Come funziona il sistema Uconnect

Come funziona il sistema Uconnect

BuzzooleMie care Makeuppine, ciao, quest’oggi mi rivolgo a tutte voi, makeuppine i-tech, sempre al passo con le ultime novità in campo tecnologico. Conoscete  il sistema Uconnect?! Uconnect è la combinazione di touchscreen, comandi al volante e vocali, in grado di fornire, a bordo vettura, le informazioni e l’intrattenimento che si desidera, lasciandoci liberi di concentrarci sulla strada.

Sistema Uconnect: come funziona

Il sistema Uconnect consente di telefonare quando si vuole. E’ integrato con i sistemi di navigazione e intrattenimento e con i comandi vocali. Offre inoltre uno dei più avanzati sistemi di navigazione. Appositamente progettato per chi sta alla guida con un’offerta ottimizzata sui singoli modelli. E’ possibile modificare la lingua alla radio. Aggiornare le mappe del navigatore. Scaricare gratis dal vostro smartphone l’app UConnect live da GOOGLE PLAY e APPLE STORE e accedere ai servizi direttamente dal touch screen della radio. E’ inoltre possibile controllare lo stato della propria auto nell’APP MOBILE e nell’area personale del sito WWW.DRIVEUCONNECT.EULa connessione dati è fornita dallo smartphone dell’utente

I servizi Uconnect live accessibili dalla radio integrata della propria auto sono

DEEZER che permette di scegliere la propria musica preferita tra oltre 35 milioni di brani.

REUTERS che permette di ascoltare le ultime notizie da tutto il mondo, mentre si è concentrati sulla strada

TUNE IN che permette di ascoltare oltre 100,000 stazioni radio online

ECO DRIV/EFFICIENT DRIVE che permette di tenere sotto controllo in tempo reale lo stile di guida e risparmiare carburante mentre si riducono le emissioni di CO2.

MY CAR  che permette di controllare lo status della propria auto. Ricevere gli avvisi degli indicatori direttamente sul display della radio o controllare il livello del carburante e il luogo in cui si parcheggia l’auto, dal proprio smartphone.

UCONNECT FOR TWITTER che  permette di condividere i propri pensieri e retwittare i post che ci piacciono direttamente dal touch screen dell’auto.

FACEBOOK CHECK-IN che permette di condividere con gli amici la nostra  posizione direttamente dalla radio dell’auto

Ci sono poi, i servizi Tom Tom disponibili su auto con navigatore integrato

METEO TOM TOM fornisce un dettagliato bollettino meteorologico o una previsione di 5 giorni per la destinazione del proprio viaggio.

AUTOVELOX, si ricevono avvisi in tempo reale sugli autovelox fissi e mobili presenti lungo il percorso.

PLACES permette di sapere e focalizza, ristoranti, caffè o parcheggi vicini e guida direttamente lì

TRAFFIC TOM TOM LIVE fornisce le più accurate informazioni riguardanti le code e i lavori stradali, garantendo una valutazione precisa dell’Estimated Time of Arrival (ETA). Così da ricalcolare il proprio percorso e prendere decisioni migliori per risparmiare tempo e ridurre lo stress.

Sistema Uconnect Live: come utilizzare i servizi

Per utilizzare i servizi Uconnect Live è necessario scaricare l’ app  UConnect Live sul proprio smartphone compatibile. L’applicazione è disponibile in Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Svizzera, Lussemburgo, Polonia, Danimarca, Svezia, Slovacchia, Finlandia, Repubblica Ceca, Ungheria, Grecia, Irlanda, Portogallo, Bulgaria, Romania, Lettonia, Lituania, Slovenia, Estonia, Malta, Cipro.

I servizi Uconnect Live sono attivabili sulle vetture abilitate grazie all’ Uconnect Live app scaricabile su GOOGLE PLAY e APPLE STORE. Una volta lanciata l’APP e accoppiato via BLUETOOTH il telefono alla radio, occorre premere il pulsante fisico APPS della radio per avere accesso al menù dove sono presenti i servizi Uconnect Live.

I servizi Uconnect Live saranno fruibili grazie al traffico dati del cellulare.

Per saperne di più: www.driveuconnect.eu 

  • Alessia Cipolla (15 luglio 2016)

    un app che non conoscevo ma mi interessa moltissimo!

  • Francesca Romana Sepe (15 luglio 2016)

    Infatti. Dovremmo tutti avere auto di nuova generazione…
    Baci

  • michy Px (15 luglio 2016)

    Da ballo questa app, ha tutto ciò che ci serve da poter utilizzare in sicurezza mentre si è al volante, mi piace moltissimo dovremmo averla tutti

  • Francesca Romana Sepe (14 luglio 2016)

    Se si possiede un auto FIAT o ALFA ROMEO di ultima generazione, ti conviene scaricarla, è molto utile 😉

  • Eleonora Fenu (14 luglio 2016)

    Me la devo assolutamente scaricare! E’ un app davvero geniale!

  • PolverediSogni (14 luglio 2016)

    questa App è indispenzabile per chi guida, io spesso devo fermarmi ogni volta che durante la guida ricevo una chiamata, questa app mi farà sicuramente risparmiare tempo senza distrarmi!

  • Giuseppe Calvano (28 giugno 2016)

    Fantastica App

Lascia un commento. Curiosa di sapere cosa ne pensi...

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.