Chemeia

LA MIA BEAUTY ROUTINE CON CHEMEIA PHYTOCOSMETICS

Chi di voi mi conosce, sa quanto io sia appassionata dei prodotti fitocosmetici. Oggi sono qui a parlarvi di un’ azienda che formula, produce e commercializza prodotti di alta cosmesi, ovvero Chemeia (Chemeia dal greco significa alchimia, trasformazione) Chemeia è un’azienda specializzata nel settore della fitocosmesi. Realizzano idee e seguono tutte le fasi dei prodotti naturali esclusivamente Made in Italy non testati su animali e privi di derivati animali. 

Dal 1990 Chemeia si dedica all’igiene, alla bellezza ed al benessere della persona studiando e creando cosmetici di qualità a base di componenti vegetali. La professionalità permette di soddisfare al meglio le  esigenze. La cura nel selezionare le materie prime, l’attenzione e scrupolosità nel preparare e confezionare i prodotti è garanzia di serietà ed affidabilità. 

chemeia

Chemeia si divide

  •  PRODOTTI FITOTERAPICI sono prodotti particolari che, per la loro formulazione e composizione, possono essere annoverati fra i fitoterapici.
  • METODO BRAñA è una tecnica manuale, il suo nome deriva dal suo ideatore Sergio Lopez Braña. Questa tecnica è in continua evoluzione e si avvale dell’ausilio di asticciole in vetro incolore o colorate appositamente ideate e di guanti di cotone bianchi ad personam per garantire igiene e permettere una migliore sensibilità e un aiutino nel massaggio muscolare. 

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

 Spinta dalla curiosità, ho avuto modo di provare qualche loro prodotto. Vi preannuncio che si sono rivelati molto validi e meritevoli.

chemeia prodotti provati

Hanno accompagnato la mia beauty routine di questo periodo. Ma vediamoli più nel dettaglio. 

CHEMEIA LYDRO-WHITE

CHEMEIA LYDRO-WHITE

E’ un latte detergente studiato per non aggredire la pelle, ma detergerla rispettando il pH. Nella formulazione sono stati presi in esame la sporcizia quotidiana legata alla produzione di sebo e sudore, alle cellule morte, ormoni che produce la propria pelle, l’inquinamento atmosferico, il make-up etc. LYDRO-WHITE è stato formulato per pelli sensibili e delicate e per pelli normali e/o grasse. Io ho provato quello per pelli sensibili e delicate

UTILIZZO: Ho applicato il prodotto distribuendolo su tutto il viso e collo con un lieve massaggio e poi con un dischetto di cotone inumidito di acqua calda l’ho rimosso e beh devo dire che ho subito provato una piacevole sensazione di fresco e di benessere al viso, collo ed agli occhi. 

RISULTATI: La pelle è apparsa fresca, profumata, luminosa. Paradossalmente è come se la pelle riprendesse a respirare in modo del tutto naturale e fisiologico. Ho utilizzato questo prodotto anche senza la presenza di Make-up sul  viso ed è impressionante quanto sporco si accumuli. Beh un ottimo latte detergente, che fa davvero quello che promette: DETERGERE! 

Al suo interno troviamo Camomilla, Lievito di Birra, Bardana, Biancospino, Ratania. Un prodotto ecocompatibile, non contiene derivati animali e non è testato su animali. E’ unisex, lo possono utilizzare anche i vostri uomini. Io ve lo consiglio

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

REVIVE SENSATION CREMA VISO PER PELLI IMPURE

REVIVE SENSATION CREMA VISO PER PELLI IMPURE E’ una crema viso specifica per pelli impure e con predisposizione acneica. La sua applicazione quotidiana preserva l’integrità del mantello idrolipidico del viso a cui dona freschezza, protezione ed emollienza. Benchè come vi dicevo ho una pelle si sensibile e delicata, ma nella zona T è un disastro e percui ho voluto testare questo prodotto ricco di principi attivi: mandorle dolci, soia, jojoba, avocado, cacao, allantoina, rusco, acido glicirretico, equiseto, ippocastano, ratania, gamma-orizanolo, propoli, camomilla, lievito di birra, biossido di titanio, ossido di zinco, rosa canina, elicrisio. Dona subito alla pelle una sensazione di freschezza, disarrossante e ottima da usare anche come base per il trucco…anche se è indicata per le pelli giovani io mi ci sono trovata molto bene. Di facile assorbimento e molto confortevole nella stesura.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

Quando fa freddo e quest’inverno ne ha fatto tanto e sta continuando a farne, la mia pelle si arrossa facilmente soprattutto nella zona delle guance e ho trovato un ottimo alleato

LYDRO-LITIAL


E’ una lozione multifunzionale lenitiva pelli sensibili. Fitopreparato. Punta di diamante del Laboratorio, esclusiva produzione partendo dalle piante officinali. E’ una panacea per molti dei piccoli problemi quotidiani che si possono incontrare. Si può utilizzare sul neonato, sul bambino, sul giovane, sul meno giovane, sull’ anziano. Indicato per le piaghe da decubito. Indicato per tutti gli stati irritativi della pelle. Per il sole. Per l’eritema solare.Come rinfrescante naturale. Ottimo nei viaggi sopratutto in ambienti caldi o surriscaldati. Per chi svolge attività sportiva. Per il cuoio capelluto irritato. Ottimo come dopobarba lenitivo.Ha un’azione peeling su tutto il corpo. Per occhi stanchi, affaticati.
Al suo interno troviamo: Borragine, Equiseto, Malva, Passiflora, Rosa canina, Achillea, Epicrisi.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

RIFLESSO LUNARE

 

RIFLESSO LUNARE
RIFLESSO LUNARE non è altro che Bentonite + Amido di Riso. Questo straordinario prodotto può essere utilizzato per tantissime problematiche, in modo naturale e senza aggredire la pelle. 

UTILIZZO: Un cucchiaino di Riflesso Lunare  miscelata in una ciotola con Lydro-Litial . Si applica un  piccolo spessore sulle zone interessate del corpo, si lascia in posa fino all’asciugatura. Quindi si risciacqua la parte con abbondante acqua tiepida. Si avverte subito una piacevole sensazione di fresco, leggerezza e di benessere. FUNZIONI: La pappetta che crea, può essere utilizzata, per risolvere problemi legati alla cellulite, all’infiammazioni articolari. Per la pelle sensibile, rugosa, atonica, acneica. Personalmente  l’ho utilizzato a mò di maschera sul viso, per due volte a settimana e sulle cosce per un trattamento anticellulite e devo dire che la sensazione è piacevolissima e la pelle dopo sembra che respiri. Io ve lo consiglio, come vi consiglio tutti i prodotti di cui vi ho parlato.

 

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

 

SITO

 PAGINA FACEBOOK 

Un bacione

e al prossimo post

La Fra

<

p style=”text-align: right;”>See you soon

Lascia un commento. Curiosa di sapere cosa ne pensi...

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.