close
FOOD-BEVERAGE

Quale spumante scegliere per festeggiare

Mie care Makeuppine ciao. Oggi vi parlo di un’ azienda famosissima che tutte voi conoscerete sicuramente, un’azienda che ci ha accompagnato da sempre in tutte le feste e nei momenti speciali, sto parlando di Tosti bollicine, vini, aperitivi, liquori e amari da sette generazioni.  Tosti produce vini e spumanti dal 1820. Quasi due secoli di vendemmie all’insegna della qualità per un’azienda familiare guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca. Tosti è a Canelli, nel cuore della zona di produzione del moscato bianco a denominazione di origine controllata e garantita, un territorio unico al mondo per vocazione vitivinicola, entrato a far parte del ristretto club Unesco con il titolo di Patrimonio Mondiale Unesco.

Tosti: qualità, innovazione e originalità

E’ un marchio unico come la bottiglia, la sola al mondo con l’ombelico. Regala idee per realizzare bottiglie personalizzabili. Per saperne di più clicca QUI Tosti Dal 1820, attraverso i propri prodotti, Tosti regala momenti d’incontro e allegria, situazioni piacevoli e leggere come le bollicine. Se mi seguite su instagram(@dreamswithlafra), ricorderete che  qualche settima prima di Natale ho ricevuto da Tosti una scatola con alcuni dei loro prodotti  scelti appositamente per me. bollicine Tosti  La mia intenzione era quella di poter brindare a Natale e Capodanno con le bollicine Tosti ma casa mia è un porto di mare, ogni giorno ci sono amici e parenti che vengono a trovarci e percui ogni giorno abbiamo fatto festa. Ogni giorno è un dono e va festeggiato. Nella campionatura che ho ricevuto troviamo

PINK MOSCATO

Pink Moscato è un vino spumante di qualità del tipo aromatico-dolce. Tante bollicine dolci come l’amore e profumate come petali di rosa, vivaci e sorprendenti in questo rosa shocking, molto femminile e super fashion. Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, per un pasto, per un after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione. L’ho adorato tantissimo!!!!

NOTTE DI BOLLICINE

Notte di Bollicine è un nuovo modo di bere, tutto da scoprire. Un’esperienza inedita all’insegna delle bollicine di qualità, dello stile e del design. Ideali da gustare nelle occasioni di tutti i giorni. Bollicine trendy, sexy, eleganti. Bollicine italiane, bollicine da vivere.

ASTI DOCG

Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG Notte di Bollicine rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto. Noi ci abbiamo fatto sempre un apetime!!!!

PROSECCO DOC

Il Prosecco Tosti Notte di Bollicine è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di prosecco a denominazione di origine controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hoursNotte di Bollicine Asti DOCG e Prosecco DOC rappresentano il meglio delle bollicine italiane racchiuse in queste esclusive bottiglie black touch con inserti e preziose serigrafie di design in polvere d’oro e lamina d’oro. Favolose!!!!!

MOSCATO D’ASTI DOCG

Moscato spumante la tipica fragranza delle uve del vitigno moscato, regala dolci e aromatiche bollicine. Ideale per esaltare dessert, frutta, gelato e pasticceria secca. Profumato e armonico, dal perlage fine e persistente, il moscato Tosti si serve fresco. Eccellente anche a tutto pasto. Il moscato d’Asti è per Tosti il cuore della produzione è a Tosti, nel cuore della zona di produzione a denominazione di origine controllata e garantita dal moscato bianco di Canelli. Questo è il nuovo Moscato d’Asti Tosti, unico ricercato e naturalmente dolce, ma adattabilissimo a qualsiasi occasione. Per ottenere questo delizioso vino, le uve di Moscato Bianco di Canelli sono raccolte a mano nel cuore del territorio. Meraviglioso!!!! 

CUVÉE GIULIO I

Cuvée Giulio I Alta Langa DOC millesimato regala bollicine che riscontrano grandi apprezzamenti, sia tra gli intenditori professionali che tra gli amanti del metodo classico. Cuvée Giulio I è il più alto risultato della produzione Tosti, frutto di una lunga ricerca di territorio che ha portato a realizzare un vino spumante piemontese di qualità, ottenuto con il 100% delle migliori uve di Pinot Nero provenienti da vigneti selezionati. Eccezionale!!!! Per concludere  una bella cena succolenta con gli amici più cari non c’è niente di meglio che

CARDAMARO

Cardamaro è ottenuto da un’antica ricetta voluta da Rachele Torlasco Bosca, è un amaro aromatizzato al cardo e al carciofo. Tonico digestivo dalle innumerevoli proprietà salutari, a differenza di altri amari, è preparato con infuso a base di vino e di erbe selezionate tra le quali: il Cardo alimentare (Cynara Cardunculus) e il Cardo Santo (Cardus Benedictus). La conoscenza dei cardi risale a epoca antichissima. Teofrasto, Plinio, Carlo Magno ne conoscevano le molte virtù salutari attraverso l’uso che ne facevano in erboristeria. Ancora oggi i cardi sono molto diffusi in Piemonte, e in particolare nel Monferrato e nelle Langhe, dove trovano largo impiego nell’arte culinaria.Ottenuto dall’antica ricetta originale, il Cardamaro Tosti è un amaro preparato con un infuso di vino ed erbe selezionate. Tonico e digestivo ha un sapore armonico e gradevole. È indicato per tutte le occasioni, soprattutto a fine pasto.

Qualsiasi occasione è buona per brindare. Scegliete sempre il meglio, ma soprattutto scegliete sempre la qualità degli spumanti italiani. Grazie Tosti!!!!

Per saperne di più: WWW.TOSTI.IT

Tags : BEVERAGEBLOGGERBOLLICINEDREAMSWITHLAFRAFOOD & BEVERAGEFRANCESCA ROMANA SEPEMADE IN ITALYMOSCATOQUALE SPUMANTE SCEGLIERE PER FESTEGGIARESPUMANTESPUMANTI ITALIANITOSTI 1820
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.