close
BEAUTY

Cosa ne penso di Alchimia Natura

E’ con immenso piacere  che ospito  su www.dreamswithlafra.com, Alchimia Natura. Questa recensione l’avrei dovuta fare almeno un anno fa, quando l’azienda mi inviò i suoi graditissimi omaggi. Ma non vi nascondo che solo ieri ho terminato l’ultimo loro prodotto. Ma andiamo per ordine…

Alchimia Natura chi è

E’ un’azienda erboristica, che nasce nel cuore dell’Appenino Modenese. Coltiva secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica. Trasforma piante officinali  in cosmetici naturali, biologici ed ecologici.

 Alchimia Natura cosa utilizza

  • Preparazioni alchemiche e spagiriche. Estratti vegetali naturali biologici e biodinamici quali tinture, madri, gemmoderivati, oleoliti, acque aromatiche. 
  • Principi attivi freschi e pieni di energia, le piante sono lavorate fresche, appena raccolte, ricche di energia che viene così trasmessa nei loro cosmetici. 
  • Estratti floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono sia a livello fisico che emozionale. 
  • Oli essenziali purissimi di grado alimentare per profumare le creme e per un’azione di aromaterapia sottile dolce ed efficace.
  •  Materie prime rinnovabili di origine vegetale.
  • Cosmetici preparati solo con ingredienti di USO ALIMENTARE, perchè la pelle possa nutrirsi in modo sano, mantenendosi bella. 
  • Prodotti a km zero, in quanto per i cosmetici vengono utilizzate solo ed esclusivamente materie prime prodotte da loro, per garantire la massima freschezza e il rispetto dell’ecosistema
  • Cosmetici fatti a mano artigianalmente con passione.  

 

Alchimia Natura  sostiene la LAV (lega antivivisezione) e altre associazioni che salvaguardano l’ambiente e gli animali. 

Ho avuto modo di provare  
 

FIOR DI ROSA

Fa parte della linea AROMAFLORITERAPIA. Nasce dall’esperienza degli oli essenziali e i FIORI DI BACH. Ricca di principi attivi funzionali e addolcenti. Fior di Rosa è una crema viso biologica per pelli sensibili, delicate, reattive, con couperose con estratto Floreale di Damascena e Mirtillo. E’ una crema nutriente e delicata, come un bacio sulla pelle. Mirtillo proveniente dall’Appennino Modenese + la Rosa Damascena proteggono i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell‘AROMATERAPIA e della FLORITERAPIA, liberando un’ intensa energia positiva su mente corpo e spirito. A dirvi il vero l’odore è davvero gradevole. Ma per quanto abbi una pelle sensibile, ho avuto difficoltà a stenderla, io ho una pelle mista. La vedo molto indicata per chi ha una pelle particolarmente secca e disidratata, perchè questa è molto molto ricca. Non potendola utilizzare  ho pensato di farla usare a mia madre. Sue testuali paroli: “Questa crema è proprio bella, peccato che è finita!”

MAGICO RITUALE ALL’ ARGAN BIO CREMA VISO

E’ una crema anti-age. Dalle proprietà rassodanti, elasticizzanti, nutrienti, ricca di puri oli vegetali quali l’Argan biologico, la Borragine biologica e il Karitè che rendono più definiti e tonici i contorni del viso, gli zigomi e  collo. Inoltre all’ interno sono presenti i liposomi di vitamina A, E e C e il Ginseng, che servono per rendere più giovane e fresco il viso. Giorno dopo giorno la pelle appare più tonica e soda e le rughette diminuite. Per mia fortuna, nonostante la veneranda età ( 31 anni suonati! ) non ho ancora rughe, pelle secca e poco elastica. Sia questa, che la crema alla rosa sono stati due prodotti troppo pesanti per me, non sono riuscita ad utilizzarli con costanza perchè molto idratanti da rendermi la pelle troppo oleosa e troppo idratata. Anche questa l’ ho regalata a mia madre che l’ha utilizzato e, soprattutto, apprezzato tanto!

IL BURRONE AL CIOCCOLATO

Il Burrone al Cioccolato è una morbida crema al puro burro di Karitè ed estratto di cacao nutriente, tonificante e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Vaniglia, scorzette di Arancia e Cannella rendono golosa e stuzzicante questa specialità adatta per viso e corpo. Una crema goduriosa che ho utilizzato fino all’ultimo. Essendo però molto corposa l’ ho utilizzata aggiungendo qualche goccia di olio di mandorle dolci o olio di Karitè e devo ammettere che è stata davvero piacevole la sensazione. L’ho  centellinata, in quanto mi è piaciuta davvero molto. La pelle del mio corpo è risultata tonica, liscia e morbida. Ve la consiglio vivamente!
Bene, questi erano i prodotti. Voi la conoscete questa azienda? Avete provato qualcosa? Fatemelo sapere nei commenti…
 
Per saperne di più:  SITO  e PAGINA FACEBOOK
Tags : ALCHIMIA NATURABBLOGGERBEAUTYBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY BLOGGER ITALIANEBEAUTY REPORTERBLOG BEAUTYBLOG BEAUTY ITALIACOSMESI NATURALEFRANCESCA ROMANA SEPE BEAUTY BLOGGERHEALTH AND WELLNESSLA FRALABORATORIO ERBORISTICOPRODOTTI NATURALIRECENSIONE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.