close

Jeans come indossarli. Stretto o largo, corto o lungo, scampanato o a sigaretta, blu notte o stinto, cinque tasche, strappato, griffato. Il jeans non conosce tendenza ed è l’unico capo che non passa mai di moda. Si porta sempre, d’estate o d’inverno. Di giorno o di sera. E’ un vero e proprio must haveSapete quando è nato il primo denim? Il 20 Maggio 1873. Quel giorno l’ US PATENT AND TRADEMARK OFFICE, l’ufficio americano dei brevetti, rilasciò la licenza numero 139.121, l’autorizzazione a produrre in esclusiva pantaloni di cotone robusto tenuti insieme, oltre che dai punti di cucito tradizionale, anche dai rivetti metallici. Titolari del brevetto erano il commerciante Levi Strauss di San Francisco. Oggi questo brevetto l’ hanno un pò tutti i brand freschi, giovanili, trendy, fashion, come i jeans d’autore Dean Juster

Jeans come indossarli – Dean Juster il nuovo brand denim couture

Dean Juster è prodotto e distribuito da TIM SERVICE JEANS ITALY, è il nuovo brand denim couture che si colloca nella fascia alta del pianeta jeans rigorosamente made in Italy. Dean Juster porta con sè la magia dell’arte italiana i cui elementi distintivi sono costituiti da un’espressione artigianale delle finiture, degli accessori, e dei lavaggi, in una miscela di sportiva eleganza. Il jeans Dean Juster si presenta foderato, con cuciture ripulite e finemente bordate, con tocchi di classe nelle tasche anch’esse foderate, e con un corredo accattivante di accessori come i bottoni di forma irregolare ed inserti in pelle dal taglio vivo. Dean Juster deriva dall’anagramma modificato della frase JEANS D’AUTORE. La scelta è maturata dal desiderio che Dean Juster (a dispetto del nome inglese) possa diventare anch’esso un emblema dell’arte Italiana, intesa in tutte le sue espressioni creative, di cui la moda fa parte a pieno titolo. Ogni modello ha un nome dei nostri artisti italiani (Leonardo, Michelangelo, etc.). Creare ogni volta un opera d’arte nel campo dell’abbigliamento italiano. Su alcuni jeans sono stati riprodotti scorci di alcune opere d’arte, come la Venere del Botticelli o il Bacchino Malato di Caravaggio, Ezechiele della Cappella Sistina di Michelangelo. Moda e arte nel loro continuo abbracciarsi, rappresentano l’ anima dello stile Dean Juster che al pari di uno scrigno, racchiude un tesoro che brilla grazie all’artigiana maestria italiana.

Jeans come indossarli – Dean Juster il nuovo brand denim couture: MICHELANGELO-DIEGO COL.V.U.

Il tessuto è di un’ ottima qualità, bisognerebbe toccarlo per capirlo. E’ rifinito nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso, dal bottone alle tasche, dal colore al lavaggio. Ha una vestibilità comodissima e non fa nessuna “grinza”. L’ho indossato una domenica di primavera passeggiando per Bergamo.

 
SHOP MY OUTFIT
 
JEANS DEAN JUSTER (shop QUI)
 
  T- SHIRT CON ANCORE OVS
 
CARDIGAN BIANCO H&M
 
SNEAKERS NIKE
 
BAG MICHAEL KORS
 
ORECCHINI VINTAGE

Per saperne di più: SITO  – PAGINA FACEBOOK

Tags : BLOG DI MODABLOGGERDEAN JUSTERDENIMDREAMSWITHLAFRAFASHIONFASHION ADDICTEDFASHION BLOGGERFASHION BLOGGER ITALIAFASHION BLOGGER ITALIANEFASHION DIARIESFASHIONISTAFRANCESCA ROMANA SEPEGLAMOURJEANSJEANS COME INDOSSARLIJEANS D'AUTOREMADE IN ITALYMODAMUST HAVEOTDOUTFIT
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

1 commento

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js