campagna sensibilizzazione proposta da Friskies e Enpa

PURINA FRISKIES GLI INSEPARABILI PER CHI AMA GLI ANIMALI

Buzzoole Mie care Makeuppine, ciao!

Quest’oggi inauguro una nuova rubrica riguardante il mondo degli animali.
Perché amare gli animali? Perché ti danno tantissimo senza chiederti nulla in cambio. Perché contro il potere dell’uomo con le armi sono indifesi. Perché sono eterni giocherelloni. Perché non sanno cos’è l’odio né la guerra. Perché non conoscono il denaro e si consolano soltanto con un posto sicuro, dove rifugiarsi dal freddo. Perché si fanno capire senza proferire parola. Perché il loro sguardo è puro come la loro anima. Perché non conoscono l’invidia né il rancore. Il perdono è ancora naturale in loro. Sanno amare con lealtà e fedeltà. Non comprano l’amore, ma semplicemente lo aspettano. Perché sono i nostri compagni ed eterni amici, che nulla potrà mai separare da noi. Per questo e altre mille motivi meritano il nostro amore.

pet
Vi confesso una cosa, il mio rapporto con gli animali è molto conflittuale. Mi piacciono. Mi inteneriscono. Soffro se stanno male. Ma ho un po’ paura. Mi intimorisco facilmente se si avvicinano per giocare, se mi saltano addosso anche solo per leccarmi con affetto. Da un punto di vista psicologico questa paura è sicuramente dovuta ad un trauma infantile che mi porto ancora dietro: avevo un anno circa e il mio cane di allora UAPA, un cucciolo di pastore tedesco, voleva giocare con me e si avvicinò per leccarmi la guancia. Il problema fu che invece di leccarmi, mi diede un bel morso. Purtroppo a distanza di tanti, ma tanti anni :cry:, ancora lo ricordo.

Sicuramente mi direte: ma non l’ha fatto apposta! Mica voleva farti del male! Voleva solo giocare..

Tutte cose che continuano a ripetermi e di cui sono conscia, ma purtroppo un trauma è un trauma, e non riesco a superarlo! 

Ciò non toglie che nutro un profondo e sincero affetto per loro. Si dice che chi non ama gli animali è una persona arida e senza cuore. E io condivido in pieno! Anche se ho questa paura, non faccio mai mancare il mio sostegno alle giuste cause in loro favore.

LA PIU’ RECENTE, E ANCORA IN FASE OPERATIVA, E’ L’INIZIATIVA DI FRISKIES, GLI INSEPARABILI

Il brandi di PURINA non è nuovo ad azioni benefiche di questo tipo, è infatti da anni al fianco di ENPA e dei suoi rifugi sul territorio italiano. Il supporto a questi cuccioli senza famiglia, grazie a FRISKIES, non solo arriva dai volontari che con amore si prendono cura di questi nostri piccoli amici, ma può arrivare anche da noi!

CI BASTA ACQUISTARE 5 PRODOTTI FRISKIES DELLA GAMMA ALIMENTI CANE O GATTO, O SNACK, PER DONARE UN PASTO AD UN RIFUGIO

NUTRI LA FELICITA' #FRISKIESINSEPARABILI

NUTRI LA FELICITA’: #FRISKIES #INSEPARABILI 

 Scopo della campagna è quello di riuscire a donare fino a un milione di pasti!
Scoprite di più

INSEPARABILI.FRISKIES.IT

 

Metà delle famiglie in Italia ha un cane o un gatto. PURINA FRISKIES crede che anche l’altra metà dovrebbe essere così felice e per questo supporta le adozioni, con lo spirito di nutrire la felicità degli animali e delle persone.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Follow me

Francesca Romana Sepe

Dreamswithlafra è il fashion blog/magazine di Francesca Romana Sepe dove puoi trovare outfits, recensioni beauty e idee moda. Con spazi dedicati a fashion, beauty, food, lifestyle, hitech e tanto altro. Read more—>https://goo.gl/LiZW3K
Follow me
  • Immacolata Cuorvo (24 ottobre 2016)

    Non ho animali in casa , ma una mia amica si, tre gatti e un cane. Le giro il tuo post che di sucuro troverà molto interessante

  • Giusy (24 ottobre 2016)

    Io ho un cane e mi prendo cura di lui come fosse un bambino….sempre il meglio!
    Conosco gli alimenti Friskies e questa campagna mi piace molto!

  • Lifest.99 (24 ottobre 2016)

    Avevo letto di questa iniziativa Purina e la sostengo, anche perchè la mia belva pelosa proviene proprio da un rifugio enpa, quindi non posso che essere loro grata per averla salvata ed accudita in attesa che noi entrassimo nella sua vita e lei nella nostra 🙂

  • mary pacileo (24 ottobre 2016)

    conosco bene questo brand ed i loro prodotti sono di buona qualità, perfetti per i nostri amici a 4 zampe

  • Greta (23 ottobre 2016)

    Questa iniziativa è davvero molto bella, inoltre i prodotti Friskies sono molto apprezzati dai nostri amici pelosi…..

  • Rhosie (23 ottobre 2016)

    Ho un barboncino da circa 7 anni e l’ho cresciuto e lo sto crescendo con i prodotti Friskies. Tommy li adora, con gli anni sono migliorati nella formula e anche nel sociale. Bellissima l’iniziativa della campagna in favore dei cani che non hanno ancora una famiglia.

  • Mary Laury (22 ottobre 2016)

    che bella iniziativa questa di Friskies, mi piace. mio fratello ha un gatto e gli dirò di acquistare Friskies per il suo gatto a sostegno di questa campagna

  • marina farris (22 ottobre 2016)

    Purina e Friskies sono sicuramente un grande marchio dell ‘ alimentazione per i nostri amici a 4 zampe e questa è una bella iniziata!

  • Rita Amico (22 ottobre 2016)

    Mi sembra un’iniziativa lodevolissima per i nostri amici a 4 zampe. Bravo Friskies!

Curiosa di sapere cosa ne pensi...

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: