close
LIFESTYLE

Maisonfire specialisti del fuoco alternativo

Cosa sono i camini al bietanolo

Cosa sono i camini al bietanolo. Il camino è senz’altro l’oggetto del desiderio di molti. Quando arriva il freddo gelido e fuori c’è neve, la fonte di calore per eccellenza è senz’altro un bel e caldo caminetto. Mie care Makeuppine, chi di voi ha un caminetto in casa sa, quanto è bello quando lo si accende, crea subito un’atmosfera bella rilassante e intima. Il camino è sicuramente un complemento d’arredo molto apprezzato per l’arredamento di una casa. Quando avrò una casa tutta mia, sogno assolutamente un bel caminetto. Ogniqualvolta penso ad un caminetto acceso, l’immagine è sempre quella di me seduta su una comoda poltrona con una bella tazza di tè caldo, un buon libro e il fuoco del cammino che mi riscalda. Oggi voglio presentarvi e parlarvi di Maisonfire conoscete? Famosissima e super gettonata!

Cosa sono i camini al bietanolo: Maisonfire offre i migliori camini dal design innovativo e super glamour 

Installare un camino in casa, non  è assolutamente cosa semplice e facile soprattutto se non si abita ai piani bassi o se non si ha abbastanza spazio. Ma niente paura Maisonfire, l’atelier specializzato nella creazione di caminetti a bioetanolo, camini elettrici dal fantastico effetto brace e fumo, stufe a legna dal design eccezionale, ci viene in aiuto! 

Maisonfire è parte di un gruppo nato nel 1962, che da metà degli anni ’90 con passione, impegno e risorse si è dedicato all’affascinante mondo del camino. Maisonfire è l’azienda leader in Italia nel fuoco di design alternativo, inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro, l’innovazione e la sperimentazione tecnica e stilistica. Lo stile Maisonfire, unisce l’amore per i nuovi combustibili come il bioetanolo, le nuove tecnologie come il funzionamento elettrico con “vaporizzazione” o le vere eccellenze europee rappresentate dalle stufe a legna  a pellet. I camini Maisonfire nascono dal lavoro e dalla creatività di esperti professionisti e da una pluriennale attività di ricerca. Vengono ideati e prodotti interamente in Italia.

Cosa sono i camini al bietanolo Maisonfire:  rappresentano un modo elegante per arredare con gusto la casa senza inquinare

Si propongono come oggetti di design che impreziosiscono l’ambiente, unici e affascinanti. Si dividono in quattro linee di prodotto: camini a bioetanolo, elettrici, stufe a legna e a pellet. I miei preferiti sono senz’altro i biocamini.

Cosa sono i camini al bietanolo: Maisonfire  biocamini

I biocamini Maisonfire garantiscono facilità di installazione e praticità di utilizzo. Non producono cenere o altri residui. Non necessitano di manutenzione. Sono posizionabili in qualsiasi parte dell’abitazione perché non richiedono canna fumaria, ne sistemi di alimentazione. Sono tutti prodotti in Italia secondo le normative europee di riferimento. Utilizzano combustibile rinnovabile quindi non alterano l’equilibrio ecologico. Il biocamino inoltre, non necessita di permessi per l’installazione, non necessitando di canna fumaria. Il lavoro di manutenzione viene decisamente ridotto. Utilizzando il bioetanolo come combustibile, non richiede la creazione in casa o all’esterno di essa di magazzino per depositare legna o pellet. Il biocamino si rivela ideale da installare anche in contesti urbani, dove gli spazi sono evidentemente ridotti. Le emissioni del bioetanolo sono costituite da anidride carbonica e acqua, per cui non si producono scarti nocivi, ceneri e fuliggine. 

Il fascino del fuoco di un camino

 
Beh, che ve ne pare?
Di sicuro quando avrò una casa tutta mia contatterò Maisonfire, gli specialisti del fuoco alternativo
 
Per saperne di più: SITO – PAGINA FACEBOOK  TWITTER – GOOGLE+
Tags : BIOCAMINIBIOETANOLOBLOGGER LIFESTYLECAMINI BIETANOLOCAMINOCOMPLETAMENTO D'ARREDODESIGNDESIGN FASHIONDREAMSWITHLAFRAFASHION LIFESTYLEFRANCESCA ROMANA SEPEI CAMINI MAISONFIRELIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIALIFESTYLE BLOGGER ITALIANALIFESTYLE BLOGGER ITALIANEMAISONFIRESTUFE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.