close
FOOD-BEVERAGE

BELLA LODI LODIGRANA: Tutto il sapore del grana

bellalodi lodigrana

Mie care Makeuppine, ciao. Come state? Oggi mi rivolgo a tutte le buongustaie, che amano mangiare bene, vi voglio parlare di BellaLodi LodigranaBella Lodi è prodotto da un antico caseificio che ha più di 100 anni d’esperienza, Bella Lodi è il tipico formaggio lodigiano dalla crosta nera dal colore bianco e un profumo delizioso ed invitante. E’ inconfondibile il sapore delicato e mai troppo salato. 

Il latte utilizzato per i prodotti Bella Lodi proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione…ecco il segreto di tanta genuinità!!! Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.

Viene confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo. I  prodotti provati sono stati

prodotti bellalodi provati

BELLALODI GRATTUGIATO FRESCO

La porzione salva freschezza e il pezzo GRAN NATURA l’ho utilizzato su vari piatti: Pappardelle alla crema di funghi. Spaghetti integrali con pesto. Pappardelle con salsa ai 4 formaggi. E devo dire ottimo. Struttura granulare, profumo intenso, fragrante sapore pieno ma non piccante. Fantastico!!!

BELLALODI GRATTUGIATO FRESCO
GRAN NATURA LA LINEA DI FORMAGGI DEDICATI AGLI INTOLLERANTI AL LATTOSIO, AI VEGETARIANI 

 
La tradizione casearia artigianale incontra l’innovazione per il rispetto dell’ambiente, solo CAGLIO VEGETALEGRAN NATURA viene prodotto utilizzando solo caglio vegetale e quindi è adatto anche ai vegetariani. UN FORMAGGIO NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO è adatto agli intolleranti. Filiera controllata PRODOTTO ITALIANO da latte locale, munto a meno di 1 ora dal caseificio. Ottimo anche da mangiare come stuzzichino.
 

RASPADURA BELLALODI

Unica e artigianale. La Raspadura è un prodotti tipico lodigiano unico e raro, in quanto assolutamente artigianale. La forma di formaggio giovane viene sfogliato a mano da un casaro esperto con una lama speciale creando soffici sfoglie lunghe e compatte. Leggera e decorativa. Si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio. Il suo aspetto è altamente scenografico o decorativo. 
 
bellalodi raspadura
 
Personalmente, ho realizzato un piatto che amo particolarmente. Lo trovo fresco, leggero e gustosissimo… Salmone affumicato, sopra un letto di rucola (coltivata e raccolta dal mio nonno!!! tutto un altro sapore rispetto a quella che si compra, non c’è paragone!). Condito con olio e.v.o limone e pepe nero e guarnito con scaglie di grana RASPADURA BELLALODI. Non vi dico che bontà ?. Ho aggiunto anche due bocconcini di mozzarella di bufala campana è il top dei top. Provare per credermi!!! Provate a mangiare tutto insieme il salmone, la mozzarella, la rucola e le scagliette di grana …mmmm bontà infinita si sposano alla grande!!!! Noi a casa e in famiglia lo mangiamo spesso, ovvio come piatto UNICO è molto buono! Un piatto adatto anche all’estate, che sta arrivando!!!!!
 

BELLALODI E’ PRIVO DI LATTOSIO

Voi che dite, l’avete mai provato il formaggio BELLALODI? La caratteristica primaria di questi formaggi è che sono prodotti senza lisozima, il che rende questi prodotti ad alta digeribilità, ideali per bambini e anziani, anche agli intolleranti al lattosio. Bella Lodi è naturalmente privo di lattosio. Grazie all’accurata selezione dei fermenti lattici utilizzati nella sua produzione. Durante il processo di fermentazione e stagionatura il lattosio presente viene trasformato in acido lattico ad opera degli stessi fermenti.  Li trovate nella grande distribuzione, vi consiglio di provarli se non lo avete ancora fatto, sono buoni, sani e leggeri.  
Tags : BELLALODIBELLALODI LODIGRANABLOG FOODDREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFORMAGGIO LODIGIANOFORMAGGIO STAGIONATOFRANCESCA ROMANA SEPEGRAN NATURAGRANALA FRALATTOSIOLODIRASPADURASENZA LATTOSIO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.