close
FOOD-BEVERAGE

Quale pomodoro usare per salse e sughi

Quale pomodoro usate per salse e sughi? Chi di voi non conosce Pomì, alzi la mano. Nato 30 anni fa, precisamente nel 1982, in risposta alle nuove esigenze di uno stile di vita sempre più frenetico e scandito da ritmi pressanti e concitati. Pomì si afferma grazie alla sua praticità, determinata in primis dal packaging innovativo: il brick. Il prodotto viene lanciato sul mercato grazie ad uno slogan semplice, chiaro e d’impatto, che ben presto passerà alla storia segnando un’epoca: O così. O Pomì.

Ancora oggi Pomì, con i suoi prodotti, è sinonimo di sincerità, trasparenza, sostenibilità, innovazione, semplicità, garanzia, salubrità ed eticità. Pomì è sinonimo di filiera controllata, tracciabilità del pomodoro, sostenibilità dei processi produttivi e di trasformazione.
 

Pomodoro Pomì dove viene coltivato

Il pomodoro coltivato dai soci del CONSORZIO CASALASCO DEL POMODORO nasce da semi selezionati, coltivati tra le province di Cremona, Parma, Mantova e Piacenza. Pomì è il frutto di un pomodoro 100% italiano e OGM free, attento non solo alla sicurezza dei propri consumatori, ma anche rispettoso dell’ambiente. Il pomodoro  Pomì  viene raccolto al giusto grado di maturazione e lavorato freschissimo in poche ore.

Pomodoro Pomì come viene confezionato 

Anche gli alberi ringraziano Pomì. Infatti, nella versione brick, vengono scelti solo ed esclusivamente confezioni certificate con il marchio FSC (Forest Stewardship Council) che identifica la carta proveniente da foreste rinnovabili, gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Dalla ricerca Pomì è nata la linea L+ ovvero una nuova passata di pomodoro e un succo di pomodoro dalle intense caratteristiche organolettiche, preparati con un pomodoro italiano che per natura ha il 50% di licopene in più. 
 
Ho avuto modo di provare a scopo “valutativo” un pò di prodotti Pomì e più nello specifico

Pomì: passata classica

Un classico della tradizione culinaria. Una passata fresca, cremosa e densa: ricorda un pò quella che produceva in proprio la mia nonna. Il gusto originale di un grande classico sempre pronto per l’uso. Ideale per preparare sughi e pietanze dal sapore genuino e dai valori nutrizionali equilibrati. Tanti formati per tutte le esigenze: nelle nuovissime confezioni Gemina da 500g, 750g e 1000g con tappo salva freschezza e nelle confezioni monodose da 200g.  Ho utilizzato quella nel brek da 200gr per la realizzazione di una gustosissima pizza margherita, come vuole la tradizione.

 
In commercio la passata Pomì la si trova in 
  • BRICK DA 100GR CON TAPPO SALVAFRESCHEZZA
  • BRICK DA 500GR CON TAPPO SALVAFRESCHEZZA
  • POMODORO BRICK DA 75GR CON TAPPO SALVAFRESCHEZZA
  • BOTTIGLIA VESTRO DA 700GR
  • CLUSTER DA 3 BRICK  DA 200GR (che è quella che ho utilizzato per la realizzazione della pizza!)

Pomì: Pomodoro a cubetti

Ogni bocconcino è un pezzo unico. Solo pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Nella confezione da due barattoli da 400 grammi. Io l’ho gustato con una bella pasta con le melanzane e POMODORO CUBETTI Pomì
 
Un altro prodotto molto ma molto buono ma di cui ignoravo l’esistenza è

Pomì: Ketchup squeeze

 
Una spruzzata di gusto. Con l’ideazione di questo KETCHUPPomì intende conquistare i più giovani. Una salsa dal sapore fresco e leggermente speziato. Ideale per condire i piatti di ogni stagione, grigliate, fritti o semplicemente bolliti, per un piatto di bistecca e patatine. Un prodotto genuino, senza coloranti e conservanti, ottenuto solo da pomodori freschi 100% italiani. Disponibile nella confezione squeeze da 560g. L’ho utilizzato su un bell’hamburger di soia e sulle patatine. Buonissimo. Tutto il sapore del pomodoro genuino! Davvero eccezionale!
 

Pomì: polpa fine

Un gusto un pò più delicato. Dedicata ai palati dai gusti più esigenti. Una soffice, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose. L’ho utilizzata mischiata a della ricotta, ho creato una cremina niente male e c’ho condito delle pennette rigate. Buonissime!!!!
 
Infine ma non per importanza, loro

Succhi: 1due3

CONSORZIO CASALASCO DEL POMODORO SOC.AGR.COO campo della produzione di succhi di frutta del Consorzio Casalasco. Ha il proprio sfogo diretto in distribuzione, con un nuovo marchio creato nel 2009, con l’obiettivo di identificare una limitata gamma di prodotti di alta qualità. PERA, PESCA ed ALBICOCCA, in formato brick 3×200. Di alto livello sia l’appeal del packaging che la qualità del prodotto. Buoni, leggeri e 100% frutta. Con la stessa cura con cui fanno Pomì producono queste bevande a base di frutta. Senza coloranti senza conservanti. Prodotto e confezionato in Italia.

Bene mie care questo è quanto, che ne pensate? Io ringrazio tantissimo l’azienda per avermi fatto provare questi prodotti eccelsi e per qualsiasi altra info o delucidazione vi lascio come al solito tutti i riferimenti.
 

Per saperne di più:  SITO –  PAGINA FACEBOOK – TWITTER

Tags : BLOG FOODCONSORZIO CASALASCO DEL POMODORODREAMSWITHLAFRAFOODFOOD & BEVERAGEFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFRANCESCA ROMANA SEPELA FRAPIATTI PRONTIPOMìPOMODORO ITALIANOQUALE POMODORO USARE PER SALSE E SUGHIRECENSIONERICETTE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.