close
FASHIONSHOPPING

Quilly Paper Design la carta da indossare

Quilly Paper Design la carta da indossare

Mie care Makeuppine, ciao! Sapete quanto io ami le cosine fatte a mano handmade se poi è possibile riciclare ancora meglio, no?! Quest’oggi voglio presentarvi un progetto davvero carino nato nel 2013 da Daniela una dolcissima ragazza siciliana, architetto, insegnante e con la passione per la carta. Il progetto è Quilly Paper Design

Quilly Paper design un progetto del 2013

Daniela ha sempre avuto la passione della carta, anche e soprattutto per deformazione personale, la carta ha sempre fatto parte del suo mondo. Dopo aver regalato alla sua figlioletta un libro con dei simpatici lavoretti con la carte, ha scoperto,  quante cose è possibile fare con delle semplici strisce di carta.

TRASFORMARE LA PASSIONE PER LA CARTA IN QUALCOSA DI CONCRETO

Il concetto era questo, poter trasformare la passione per la carta in qualcosa di concreto: gioielli semplici ma originali, ecologici e alla portata di tutti. LA CARTA è un materiale solo apparentemente povero, in quanto la sua ricchezza sta nell’estrema versatilità. Le differenti grammature, i vari formati, i vari colori offrono infiniti spunti e fanno di questo materiale un tesoro che si presta ad essere plasmato in forme sempre nuove.

Quilly Paper design

Quilly Paper design: le creazioni

Le creazioni di Quilly Paper Design nascono dall’ idea di riutilizzare la carta per dar vita a gioielli. A partire dallo studio della forma. La leggerezza contrasta con la resistenza e la preziosità non sta nel materiale di cui sono fatti, ma nella manifattura originale che fa di essi pezzi unici e originali.

TECNICA QUILLING & TECNICA ORIGAMI

Per realizzare i gioiellini Daniela utilizza laTECNICA QUILLING e la TECNICA ORIGAMI. Le creazioni QUILLY PAPER DESIGN sono realizzate in CARTA con qualche elemento di BIGIOTTERIA. Oltre al progetto, tutta la produzione, il confezionamento sono eseguiti interamente a mano da Daniela e devo dire che è bravissima. L’idea di dare nuova vita a qualcosa che solitamente tendiamo a disfarcene è davvero ORIGINALE, non trovate? 

DANIELA HA VISTO NELLA CARTA UNA POTENZIALITA’ E DA ALLORA IL SUO MOTTO E’ LA CARTA DA INDOSSARE

Io ho avuto il piacere di interagire con Daniela la quale a puro scopo valutativo mi ha inviato qualche sua graziosissima e geniale creazione.

ORECCHINI e BRACCIALE COLLEZIONE ARABESCO. Si perchè Daniela ha varie collezioni è possibile visionare tutto sul suo bellissimo SITO e sulla sua fantastica PAGINA FACEBOOK.  Vi dicevo che i gioiellini che fanno parte della COLLEZIONE ARABESCO.

Ispirati alla tradizione orientale. Caratterizzati da colori forti e geometrie ben definite. I gioielli della COLLEZIONE ARABESCO, sono realizzati in filigrana di carta con l’antica TECNICA QUILLING. Tutti i gioielli sono trattati con una vernice atossica a base d’acqua che li rende resistenti all’umidità. La minuteria metallica può essere sostituita con argento. Dimensioni e colori personalizzabili su ordinazione. Articoli 100%vegan. Il tutto realizzato a mano, arrotolando sottili strisce di carta. Che ve ne pare? Tantissime creazione tutte realizzate a mano e tanti stili particolari e originali. QUILLY PAPER DESIGN, oltre a curare interamente a mano il progetto, la realizzazione, cura anche il confezionamento, ovviamente fatto interamente a mano e naturalmente in carta! La confezione è realizzata con la TECNICA ORIGAMI, in cartoncino liscio, verde acqua, il colore del marchio, rifinita con spago per sottolineare l’idea del riciclo, alla base del gioiello. Ogni scatola si presenta con l’etichetta del marchio e può essere personalizzata con un piccolo elemento di carta, fatto con la TECNICA QUILLING. 

 I gioielli Quilly Paper Design sono distribuiti da NONVEDOLORA a Milano. 

Aspetto come sempre i vostri commentini…

Ringrazio tantissimo Daniela per avermi fatto scoprire le sue creazioni 

 
Tags : ACCESSORIBIJOUXCOLLEZIONE ARABESCOCREAZIONI QUILLY PAPER DESIGNFASHIONFASHION BLOGGERFASHION BLOGGER DIARIESFASHION BLOGGER ITALIAFASHION BLOGGER ITALIANAFASHION BLOGGER ITALIANEFASHION BLOGGER STYLEFASHION STYLEGIOIELLI HANDMADEGIOIELLI IN CARTALIFESTYLEQUILLY PAPER DESIGNRICICLOSTYLETECNICA ORIGAMITECNICA QUILLING
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.