close
BEAUTY

Come esfoliare la pelle del corpo secondo la tradizione Berbera

Vivalu Berber: come esfoliare corpo secondo la tradizione berbera

Prendersi cura della propria pelle. Migliorarne l’aspetto, è un qualcosa che dovremmo fare tutto l’anno. L’esfoliazione è primo passo, in quanto permette di eliminare tutte quelle cellule morte che si accumulano. Sarebbe buona norma una o due volte a settimana utilizzare un trattamento esfoliante per il corpo. Quest’oggi vi parlo di come esfoliare la pelle del nostro corpo secondo la tradizione Berbera.

Vivalu Berber: come esfoliare corpo secondo la tradizione berbera con sapone nero e guanto esfoliante Kessa

Quelli che vedete i foto sono dei saponcini contenenti il vero sapone nero marocchino, ricco di vitamina E. Il sapone nero, noto anche come sapone nero africano, è un prodotto che ha origini antichissime. Il suo principale utilizzo è dovuto alla sua particolare delicatezza e alle sue proprietà che lo rendono un ottimo prodotto per la cura dell’acne e delle patologie della pelle. 

Vivalu Berber: come esfoliare corpo secondo la tradizione berbera con il sapone nero e il guanto esfoliante Kessa i principali strumenti del rito di purificazione e la pulizia Hammam

Con poca acqua si cosparge il corpo con la leggera schiuma del morbido sapone nero. Dopo 2-3 minuti, si procedere con l’ esfoliazione utilizzando  il guanto  Kessa. Si massaggia con leggerezza su tutto il corpo eliminando i residui di sapone nero. Ci si sciacqua e si asciuga. Già dal primo utilizzo si nota una pelle liscia. Delicatamente esfoliata dalle cellule morte. Libera da tossine, e pronta per eventuali creme e crimine. Questi saponcini nascono  per un uso professionale e sono ottimi per detergere anche nelle situazioni quotidiane. Purificarsi con il sapone nero sotto la doccia è un piccolo rito quotidiano che mi concedo quotidianamente da un po’ di tempo. 
 

Vivalu Berber: come esfoliare corpo secondo la tradizione berbera, una magia della lavorazione artigianale.

Dalla base naturale di olio d’oliva e dall’elevatissimo contenuto di acidi grassi, permette una pulizia dei pori dagli agenti inquinanti. Il profumo dei saponcini: mirra ed eucalipto. Il caratteristico naturale profumo delle foglie di olivo, tipico del sapone nero originale del Marocco. I saponcini sono realizzati con vero sapone nero artigianale proveniente dal Marocco in pasta vegetale pressata a freddo. Una formulazione esclusiva di Vivalu Berber. 
 
Per saperne di più: WWW.FABBRICADELBENESSERE.IT
 
Tags : BEAUTYBEAUTY BLOGBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANEBEAUTY NEWSBEAUTY REPORTERBLOGGER BEAUTYCOME ESFOLIARE CORPO SECONDO LA TRADIZIONE BERBERADREAMSWITHLAFRAESFOLIARE CORPOESFOLIAZIONEEUCALIPTOFABBRICA DEL BENESSEREFRANCESCA ROMANA SEPEGUANTO ESFOLIANTEKESSAOLIO DI OLIVASAPONE NEROTRADIZIONE BERBERAVIVALU BERBER
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.