close
LIFESTYLE

Ho il tuo numero: il nuovo libro di Sophie Kinsella

Buon pomeriggio a tutti. Ho appena finito di leggere l’ultimo effervescente libro di Sophie Kinsella: ho il tuo numero. Autrice di libri leggeri, bene scritti e coinvolgenti, alcune volte rasentano il ridicolo, ma io l’adoro ??

“L’ho perso. Ho perso l’unica cosa al mondo che non dovevo perdere. Il mio anello di fidanzamento. Dire che è un anello speciale non rende assolutamente l’idea. Appartiene alla famiglia Tavish da tre generazioni. È un favoloso smeraldo con due diamanti e Magnus, prima di chiedermi di sposarlo, è dovuto andare a ritirarlo da una cassetta di sicurezza in banca. L’ho messo per ben tre mesi di fila senza mai correre rischi, riponendolo religiosamente ogni sera su un apposito vassoietto di porcellana, toccandomi il dito ogni trenta secondi… E proprio oggi, il giorno in cui i suoi genitori rientrano dagli Stati Uniti, l’ho perso. Proprio oggi.”

Ho il tuo numero di Sophie Kinsella: il suo nuovo effervescente e coinvolgente libro

sophia kinsella ho il tuo numero
 
Ho il tuo numero di Sophie Kinsella è la storia di una giovane fisioterapista Poppy Wyatt, alle spalle una vita sentimentale a dir poco deludente. Poppy conosce sul posto di lavoro il giovane Magnus Travish, docente universitario. Alto e bello. Autore di un libro e ha persino lavorato in tv. Dopo qualche mese di fidanzamento Magnus le fa dono dell’amatissimo anello di famiglia, tanto prezioso e antico. Poppy è al settimo cielo e non si capacita della sua buona stella. Però purtroppo degli avvenimenti spiacevoli rischiano di mandare tutto all’aria nel giro di 24ore. Durante una serata con le amiche, Poppy decide di far provare l’anello. Il problema è che proprio in quel momento risuona nel locale la sirena antincendio, a cui segue un fuggi fuggi generale in strada. Negli attimi di caos che seguono, Poppy perde di vista il suo famigerato anello e non ce modo di trovarlo da nessuna parte. Disperata. Dopo aver setacciato, senza esito, ogni centimetro quadrato del locale, esce fuori in strada a telefonare.

Ho il tuo numero di Sophia Kinsella: secondo dramma

Le rubano il cellulare. Peccato che si fosse premunita di far aver quel numero a tutte le persone che le sarebbero potute essere d’aiuto per il ritrovamento dell’anello. Poppy non si capacita dell’accaduto. Non può fare una figura simile con il suo Magnus e soprattutto con i suoi suoceri molto snob e scettici nei suoi riguardi. Nel bel mezzo della tragedia ecco apparire un’ancora di salvezza. Davanti a Poppy, nel cestino della spazzatura, c’è un cellulare. Nuovo. Funzionante. Che sembra aspettare proprio lei. Da qui le cose cominciano a prendere una piega inaspettata. Poppy all’inizio è imbarazzata per l’improvvisa intimità con il destinatario dei massaggi e centinaia di email che riceve fino a entrare in confidenza con lui. Il rapporto fra i due si evolve lentamente e in maniera imprevista. Le loro vite per quanto caotiche e diverse sono insoddisfacenti e sono sul punto di cambiare per sempre…
 
L’ho trovato molto ridicolo, lo ammetto. Surreale, ma pieno di spunti di riflessione. Sophie Kinsella ha proprio questo potere. Dalle sue surreali, immonde  storie, far trascorrere ore di piacevolissima lettura. Scacciare via tutti i cattivi pensieri e immergersi nel suo mondo. Lo consiglio vivamente! 
E voi l’ avete letto?
Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere nei commenti….
 
 
Un bacione
e al prossimo post
La Fra
See you soon
Tags : BLOG LIFESTYLEBLOG LIFESTYLE ITALIADREAMSWITHLAFRAFASHIONFRANCESCA ROMANA SEPEFRANCESCA ROMANA SEPE LIFESTYLE BLOGGERHO IL TUO NUMEROHO IL TUO NUMERO DI SOPHIE KINSELLALA FRALIBRILIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIANALIFESTYLE BLOGGER ITALIANERECENSIONE LIBROSOPHIE KINSELLA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.