close
FASHIONTENDENZE

Invitata ad una cerimonia, cosa mi metto?

Visitare quotidianamente siti online di abbigliamento è come essere perennemente davanti alle vetrine dei negozi. Con conseguenze piuttosto disastrose per il portafoglio. Ma l’aspetto più interessante è apprezzare di ogni sito l’ autenticità. Sono una persona molto istintiva e spontanea nelle scelte del look. Mi vesto sempre e solo per me stessa, mai per apparire o piacere agli altri. Quando si è a proprio agio nell’indossare un abito, non ci sentirà mai fuori posto in nessuna occasione, anche la più complicata. Giugno è arrivato, insieme a Maggio e Settembre sono i mesi delle cerimonie. Io stessa ho due matrimoni e una comunione, pensate un po’ come sono messa. Scommetto, che anche molte di voi sono state invitate a cerimonie e la domanda sorge spontanea: cosa mi metto? Non avete la minima idea di cosa indossare, dite la verità?!

Girovagando come mio solito sul web, per ispirazione e qualche idea, mi sono imbattuta in SHERRYLONDON un grande negozio on-line con sede nel Regno Unito, che vende tanti tipi di abiti EVENING DRESSES, LONG EVENING DRESSES, BLACK EVENING DRESSES, EVENING MAXI DRESSES, PLUS SIZE EVENING DRESSES, RED EVENING DRESSES.  I matrimoni ai quali dovrò presenziare si svolgeranno dopo le 16 e questo comporta per il dress delle regole ben precise, dato che le celebrazioni pomeridiane assumono dei toni più formali rispetto a quelle diurne. Dovrò puntare su abiti un po’ più sofisticati e su scarpe e accessori scintillanti e d’effetto.

Invitata ad una cerimonia cosa mi metto? Regole da rispettare

Colori: Se la cerimonia è  di giorno l’abito scuro/nero è sconsigliato, per la sera è concesso, magari abbinato ad accessori con applicazioni o dettagli sbrillucicosi. Sono vietati, per ovvi motivi, abiti bianchi, o toni troppo chiari, piuttosto osiamo con tessuti preziosi e dai bagliori sofisticati. Abiti: Bisogna cercare di essere quanto più FASHION possibile, evitando di essere ridicole o poco valorizzate. Sarebbe meglio prediligere tessuti preziosi, freschi, leggeri e dalle linee fluide che accarezzano il corpo, come seta, chiffon. Su uno degli inviti che ho ricevuto c’è scritto BLACK TIE, ciò significa che dovrei indossare  un LONG DRESS e il mio partner lo SMOKING. Assolutamente vietata la mini gonna, si a gonne longuette o a LONG DRESS. Scarpe e accessori:  Assolutamente luminosi, dai sandali gioiello alle calzature con dettagli in pietre e/o cristalli. Di regola il tacco alto, ma  una persona che è alta 185cm, può mai camminare su un tacco 12?! A voi l’ ardua sentenza…opterò sicuramente per sandali flat con strass e/o pietre luminose e tanti accessori luminosi. Come accessori, sarebbe meglio non strafare, sì a luce ma con stile e classe. 

Invitata ad una cerimonia, cosa mi metto? Su Sherrylondon abiti interessanti a prezzi molto ragionevoli

Come vi dicevo girovagando sul web mi sono imbattuta in Sherrylondon: offre abiti molto carini e ragionevoli a prezzi davvero irrisori. Vi mostro qualcosina che attirato la mia attenzione. 

Questa è solo una piccolissima parte di tutti i meravigliosi abiti che potete trovare su Sherrylondon. Scegliere è quasi impossibile. Sono tutti abiti molto belli e a prezzi molto vantaggiosi, inoltre le produzioni sono realizzabili su misura, così da poter soddisfare ogni esigenza. E’ una società di professionisti, come vi dicevo, specializzata in abiti EVENING DRESSES, LONG EVENING DRESSES, BLACK EVENING DRESSES, EVENING MAXI DRESSES, PLUS SIZE EVENING DRESSES, RED EVENING DRESSES. Si occupano personalmente dalla progettazione alla vendita, così da rendere il servizio più veloce, più semplice e conveniente. Vi consiglio di buttarci un occhio, se anche voi come me non avete tempo a sufficienza per andare in giro e  lo shopping online è una valida alternativa.

SPANDEX HALTER FLOOR-LENGTH ZIPPER SLEEVELESS EVENING DRESSES

 

Per saperne di più: WWW.SHERRYLONDON.COM
Tags : ABBIGLIAMENTO DONNACERIMONIACOSA MI METTODREAMSWITHLAFRADRESSFASHIONFASHION BLOGFASHION BLOGGERFASHION BLOGGER ITALIANAFRANCESCA ROMANA SEPEINVITATA AD UNA CERIMONIASHERRYLONDONSHOP ONLINESHOPPING ONLINESTILE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.