close
LIFESTYLE

Cosa vuol dire #Promessamantenuta di Kinder cereali

Buzzoole

Mie care Makeuppine, ciao. Non so voi ma io ogniqualvolta accendo la tv mi appare la pubblicità di Kinder cereali con una vocina alquanto carina che chiede: “Posso Aiutarti Mamma?” Spinta dalla curiosità e bombardata da questo: Posso Aiutarti Mamma?  sono andata a documentarmi su internet e sono venuta a conoscenza di un progetto lanciato da Kinder cereali, a mio avviso molto ma molto carino, che risponde ai bisogni delle mamme #promessamantenuta

Cosa vuol dire #promessamantenuta

#promessamantenuta#promessamantenuta è un’iniziativa di Kinder cereali. Nasce per valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi. Io ancora non sono mamma, ma mi rendo conto quante incombenze devono spicciare. Quanti ruoli rivestono. Di sicuro si trovano a gestire una quotidianità molto più complessa di quanto fosse in passato. Le mamme di oggi sono donne che cercano di essere indipendenti. Le mamme di oggi sono piene di risorse. Ogni giorno fanno fronte con energia ed entusiasmo ai molteplici impegni. La loro vita è  spesso una corsa contro il tempo. Lo è anche la mia senza essere mamma, figuariamoci se e quando lo sarò, non oso pensarci ???

#promessamantenuta da dove nasce?

#promessamantenuta nasce da una ricerca realizzata nel 2014 da Kinder cereali e dalla IPSOS. Il progetto #promessamantenuta di Kinder cereali vorrebbe dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando in prima battuta la famiglia, ma in secondo luogo tutta la società, a fare altrettanto.

 #promessamantenuta in che modo dovrebbe sensibilizzare

Stimolando piccoli contributi personali da parte dei papà e dei figli, che possono concorrere notevolmente ad alleggerire la giornata delle loro mamme. Ringraziandole per tutto quello che fanno. Nel 2014 questo obiettivo si è tradotto in una campagna: “Posso aiutarti, mamma?” Un progetto dove sono state raccolte le promesse che papà e bimbi hanno fatto alle loro mamme e che ha indagato sui loro reali bisogni con un sondaggio online e con un ricerca IPSOS. Scopri qui  come è andata.

Quest’anno si è passata, invece, ad una fase di aiuto concreto, che si esplicita con il concetto #promessamantenuta. Scopri qui come sta andando

#promessamantenuta come si svolge?

#promessamantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea. 11 invitate da Kinder cereali come ambasciatori dell’iniziativa. Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una PROMESSA. Un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si prenderà carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli come apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via. La PROMESSA sarà da reiterare per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine. 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre. Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa. Questo pulsante aggiornerà automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma. Registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.

Che ve ne pare? Non è una bella iniziativa? Se siete curiosi, come me, potete sbirciare sul SITO per scoprire chi sono le 21 famiglie coinvolte, inoltre c’è anche un diario social dove vengono raccontati giorno dopo giorno i vari progressi delle 21 famiglie. E poi mie care Makeuppine-Mamme se vi sentite anche voi sobbarcate di lavoro, da non sapere dove sbattere la testa, sempre sul sito ufficiale Kinder cereali troverete delle dritte per i papà da cui poterne prendere spunto. La difficile conciliazione degli impegni lavorativi con quelli famigliari? Grazie al progetto #promessamantenuta dovrebbe essere semplice! Voi che ne pensate?
Tags : #PROMESSAMANTENUTABLOG LIFESTYLEDREAMSWITHLAFRAESPERIMENTO SOCIALEFAMILYFOODFRANCESCA ROMANA SEPEKINDER CEREALILIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIALIFESTYLE BLOGGER ITALIANALIFESTYLE BLOGGER ITALIANEMAMMAPOSSO AIUTARTI MAMMA?PROGETTO KINDER CEREALIPROMESSA MANTENUTASOCIAL REALITY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.