Tatuaggi come curarli e proteggerli

Tatuaggi come curarli e proteggerli

Buzzoole

Linee che scorrono sulla pelle, che si adattano al corpo e diventano un tutt’uno: I TATUAGGI. I tatuaggi devono riflettere le emozioni di chi le indossa e per questo non devono essere molto eccessivi ed appariscenti. Personalmente non amo i tatuaggi, ma se proprio dovessi scegliere opterei per uno piccolo che mi rappresenti al meglio. Il corpo è sacro e per certi versi, andare a tatuarsi, è un pò come andarlo a danneggiare. Il tatuaggio è una vera e propria operazione chirurgica. Causa delle ferite nella pelle, pertanto è sempre meglio prediligere prodotti che mirano efficacemente al recupero e alla guarigione fisiologica del tessuto epidermico.

Occorre usare alcune particolari precauzioni, affinché la zona della pelle interessata venga salvaguardata nel migliore dei modi. ll pericolo è, infatti, quello di incorrere in alcune infezioni, che possono mettere a rischio il risultato tanto sperato. Bisogna essere particolarmente attenti affinché l’epidermide guarisca velocemente, mantenendosi sana, integra ed elastica. 

TAEMA TATTOO: Come curare e proteggere i tatuaggi

Nelle farmacie e/o parafarmacie troviamo la linea TAEMA TATTOO con prodotti mirati composta da

TAEMA ANTISEPTIC TATTOO

Un detergente neutro ed antibatterico. Impedisce l’insorgenza di infezioni, che sono un vero pericolo per la salute del nostro tatuaggio. Nasce per la detersione e l’igiene della cute della zona appena tatuata. Grazie alla presenza della Clorexidina assicura un’attività antisettica efficace garantendo una riduzione di possibili infezioni. Deterge in modo ottimale e non aggressivo diminuendo la secrezione eccessiva dei colori. UTILIZZO: Distribuire la crema TAEMA POST TATTOO su tutta la parte interessata precedentemente inumidita, massaggiare delicatamente e risciacquare accuratamente.

TAEMA POST TATTOO

Una crema lenitiva e riscostituente. Crea un effetto barriera con un elevato potere cicatrizzante. Nasce per proteggere e velocizzare il processo di cicatrizzazione del tatuaggio appena realizzato trattenendo il colore e donando lucentezza e morbidezza alla cute. Non unge e contribuisce ad attenuare piccoli fastidi quali sensazioni di prurito di bruciore e di irritazione delle zone interessate. Non contiene lanolina, petrolato, PEG, EDTA e parabeni e quindi grazie ai suoi attivi, forma una barriera lipidica che ripristina le naturali difese epidermiche in modo del tutto naturale. UTILIZZO: Applicare TAEMA POST TATTOO due o tre volte al giorno sulla zona interessata, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento, per almeno dieci giorni.

Con il passare del tempo lo stress ossidativo, la secchezza cutanea, la carenza di elasticità della pelle ed il sole, associati ad un’assenza di prevenzione, provocano inevitabilmente una denaturazione del tatuaggio, sia nella lucentezza dei colori che nei tratti marcati.

TAEMA MAINTENER TATTOO 

Per mantenere inalterato nel tempo il tatuaggio, contrastandone la perdita di lucentezza dei colori e definendone i tratti. Un utilizzo costante conserva l’epidermide idratata ed in salute. UTILIZZO: Applicare TAEMA MAINTAINER TATTOO una volta al giorno sulla zona interessata, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.

I PRODOTTI TAEMA SI TROVANO IN FARMACIA E NELLE MIGLIORI PARAFARMACIE

Per saperne di più visitate il loro SITO

Per rimanere sempre aggiornati un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento. Curiosa di sapere cosa ne pensi...

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.