close

L’OLIO oggi è raccomandato in tutte le diete, ma fino a pochi decenni fa era considerato un alimento povero, in contrapposizione ai più ricchi di grassi di origine animale. Mie care Makeuppine ciao. Buone fatte feste, sono ritornata. Oggi sono qui a parlarvi per la terza volta di ITALIANAGROFOOD, specializzata nella vendita di prodotti eno-gastronomici italiani alla base del modello alimentare mediterraneo. Avete letto il mio post: ItalianAgroFood: crostata con confettura ipocalorica, oggi vorrei attirare la vostra attenzione su un altro dei quattro prodotti provati

Olio extra vergine di olivaaromatizzatoerbearomatiche

La riscoperta e la rivalutazione dell’abitudini alimentari mediterranee hanno riportato in luce il gusto e i pregi dell’olio di oliva. Prodotto di tradizione millenaria, le cui origini si perdono nel mito.  Benché sia apprezzato e richiesto in tutto il mondo, l’olio di oliva rimane una produzione squisitamente mediterranea. Altamente digeribile, privo di colesterolo, ricco di grassi monoinsaturi, è sempre raccomandabile se consumato a crudo e in quantità non eccessiva. Il più pregiato e ovviamente il più indicato in un’alimentazione sana è senz’altro l’ olio extravergine di oliva. E’ ottenuto dalla spremitura delle olive in condizioni termiche tali da non alterare il succo ottenuto. Per essere definito extravergine, un olio non deve presentare difetti e deve avere un bassissimo tasso di acidità. Come il caso di questo pregiatissimo olio che troviamo su ItalianAgroFoodolio extra vergine di oliva aromatizzato erbe aromatiche  (SALVIA-ORIGANO-ROSMARINO) Bottiglia da 500 ml.

  
Gli Aromatizzati Barbera sono ottenuti seguendo la ricetta classica dei soliti aromatizzati ovvero olio extra vergine di oliva di primissima qualità ed estratti naturali.

Tipo di Olio: Olio Extra Vergine di Oliva Aromatizzato

Zona di provenienza: Sicilia

Altitudine uliveto: media collina

Periodo di raccolta: Dicembre

Tecnica di raccolta: Brucatura a mano

Sistema di estrazione: impianto a ciclo continuo, decantazione naturali e travasi

Filtraggio: Mediante teli naturali

Aroma: Erbe Aromatiche Mediterranee (salvia, origano e rosmarino)

UTILIZZO: Da utilizzare a crudo su insalate capricciose o per rifinire pietanze cotte alla brace.

Io l’ho utilizzato per condire ed esaltare due pietanze cha a me piacciono tanto

 

Sia io che il mio fidanzato abbiamo trovato olio extra vergine di oliva aromatizzato erbe aromatiche (SALVIA-ORIGANO-ROSMARINO) ha si esaltato il gusto di entrambe le pietanze, ma senza alterarlo. Ci è piaciuto tantissimo come olio, molto digeribile e per niente acido! Approvato in pieno! Il giudizio del mio fidanzato è ancora più valido in quanto lui e la sua famiglia sono produttori di olio, percui se ne intende! 

Il produttore di olio extra vergine di oliva aromatizzato erbe aromatiche (SALVIA-ORIGANO-ROSMARINO) è OLEIFICIO BARBERA un’azienda siciliana. Davvero davvero meritevole e vi consiglio di provarlo, se non lo avete ancora fatto. 

Aspetto come sempre le vostre considerazioni…
Un bacione
e al prossimo post
La Fra

See you soon

Tags : DREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFRANCESCA ROMANA SEPEITALIAN AGRO FOODOLEIFICIO BARBERAOLIO EXTRAVERGINE D'OLIVAOLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA AROMATIZZATO ALL'ERBE MEDITERRANEE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js