close
FOOD-BEVERAGE

Tentazioni dolciarie ricche di generosa bontà

Mie care Makeuppine, anche se con estremo ritardo voglio presentarvi un’azienda che ha conquistato appieno il mio palato e quello dei miei cari. Sebbene, ahimè, Natale sia passato già da un pezzo.  Durante il periodo natalizio ho la casa piena di dolci di ogni tipo, percui vi parlo di  G.COVA &C , solo ora. Un’azienda dolciaria che nasce nel 1930 da due rinomati pasticceri milanesi.

G.COVA &C TENTAZIONI DOLCIARIE RICCHE DI GENEROSA BONTA’

Agostino Panigada e Giovanni Cova, si intrecciano e si fondono in un locale di Viale Nurzia a Milano, che diviene il loro primo laboratorio dolciario. All’ombra della Madonnina, nasce il vero Panettun, simbolo indiscusso della pasticceria milanese nel mondo. G.COVA & C è il marchio che rinnova una tradizione e sottolinea il primato del panettone di lusso. Produrre con amore e scrupolo artigianale il buon Panettun de Milan, nel rispetto delle regole produttive del passato per garantire un prodotto soffice e fragrante. Capace di soddisfare i palati più esigenti. Da G.COVA & Coltre al famosissimo e buonissimo PANETTONE DI MILANO è possibile gustare pandori, colombe, finissima pasticceria lavorata a mano, e tante altre squisite tentazioni dolciarie ricche di generosa bontà. G.COVA & C. è un marchio storico. Porta con sé, simbolo di un patrimonio di credibilità e rispetto. La massima espressione è racchiusa nell’eccellenza della prestigiosa LINEA MILANO.

LA COLLEZIONE MILANO LA SINTESI DELL’ESSENZA G.COVA & C. 

LA COLLEZIONE MILANO LA SINTESI DELL'ESSENZA G.COVA & C. 

LINEA MILANO  è una linea di carte che prende come riferimento stilistico i disegni delle collezioni degli anni ‘30 della G.COVA & C. I colori sono odierni, i materiali attuali pur rimanendo fedeli al loro antico sapore. Carte, molto resistenti ma ruvide al tatto per ricordare quell’originario effetto di carta uso mano simile a quella usata nelle pasticcerie di una volta.
 
Della LINEA MILANO ho avuto modo di provare un bel panettone e un favoloso pandoro. Li ho gustati e apprezzati solo in quest’ultimo periodo. E vi posso assicurare che sono ECCEZIONALI.
 
 G.COVA &C LINEA MILANO

PANETTONE CLASSICO LIBBRA MILANESE 1120GR INCARTATO A MANO

PANETTONE CLASSICO LIBBRA MILANESE 1120GR INCARTATO A MANO

Il tipico panettone. Un prodotto da forno a pasta morbida, a lievitazione naturale. La crosta superiore è screpolata e tagliata in modo caratteristico (scarpatura). Presenta una struttura soffice ed alveolata e un aroma tipico della lievitazione a pasta acida. Oltre al suo impasto soffice e ricco, la particolarità del panettone è la sua forma a cupola che lo rende inconfondibile. Gli ingredienti per preparare il panettone sono molto semplici, l’impasto è formato da farina, uova, latte, zucchero insaporiti da uvetta e canditi. Il panettone è senz’altro un dolce natalizio, ma mi credete se vi dico che l’ho apprezzato tantissimo in questi giorni, dopo pasti leggeri e discreti e no come di solito accade dopo le tantissime abbuffate???!!! A me piace tantissimo il panettone e questo l’ho trovato divino. Morbido, soffice, profumato. Buonissimo!!!!
 

PANDORO CLASSICO INCARTATO A MANO

PANDORO CLASSICO INCARTATO A MANO

 
Anche il pandoro è un prodotto dolciario da forno di forma a stella ottagonale. Alto all’incirca 18 cm e composto da farina, lievito madre, burro, zucchero, uova e vaniglia. Anche questo l’ho consumato in questi giorni ed è stato apprezzato tantissimo dal mio fidanzato, il quale è un vero amante di pandoro e ci ha tenuto a dirmi di scrivere e sottoscrivere che di solito i pandori hanno la base bruciacchiata mentre questo di G.COVA & C. è cotto benissimo e non è bruciato. A dire il vero il pandoro in generale non è che mi piaccia tanto, in quanto  avverto sempre il sapore del burro e delle uova che mi danno un senso di nausea. Devo ammettere che questo G.COVA & C. mi ha letteralmente conquistata. Buonissimo, morbido, gustoso e non mi ha per niente nauseato. Molto apprezzato a colazione.
Grazie G.COVA & C.!
E voi mie care, conoscete questa splendida realtà? 
Avete avuto modo di provare qualche loro leccornia?
Se anche voi, come me siete delle golosone e buongustaie, ve le straconsiglio!
 

Per saperne di più: SITO  – PAGINA FACEBOOK

Tags : BLOG FOODDREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFRANCESCA ROMANA SEPEG.COVA & C.G.COVA &C. MILANOLINEA MILANONATALEPANDORO CLASSICOPANETTONE CLASSICO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.