close
FOOD-BEVERAGE

LA PASTA DI CAMERINO GENUINA RICCA E SEMPLICE COME LA NOSTRA TRADIZIONE

Mie care Makeuppine ciao. Come state? Conoscete LA PASTA DI CAMERINO? Nasce appunto a Camerino, nel cuore delle colline Marchigiane e mantiene l’antica tradizione di queste zone. Utilizzano tecniche moderne in combinazione con metodi artigianali, per realizzare un prodotto unico e squisito. In azienda scelgono solo le migliori semole e selezionano le uova più fresche, perchè sanno che produrre un’ottima pasta con un buon rapporto qualità/prezzo non è cosa da poco.

LA PASTA DI CAMERINO E’ UN PRODOTTO DI ECCELLENZA

Viene utilizzata solo semola di grano duro di prima estrazione. Vengono utilizzate solo uova fresche di categoria “A”. Niente acqua nè additivi di alcun genere. Trafilata al bronzo. L’essiccazione è lenta(18 ore) a basse temperature. La porosità è molto elevata per assorbire meglio i sughi.

SAPETE QUAL’E’ IL SEGRETO DI LA PASTA DI CAMERINO?

La passione della costante ricerca della qualità. Ho avuto modo di provarla con un piccolo kit ricevuto un vassoio da 250gr di PAPPARDELLEun vassoio di 250 gr di PAGLIA E FIENOuna confezione di 250 gr di QUADRUCCI N.2LA PASTA DI CAMERINO DIRE BUONA E’ RIDUTTIVO
Se siete degli amanti della buona tavola io ve la consiglio vivamente è squisita. La pasta lunga è un vero classico in cucina e io in questi giorni ho portato in tavola la grande tradizione Marchigiana preparando dei piattini niente male. 
 

PAPPARDELLE FUNGHI E PANNA

PAPPARDELLE FUNGHI E PANNA
 
INGREDIENTI
  • 1 confezione di funghi misti io ho utilizzato quelli congelati
  • 1 cipolla
  • 1 confezione di panna
  • 1 rametto di prezzemolo fresco
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 250 gr di PAPPARDELLE LA PASTA DI CAMERINO
PROCEDIMENTO
Molto semplice! In una padella ho messo un cucchiaio d’olio evo e ho tagliuzzato una cipolla, quanto più piccolina possibile (io ci ho aggiunto anche un peperoncino, tagliato a pezzettini!) Ho lasciato soffriggere un pò. Ho aspettato che la cipolla sudasse, poi ci ho unito i funghi e fatto cuocere. Ho inserito il vasetto di panna, rigorosamente leggera, poi ho salato e pepato e con un pò di acqua  di cottura della pasta ho pulito il vasetto di panna e gliel’ho versato dentro. Ho lasciato cuocere il tutto a fuoco medio e ho aspettato che si facesse un bel puccino . Nel frattempo ho buttato sù la pasta (tempo di cottura 4/5 minuti). Ho versato la pasta nella padella ,ho fatto insaporire il tutto e ho tagliuzzato un bel pò di prezzemolo sopra.
 
PAPPARDELLE FUNGHI E PANNA
 
Et voilà il piatto
 
PAPPARDELLE FUNGHI E PANNA
 
Delizioso. Gustoso. Saporito. Ottimo. Da leccarsi i baffi. Io poi sono una buona forchetta e amo alla follia la pasta e questa all’uovo di LA PASTA DI CAMERINO è davvero squisita. Provare per credermi!
 

PAGLIA E FIENO ZUCCHINE E RICOTTA 

INGREDIENTI

PAGLIA E FIENO ZUCCHINE E RICOTTA
 
PROCEDIMENTO
Tagliato a rondelle abbastanza sottili le zucchine, tagliato a pezzettini la cipolla. Ho disposto il tutto in un tegame salato, pepato e messo un cucchiaio d’olio. Posizionato il tegame in forno statico a 180 gradi per  25/30 minuti. Poi adagiato il tutto in padella insieme alla ricotta e fatto insaporire a fuoco medio. Nel frattempo ho buttato sù la pasta(tempo di cottura 4/5 minuti). Ho versato la pasta nella padella e ho lasciato insaporire. Ed ecco a voi il bel piatto che ho gustato.
PAGLIA E FIENO ZUCCHINE E RICOTTA
 
Una vera leccornia!
Questa pasta mi ha conquistata sin da quando l’ho vista cuocere nella pentola. Se non la conoscete, vi consiglio di provarla. Dopo tutto una lavorazione di qualità inizia dagli ingredienti!
 

SITO

PAGINA FACEBOOK

 
Io ringrazio tantissimo l’azienda per avermi fatto scoprire i loro prodotti 
 
Un bacione
e al prossimo post
La Fra
See you soon
 
 
 
Tags : BLOG FOODBLOGGERCIBOCIBO GENUINODREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFRANCESCA ROMANA SEPELA FRALA PASTA DI CAMERINOPASTAPASTA ALL'UOVOPRIMI PIATTIRICETTE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.