close
FASHION

Moda autunno-inverno 2016-17: come ci vestiremo

Moda Autunno-Inverno 2016-17: mie care Makeuppine, ciao. Di cosa parliamo oggi? Oggi voglio affrontare con voi un tema che mi sta particolarmente a cuore da sempre, ovvero le tendenze modaAnche se stiamo in autunno inoltrato, già verso Agosto iniziano ad uscire i primi accenni delle nuove collezioni. Ma io aspetto sempre che si manifestino in tutto il loro splendore, nei negozi. Da buona e appassionata di moda e tendenze non mi perdo neanche una sfilata (purtroppo online) delle varie Fashion Week, ma una cosa è vederla sulle passarelle e una cosa è cosa troveremo in vendita?!

Tendenze moda autunno-inverno 2016-17: Come ci vestiremo? Cosa troveremo realmente in vendita?

Non mi stancherò mai di dirlo: ognuno fa quello che gli pare. Si veste come vuole. Ma chi ama la moda, come la sottoscritta, e vuole saperne di più, si trova nel posto giusto. Vestirsi, in un certo modo esprime la nostra personalità. Ci fa sentire a nostro agio in determinate situazioni e sentirsi a proprio agio ci fa stare bene e vivere meglio. La premessa è doverosa. Non voglio insegnare niente a nessuno, sia chiaro. Sono solo una serie di informazioni che ho captato e che ho voglia di condividere con voi.

LET’S START

La moda autunno-inverno 2016/17 si rifarà molto ai mitici anni ’90. Lo stile COW-GIRL. Tante FRANGE. Tantissime borchie, stivali. Sportivo, pantaloni, magliette, tessuti tecnici, molto comodi. Abbinati in modo fashion. Si avrà un vero e proprio SPORTY-CHIC

Tendenze moda autunno-inverno 2016-17: I COLORI

Nero e marrone ci saranno sempre. Ma per quest’autunno-inverno 2016/17 ci saranno tantissimi COLORI CHIARI, soprattutto sul nudo, quindi carne, bianco, beige, panna, champagne, caramello, giallino. Ritornerà molto l’idea dei colori abbinati tra di loro e no più i colori spaiati.  

Tendenze moda autunno-inverno 2016-17: LE STAMPE

Le stampe che troviamo, sono tartan, scozzese. Ma anche tantissime tinte unite con piccoli ricami. Però tono su tono. I tessuti che ho più visto in giro, saranno sicuramente il jeans, ecopelliccia, frange e anche tanta vernice (giacche, scarpe, borse, etc).  

Tendenze moda autunno-inverno 2016-17: MAGLIE, MAGLIETTE, MAGLIONCINI

Tornano tanto le maglie sia a collo alto, che collo a giro, con sopra una canotta o una t-shirt maniche corte. Maxi maglioni, maxi camicie continuano ad andare anche quest’anno. Ma, la particolarità che possono essere indossati sopra a vestitini corti o aderenti, in modo che ci sia contrasto tra vestitino aderente e un maxi maglione che veste bello morbido. 

Tendenze moda autunno-inverno 2016-17: GIACCHE, GIACCHETTE, GIUBBINI

Il chiodo non passa mai. Quindi giacchini in pelle, ecopelle, modello chiodo. Cappotti dal taglio maschile che non sottolineano per forza le forme del corpo. Belli morbidi, lunghi, doppio petto. Quest’AUTUNNO giacche di jeans, bomber, giacche imbottite sportive. Andrà anche di moda la mitica mantella o cappa, bella avvolgente e calda. 

Tendenze moda autunno-inverno 2016-17: PANTALONI

Jeans a tutto spiano skynny, girlfriend, zampa. Ma anche pantaloni in pelle da motociclista. LE GONNE. Gonne a balze, sia corte che lunghe fino al ginocchio. La vita è alta (per la gioia di mia madre) sia dei pantaloni, che delle gonne che dei jeans. Per LO STILE SPORTY ho visto molti pantaloni in felpa, no quelli da palestra, ma molto casual, che possono essere abbinati in maniera chic. Borsa giusta. Accessori giusti. 

Tornano tantissimo LE CALZE con qualche particolare tipo ricami. Magari in pizzo. Anche le semplici CALZAMAGLIE, magari con delle gonne.

Tendenze moda autunno-inverno 2016-17: SCARPE & ACCESSORI

Stivali alti sopra il ginocchio. Il tacco è o rasoterra (per la mia di gioia) o quadrato o comunque no sottile. Il platou, la zeppa continuano ad esserci e le zeppe saranno belle evidenti, tipiche degli anni 90. Ve le ricordate le Fornarine? Beh se ancora vi vanno e se ancora vi piacciono, ovvio, riesumatele. Le borse in pelle. In vernice. Con inserti in pelliccia. Ma la particolarità sarà abbinarla alle scarpe.

PHOTO: GOOGLE IMMAGINI

Tags : ABBIGLIAMENTOACCESSORIANNI 90BLOG MODABLOGGER FASHIONCOME CI VESTIREMO?FASHIONFASHION ADDICTEDFASHION BLOGFASHION BLOG DI MODAFASHION BLOG MAGAZINEFASHION BLOGGERFASHION BLOGGER ITALIAFASHION BLOGGER ITALIANAFASHION BLOGGER ITALIANEFASHIONISTAMODAMODA DONNAMODA FASHIONMODA GLAMOURSPORTY CHICSTILESTREET CHICSTYLETENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2016-17TENDENZE MODATRENDTREND AUTUNNO-INVERNO 2016-17
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.