close
Intervall - Cosa utilizzare per lavare vestiti nuovi appena comprati

Mie care Makeuppine, ciao. Come state? E’ tempo di saldi, percui è tempo di shopping sfrenato. Di solito, lavate i vestiti nuovi quando li acquistate o li indossate direttamente?! Lo sapete che indossare vestiti nuovi senza lavarli fa male? Lo dice la scienza! Lavare i vestiti nuovi è importante per tanti motivi, uno fra tanti nuoce alla salute. Leggevo un’articolo dove un dermatologo americano sostiene che è assolutamente sbagliato indossare dei capi nuovi senza lavarli. Secondo il noto dermatologo, infatti, i vestiti nuovi potrebbero contenere tracce di elementi dannosi e pericolosi di cui spesso si ignora l’esistenza.  

I vestiti nuovi potrebbero essere veicolo di sostanze chimiche utilizzate in negozio per dare ai vestiti sui manichini un look senza pieghe.

Uno dei dei tanti responsabili è la formaldeide, che viene applicata per ridurre la formazione di muffa. Bene questa sostanza riconosciuta da molti  studiosi cancerogena, può provocare eruzioni cutanee, pruriti e allergie più o meno gravi.  Oltre che per il rischio di contenere sostanze tossiche e formaldeide, i vestiti andrebbero lavati prima di essere indossati anche perché potrebbero ospitare batteri e insetti lasciati da altre persone che hanno già provato i capi.  Inoltre i coloranti che vengono utilizzati per tingere i tessuti possono causare reazioni cutanee o allergica che sarebbe meglio evitare. Per evitare spiacevoli inconvenienti per la nostra salute basta semplicemente: lavare tutti i capi che acquistiamo prima di indossarli. Lavare i vestiti che acquisto è un qualcosa che faccio sempre da sempre. Per i miei ultimi acquisti ho provato i prodotti Intervall 

Prodotti Intervall: detersivi specializzati per venire incontro alle esigenze più particolari

Chi di voi non adora coccolare la propria pelle con trattamenti speciali?! Di sicuro adorerete sapere che esiste in commercio una gamma di prodotti speciali che lavano i nostri indumenti in modo delicato ed efficace: i prodotti Intervall soddisfano appieno queste esigenze. Un lavaggio e un pulito profondo, ma delicato sulla pelle. I prodotti Intervall evitano candeggianti ottici e sostanze sbiancanti. Sono assolutamente biodegradabili (privi di enzimi e senza formaldeide). I colori restano brillanti e le preziose proprietà delle fibre naturali sono salvaguardate.

prodotti Intervall
prodotti Intervall

La gamma dei prodotti detergenti Intervall è consigliata dai marchi più importanti del settore tessile. Sono reperibili nei fashion stores, negozi di lingerie e biancheria intima al dettaglio nonchè in negozi di articoli sportivi.

Per molti anni Intervall ha focalizzato la sua attenzione sulla produzione di detergenti estremamente delicati per particolari esigenze. Ciascuno di essi è stato pensato per soddisfare le esigenze di diversi tipi di tessuti. La tutela dell’ambiente inoltre è anche molto importante per Intervall, tutti i suoi prodotti sono realizzati con risorse rinnovabili e proteggono l’ambiente grazie al dosaggio misurato. Ho lavato i capi acquistati con:

TENESTAR 

Una cura di lusso per la seta pura. Tutti i componenti additivi sono stati scelti per prendersi cura delle fibra della seta. La sete rimane sempre splendente, morbida e liscia. Tutto questo grazie al fatto che non vengono utilizzate sostanze lubrificanti o ammorbidenti. TENESTAR è ideale anche per lavare indumenti in misto seta e viscosa. Può essere utilizzato sia per il bucato a mano (10 ml, un tappo ogni 5 litri di acqua) e sia per il lavaggio in lavatrice (2 tappi nel ciclo principale. la confezione è da 250ml ed è sufficiente per una 20 di bucati.

TENEMOLL 

Una coccola per tutti i capi in cachemire e lana, ma anche piumini, che richiedono un detersivo che non contenga sostanze lubrificanti, come la lanolina. Queste consentono alle fibre di rimanere flessibili e soffici. TENEMOLL è stato sviluppato appositamente per la cura e la pulizia del cashmere, lana e altre fibre di lana sottile. Sia cashmere, mohair, angora, alpaca o lana merino, questi preziosi materiali, richiedono un trattamento molto affettuoso in modo che possano durare nel tempo. Con il DETERGENTE TENEMOLL i colori restano luminosi, le fibre della lana rimangono belle soffici. Se viene utilizzato per il lavaggio in lavatrice, utilizzare il programma lana e un tappo di prodotto. Per il lavaggio a mano un tappo e in acqua tiepida e lasciare un 10-15 minuti in ammollo. Se si vogliono lavare i piumini si consiglia l’utilizzo nell’asciugatrice con molte palle da tennis insieme agli indumenti.

TEXBIO  

Lava tutti i capi delicati in cotone, lino e ramia. Con delicatezza ma efficacemente. I colori restano brillanti e chiari. TEXBIO elimina l’uso dell’aceto nell’ultimo risciacquo. E’ indicato soprattutto a chi soffre di allergie. E’ bio  ❤

TENEPLUS 

Rappresenta la cura particolare per indumenti in microfibra e in materiale sintetico, come costumi da bagno, indumenti sportivi e lingerie. Si consiglia di lavare il costume da bagno con TENEPLUS dopo ogni uso, in quanto rappresenta l’unico modo per prevenire eventuali danni alle fibre sintetiche dovuti alla salsedine, cloro. Per il lavaggio della biancheria si consiglia di riporla in un sacchetto e porla in lavatrice.

 

I tessuti dei miei acquisti erano un pò misti, ho così potuto provare un pò tutti i prodotti e vi posso assicurare che sono fantastici. Fanno quello che dicono e i capi sono sani, belli e luminosi. Io li ho utilizzati in lavatrice e mi sono trovata davvero bene.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

WWW.INTERVALL.DE

Tags : BLOGGERBUCATOCOSA UTILIZZARE PER LAVARE VESTITI NUOVIDREAMSWITHLAFRAFASHION BLOGGERFASHION BLOGGER ITALIAFASHION BLOGGER ITALIANAFRANCESCA ROMANA SEPEINDUMENTIINTERVALLLA FRALIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERPRODOTTI INTERVALLSHOPPINGTENEMOLLTENEPLUSTENESTARTESSUTITEXBIO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.