Peperosa collezione primavera-estate 2016

Peperosa collezione primavera-estate 2016

Mie care Makeuppine, giovedì scorso 26 Novembre sono salita su a Milano per alcuni press day dedicati alla new collection spring-summer 2016. Si fanno sempre incontri molto interessanti e scoprire le nuove collezioni mi entusiasma sempre. Ho avuto la possibilità di visionare la nuova collezione Peperosa primavera-estate 2016

Peperosa: nuova collezione primavera-estate 2016

 
Peperosa è un brand di scarpe. Uno dei marchi italiani in più rapida crescita al mondo. E’ pensata per una donna che ricerca l’eleganza ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare al comfort e alla praticità. Si ispira ad uno stile dallo spirito metropolitano. Per un’estate da vivere con grinta ed energia, all’insegna di atmosfere chic e raffinate. Si mixano perfettamente femminilità, creatività e innovazione.
La scelta accurata dei materiali e l’attenzione per i dettagli e un qualcosa di favoloso. A mio avviso, risulta essere una collezione versatile dove la praticità occupa un ruolo fondamentale. Troviamo modelli glam, giovani, contemporanei e mai eccessivi, che possono essere portati con disinvoltura durante tutta la giornata. Una collezione che mixa i colori del mare, della sabbia e del sole. 
 

Peperosa nuova collezione primavera-estate 2016: ispirazione

Per la nuova collezione primavera-estate 2016, Peperosa si ispira agli anni ’70. Troviamo scarpe dalla forma tonda. Tacchi svasati, ricordando le celebri estati di Saint Tropez in cui Brigitte Bardot incantava tutti con la sua bellezza e con i  suoi zoccoli in legno, originalissimi all’epoca. E’ stata attualizzata e rivisitata con dettagli rock e un po’ hippy in stile Formentera. Nella prossima stagione primavera-estate 2016 si  darà spazio ai tacchi larghi, più o meno vertiginosi. Alle zeppe. Alle suole alte in gomma. Ai fondi ultrapiatti e alle suole in legno. La grande novità della stagione, invece, sarà l’utilizzo dei materiali naturali come la corda, inserita come decoro in strutture classiche in gomma e cuoio, e la juta. Le ballerine pratiche e sportive, traforate in pelle. Comodi sandali. Originali stringate con lavorazioni in juta e le ormai classiche sneakers: leggere, colorate e stampate, passepartout da sempre. Inoltre troveremo anche un’ ampia  varietà di materiali dalla pelle ai laminati. Dai tessuti alla corda. Mentre la cartella colori spazia dai classici toni come bianco, beige, ecrù, cuoio e sabbia a colori polverosi come celeste, rosa e verde, illuminati però da abbinamenti argento, oro e bronzo.
 
Vi lascio alle foto
 
 
 
 
 
 
 
Design, stile e artigianalità rendono Peperosa shoes il made in Italy di qualità con uno stile unico e inconfondibile. 
Che né pensate, vi piacciono?
A me tantissimo…Qual’è il vostro modello preferito?
 
Per saperne di più: SITO  – PAGINA FACEBOOK
 
 
Facebook Comments

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.