close
BEAUTYBEAUTY ROUTINEHAIR

Capelli sani e luminosi non è un’impresa impossibile

Da 60 anni Parisienne Italia offre una linea completa di prodotti studiati per la cura quotidiana dei capelli e del corpo. La storia di Parisienne Italia è una storia segnata da un percorso di crescita, sin dagli albori dell’azienda nell’immediato dopoguerra quando, inizia a produrre brillantina per capelli, si chiamava FAPE. Il mercato della cosmesi italiana si stava espandendo con una domanda che cresceva sempre di più. FAPE diventa così Parisienne Italia. Avvia per prima in Italia, la produzione di lacche destinate al mercato nazionale. Il successo dei prodotti a marchio Parisienne Italia spinge l’attività produttiva dell’azienda, consentendole di ampliare gli stabilimenti e potenziare le strutture, costituendo anche un laboratorio di ricerca all’avanguardia. Inizia così un percorso fatto di ricerca e innovazione. Nascono linee di prodotti di alta qualità per il benessere del corpo e dei capelli. 

Parisienne Italia: realtà importante del Made in Italy

Non soltanto lacche quindi, ma anche prodotti per la cura della persona, che permettono a Parisienne Italia di conquistare rilevanti quote di mercato, diventando così una realtà importante del Made in Italy e un marchio riconoscibile per il grande pubblico. L’azienda realizza un proprio complesso industriale in grado di sostenere lo stabilimento di produzione e i laboratori scientifici di controllo e ricerca. Tre stabilimenti distribuiti su 10.000 mq che si sviluppano fra Bologna e Ferrara. Quest’espansione ha permesso a Parisienne Italia di diventare un gruppo comprendente numerosi marchi che si occupano di prodotti per il grande pubblico e prodotti per uso professionale con una fitta rete di distribuzione nazionale e internazionale. Qualità, innovazione ed eccellenza al servizio del cliente grazie ad un team di professionisti capaci di interpretare e soddisfare le nuove e diverse esigenze del mercato, in maniera efficace e mirata.
Per avere capelli sani e luminosi non è un’impresa impossibile. Sono stata molto felice di poter provare qualche prodotto della linea Parisienne Italia. Se si desidera che la nostra chioma appaia forte e splendente dobbiamo prendercene cura a 360 gradi e Parisienne Italia lo sa. Ecco che ha creato una linea di prodotti per capelli a base di semi di lino.
 

Passaggi fondamentali per mantenere i capelli belli e sani

  • Trattarli delicatamente
  • Utilizzare prodotti specifici in base alla tipologia del capello
  • Nutrirli sia esternamente che internamente
Lo shampoo è il prodotto base per la cura dei propri capelli. Va scelto con cura e deve essere compatibile con la propria tipologia di capello.
Della linea Parisienne Italia, io ho scelto
Parisienne Italia

SEMI DI LINO SHAMPOO 

 

Parisienne Italia- SEMI DI LINO SHAMPOO -tile 
Parisienne Italia, ha creato SEMI DI LINO SHAMPOO. Uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli. Grazie alla presenza dell’estratto glicolico di semi lino, si differenzia dai normali shampoo per la sua intensa azione emolliente sul capello e sul cuoio capelluto. A contatto con l’acqua sviluppa una morbidissima schiuma e si prende cura dei capelli, rendendoli più luminosi e soffici. Ottimo! E’ racchiuso in una bottiglia di plastica trasparente da 500ml in un color giallino paglierino molto gelatinoso. L’ho trovato molto buono e valido. Soprattutto ho notato la mia chioma molto più voluminosa e il capello bello luminoso e sano.
Un altro passaggio fondamentale dopo lo shampoo è: il balsamo. 
Valgono le stesse regole dello shampoo, capire di cosa necessitano i nostri capelli e scegliere poi il prodotto adatto
 

SEMI DI LINO BALSAMO 

 Parisienne Italia-SEMI DI LINO BALSAMO
 
E’ il balsamo per tutti i tipi di capelli. E’ un vero e proprio trattamento di cura, particolarmente indicato per i capelli secchi e devitalizzati. I principi attivi dell’olio di semi di lino contenuto nel balsamo, rappresentano il rimedio ideale per ridonare al capello il normale equilibrio e la sua naturale bellezza.
Il BALSAMO AI SEMI DI LINO esercita un’intensa azione emolliente che lo rende perfetto per i capelli tinti e decolorati e/o con permanente, in quanto questi tipi di trattamenti rendono spesso i capelli opachi, spenti, secchi e/o danneggiati. Dopo aver lavato i capelli distribuisco il balsamo su tutta la lunghezza, per la sua ottima azione districante. Lascio agire qualche minuto e risciacquo abbondantemente. Rende i capelli docili al pettine e conferisce loro morbidezza e lucentezza. E’ racchiuso in una bottiglia di 500ml è un pochino liquido dal colore giallino paglierino. Ottimo ristrutturante e contro i capelli elettrici. Oltre al fatto che protegge dalle aggressioni ambientali.
Di solito quando shampoo e balsamo non bastano si ricorre a prodotti ancora più specifici e potenti come creme protettive e maschere nutrienti. Avendo i capelli abbastanza crespi necessito anche di maschera. Alterno il BALSAMO AI SEMI DI LINO con

CREMA RIGENERATRICE SEMI DI LINO

 Parisienne Italia-CREMA RIGENERATRICE SEMI DI LINO
CREMA RIGENERATRICE SEMI DI LINO è un trattamento ai semi di lino, appunto, che aiuta a rigenerare i capelli sfibrati e spenti. E’ una crema abbastanza ricca da stendere sui capelli. E’ contenuta in barattolone da 500ml ed è stata una vera manna dal cielo. Questo trattamento utilizzato costantemente restituisce ai capelli vigore e luminosità donando loro un aspetto sano. Di solito la uso in alternativa al balsamo. Dopo il lavaggio distribuisco il prodotto con cura e in modo uniforme sui capelli umidi. Lo lascio agire una decina di minuti e poi risciacquo abbondantemente. Risultato? Capelli sani, voluminosi e lucententi. Buona buona buona.
 
Ho provato di Parisienne Italia, anche 
 
SOLVENTE SUPER POTENZIATO
 SOLVENTE SUPER POTENZIATO
 
 
E’ un solvente per smalto da unghie senza acetone. Super-potenziato infatti oltre a rimuovere il normale smalto per unghie, rimuove anche lo smalto semipermanente lasciandolo agire 15 minuti circa.
LEGGI ANCHE:
 
Contenuto in un bottiglietta di plastica da 125ml. Basta versare un pò di solvente su un batuffolo di cotone e usarlo per rimuovere lo smalto. Buono!!!!
 
Da Parisienne Italia si trovano tante marche di cosmesi alla portata di tutti. Se vi trovate in cuor di Bologna vi consiglio di andarli a trovare in via dei Giardini 3/3 
 Per saperne di più: SITOPAGINA FACEBOOK
Tags : BEAUTYBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY BLOGGER ITALIANEBELLEZZA CAPELLICAPELLICOSMETICACOSMETICA ITALIANADREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPEPARISIENNE ITALIA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.