Aeronautica militare collezione primavera-estate 2016

Mie care Makeuppine, ciao. Chi mi segue su INSTAGRAM saprà che giovedì 12 Novembre 2015 presso il c/o Comando 1° Regione Aerea dell’Aeronautica Militare Italiana P.zza Novelli 1 – Milano, sono stata invitata da Aeronautica militare, il famosissimo marchio di Cristiano di Thiene SPA, per la presentazione della collezione primavera-estate 2016

L’azienda Cristiano Di Thiene SPA, sub-licenziataria del marchio Aeronautica militare, viene costituita a Thiene, in provincia di Vicenza da Cristiano Sperotto e i suoi figli. E’ specializzata soprattutto nella produzione di abbigliamento in pelle uomo e donna di alta gamma, affermandosi nei mercati nazionali e internazionali. Nel 2004 ottiene dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana una convenzione pluriennale per la commercializzazione di abbigliamento e accessori personalizzati con gli stemmi e i loghi dell’Aeronautica Militare e le Frecce Tricolori. Dal 2004 ad oggi, l’azienda crea varie line di prodotti apprezzati da una larga clientela di persone appassionate di volo, acrobazia aerea e lifestyle italiano. Aeronautica militare si contraddistingue per uno stile originale, innovativo e inconfondibile.

Ogni capo Aeronautica militare è il frutto di un incessante lavoro di ricerca, creatività e tradizione

Come vi dicevo, io e il mio fidanzato, abbiamo preso parte a questa favolosa anteprima primavera-estate 2016 by Aeronautica militare. Appena entrati in un’ ampia e suggestiva sala adibita per l’occasione da vari stand, siamo stati accolti dalla designer, nonché ideatrice della collezione donna di Aeronautica militare. Con molta pazienza e con tanta minuzia ci ha raccontato per filo e per segno come avviene una collezione. Da dove prende gli spunti, le idee. Aeronautica militare nasce come brand specifico per abbigliamento uomo. Quello femminile, nasce dalla sperimentazione di capi maschile su forme più aggraziate come possono essere quelle di una donna. L’ideatrice della collezione woman di Aeronautica militare, ci ha raccontato quali sono le sue fonti ispiratrici.

Ogni collezione Aeronautica militare si concretizza in due linee: sport e military chic

Il lavoro parte dalla ricerca dei colori. Per la linea military devono basarsi sulle sfumature del verde. Per la linea sport si avvalgono dei colori moda di stagione. Testare, testare, testare è la regola primaria. Il prodotto finale, però, deve essere sempre conforme alla tradizione, in quanto non possono perdere il loro stile caratterizzante. Alla fine di tutte queste accortezze c’è la rifinitura del dettaglio. Realizzare una collezione sia essa maschile, che femminile comporta sempre un grande lavoro di squadra. Vi lascio alle foto 


Una collezione molto ricca. I colori predominanti come potete vedere sono il verde militare, il grigio, color canna da zucchero… insomma come ogni grande marchio segue il Pantone color report #fashioncolor del momento per poi realizzare un qualcosa di personale, originale e stravagante.

Mi è piaciuta molto la nuova collezione primavera-estate2016 di Aeronautica militare. Sia per quanto riguarda quella maschile, che si rivolge ad uomo contemporaneo, alla ricerca di prodotti identificativi per un total look casual ma di forte identità. Sia per quanto riguarda quella femminile, per una donna dinamica, intraprendente ma che non vuole rinunciare alla propria femminilità. Devo dire che abbiamo trascorso proprio una bella mattinata. Sono stati fatti tanti incontri piacevoli e scambiato tante chiacchiere proprio come piace a noi.

Fatemi sapere che ne pensate. Ringrazio tantissimo tutto lo  staff Aeronautica militare 

Per saperne di più:  SITO  – PAGINA FACEBOOK – TWITTER – PINTEREST  – INSTAGRAM
Facebook Comments

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.