close
Un famoso dietologo diceva: <Una bella donna? Avrà senz’altro un buon intestino” E non aveva torto!> Se consideriamo che l’aspetto fisico dipende in larga misura dalle condizioni di salute. Nell’intestino vengono trasformate, filtrate e assorbite le sostanze nutritive, anche grazie all’azione della flora batterica intestinale. Tanto meglio lavorano i microorganismi del tratto intestinale, tanto meno si formano sostanze nocive che potrebbero venire riassorbite nel circolo sanguigno. Inoltre una flora batterica sana produce anche vitamine e nutrienti preziosi. Esiste un gruppo di alimenti particolarmente utile a favorire lo sviluppo di una flora batterica sana e sono i cibi latto-fermentati.
 

Kanne-Brottrunk: la tradizione incontra l’innovazione

 
Oggi mie care vi voglio parlare di una linea di alimenti fermentati per il benessere intestinale dell’uomo e degli animali. Prodotti in Germania da Kanne-Brottrunk. La Casa Kanne nasce nel 1904, come panificio, a Lünen in Germania. Nel 1948 Wilhelm Kanne senior subentra alla guida dell’impresa paterna. All’inizio degli anni’80 viene fondata l’azienda Kanne-Brottrunk che si occupa esclusivamente della produzione di alimenti fermentati ottenuti da fermentazione lattica di un tipico pane integrale. Gli alimenti fermentati Kanne-Brottrunk sono inoltre stati adottati anche da molti centri benessere in Germania ed in Austria.
Ho intrapreso una collaborazione con l’azienda. Ho avuto modo di poter provare una serie di prodotti. Provandoli quotidianamente hanno davvero risvegliato il mio intestino un pochino pigro.
 
  

Kanne-Brottrunk: l’originale

 
 
L’originale Kanne Brottrunk è una storia di successo dal 1981. La bevanda di pane è una bevanda analcolica. Non è pastorizzata, priva di coloranti e/o conservanti ed è priva di lattosio. Si presenta naturalmente torbida e nella bottiglia può formarsi un pò di sedimento è consigliabile agitarla prima del consumo. Brottrunk® è una bevanda unica. Interessanti sono le caratteristiche, che si apprezzano maggiormente assumendola con regolarità per almeno 15/20 giorni. Nel contesto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, il prodotto risulta molto efficace, grazie alla componente cerealicola ottenuta dal lento processo fermentativo.
  

Bio-Apfelsaft mit Brottrunk 

Bio-Apfelsaft mit Brottrunk è succo di mela e bevanda di pane. E’ la bevanda buona dedicata ai monelli di tutto il mondo. Kanne Bio Apfelsaft è una bevanda analcolica ottenuta da miscelazione di succo e polpa di mela da agricoltura biologica (Bio-Apfelsaft) e bevanda di pane-Brottrunk. Per la preparazione della bevanda viene impiegato un succo di mela non filtrato e non chiarificato, ricco di fibre, di pectine e di numerosi minerali. La bevanda non contiene coloranti e/o conservanti ed è priva di lattosio. Grazie all’aggiunta di succo di mela la bevanda risulta particolarmente gustosa! E’ una bevanda sana e rinfrescante. E’ un un alimento naturale ed occorre una assunzione giornaliera, e per periodi di almeno 15/20 giorni, per apprezzare al meglio le sue qualità. Per il sapore particolarmente gradevole la bevanda è dedicata in particolare ai bambini ed è adatta a chi mal tollera il sapore acidulo delle bevande latto-fermentate.  

Fibramix

 

 
Fibramix  sono tavolette di pane integrale fermentato da 400 mg. La migliore espressione del pane. E’ un alimento in tavolette da 400 mg circa, ottenuto da compressione di Kanne Enzym-Fermentgetreide, pratico e di facile consumo. Racchiude tutte le benefiche caratteristiche del pane integrale fermentato compreso l’elevato apporto di fibre alimentari. Trattandosi di un prodotto completamente naturale, le compresse di Fibramix possono essere consumate senza limitazioni a tutte le ore del giorno. 

MODALITA’ D’UTILIZZO

Per un migliore utilizzo è consigliabile assumere 4 tavolette la sera prima di coricarsi con abbondante acqua o con un bicchiere di Bevanda di Pane (Brottrunk®). In alternativa si consiglia di ingerire 2-3 tavolette una decina di minuti prima dei due pasti principali, sempre con abbondante acqua: il buon contenuto di fibre unito alla grande capacità di assorbire liquidi, aiuta a sopportare meglio i morsi della fame. Per la preparazione delle tavolette FIBRAMIX si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena)

Gli alimenti fermentati della ditta tedesca Kanne-Brottrunk Gmbh si possono trovare anche farmacia, erboristerie e nei negozi di alimenti naturali.
 

Per saperne di più: SITO 

Tags : BELLEZZABELLEZZA E SALUTEBENESSEREBEVANDA DI PANEBIO APFELSAFT mit BROTTRUNKBROTTRUNKCEREALIFERMENTAZIONEFIBRAMIXFOODGERMANIAHEALTH AND WELLNESSINTESTINO PRIGOKANNEKANNE BROTTRUNK GmbhPANE INTEGRALEPRODOTTO FERMENTATO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js