close
FOOD-BEVERAGE

LA CREATIVITA’ DIVENTA DOLCE

Mie care Makeuppine concludiamo questa settimana con dolcezza. Voglio presentarvi un’azienda che produce e distribuisce prodotti dolciari di alta qualità, sto parlando di Rue Flambée , conoscete? Rue Flambée è un’azienda che produce e distribuisce prodotti dolciari di qualità, senza grassi idrogenati, senza ingredienti ogm (ogm free) e con coloranti naturali (azo free). Rue Flambée nasce dalla lunga esperienza acquisita dai suoi soci fondatori nel settore della pasticceria professionale, della confetteria, della gastronomia e della ristorazione. Pensata inizialmente per dare un servizio agli chef di cucina e all’industria, oggi Rue Flambée propone i propri prodotti al consumatore finale attraverso la grande distribuzione. 

Tutto il team di lavoro è costantemente coinvolto nell’attività di ricerca e sviluppo. Questa attenzione si traduce in una accurata scelta delle materie prime che, insieme ai processi produttivi utilizzati, garantisce la sicurezza alimentare di tutti i prodotti. Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale a puro scopo valutativo mi ha inviato dei preparati di Madame Loulou
preparati Madame Loulou 

Madame Loulou sono dei preparati per dolci di qualità professionale per uso domestico.

Facili da usare e veloci da preparare. Tutti i prodotti di Madame Loulou sono pronti all’uso o premiscelati e si conservano a temperatura ambiente (anche in dispensa). Basta aggiungere un paio di ingredienti freschi e in un attimo la nostra cucina si trasformerà in una vera e propria pasticceria! E’ divertente combinare tra loro i vari preparati: Macaron con Magic CreamTorte con cremeGelato con Pan di Spagna.
 

Tutti i prodotti (con l’eccezione delle basi pronte) sono senza glutine (gluten free), quindi adatti ai celiaci.

 
Io adoro pasticciare in cucina, fare un pò di pastocchi e con i preparati Madame Loulou è un gioco da ragazzi. Sono preparati in polvere senza glutine (gluten free) per dolci da forno, muffin, cupcake e brownie. 
Buoni da soli, si esaltano se arricchiti con farciture, creme o con la golosa e decorativa Magic Cream. Le torte di Madame Loulou sono un’interessante alternativa ai biscotti della colazione o alle merendine della ricreazione. Rue Flambée ha selezionato gli ingredienti migliori. Ecco cosa ho combinato. Una bella e sana
 

TORTA AL CAPPUCCINO

Ho aggiunto 200gr di burro ammorbidito e tre uova insieme al preparato in polvere contenuto nella busta. Morbida, gustosa e ideale al mattino con il mio caffè espresso o la mia tisana rigenerante. Per iniziare al meglio la giornata.
 
Poi ho preparato dei gustosissimi e sfiziosissimi 
 

CUPCAKE ALLA VANIGLIA

Anche per questi CupCake ho utilizzato 200gr di burro e due uova. Ho poi aggiunto anche un pò di essenza di limone e il contenuto della busta. Con delle fruste ho miscelato il tutto e versato nei vari pirottini, precedentemente spennellati con dell’olio per farsì che non si attaccassero. Una volta sfornati ho messo su un pò di zucchero a velo. Deliziosissimi per la mia pausa pomeridiana con il mio tè verde. Il mio moroso invece per renderli ancora più strong, ripieni di cioccolata alle nocciole. Buonissimi!
 
Ma chi mi ha rubato il cuore e anche fatto mettere su qualche chiletto è stato

BROWNIES

La torta al cioccolato. Tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro (brown, marrone). Anche qui ho aggiunto del burro e le uova, però a differenza di 200 gr di burro, ne ho utilizzati solo 125gr e il resto ho aggiunto olio extra vergine. Ho prima lavorato il burro e olio e 3uova e poi ho unito il preparato della busta e versato in una teglia tonda rivestita di carta forno. BUONISSIMA!!!!!
Dopo cena con il caffè è un dessert eccezionale. Non è molto dolce e ha un sapore formidabile!
 
Bene mie care per quanto riguarda le altre due buste che vedete in foto, sono la MAGIC CREAM AL PISTACCHIO e il MAGIC GELATO AL LIMONE
  • MAGIC CREAM fa parte della linea delle farciture e può essere utilizzata per copertura dei cupcake o muffin, per farcire qualche torta o per le ganache dei macarons. Basta aggiungere del latte tiepido e mescolare bene con delle fruste o un mixer.
  • MAGIC GELATO AL LIMONE fa parte della linea MAGIC GELATO è ottimo da gustare da solo oppure può essere utilizzato per creare torte gelato, monoporzioni o come farcitura per torte ricoperte da roll fondant. Qui si aggiunge latte e panna, mescolare bene con un mixer o frusta e lasciare riposare in freezer.
Mi dispiace non potervi farvi vedere le foto ma me ne sono dimenticata completamente. Sono stati ottimi entrambi.
 
 
Fatemi sapere se anche voi avete avuto modo di provarli e gustarli, quale è stato il vostro preferito, cosa ne pensate, sapete che sono curiosa…
 

SITO

PAGINA FACEBOOK

 
 
 
Un bacione
e al prossimo post
La Fra
See you soon
Tags : BLOG FOODBLOG LIFESTYLECAKEDESIGNCREATIVITA'DOLCIDREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFRANCESCA ROMANA SEPELA FRALIFESTYLEMACARONMADAME LOULOUMAGIC CREAMPARISPASTICCERIAPREPARATIPREPARATI IN POLVERERUEFLAMBE'ESENZA GLUTINETORTE CON CREMEUSO DOMESTICO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.