close

Mie care Makeuppine, non so voi ma io adoro il pesce. Soprattutto il sushi. Mangiare sushi al giorno d’oggi è molto in voga. Si è decisamente chic. Pur essendo diventato una consuetudine per noi, il sushi ha origini molto antiche: si pensa che questa tradizione culinaria risalga al IV secolo, ma la sua diffusione in Occidente ha preso piede solo negli ultimi decenni. Avete mai provato a farlo in casa con le vostre manine?! Io si, ma con scarsi risultati. Ecco perché la mia attenzione è ricaduta sui corsi di cucina nipponica che propone GIAPPO! Dei veri e propri corsi studiati sia per chi ha voglia di dedicare un pomeriggio a cimentarsi con le portate principali del sushi, sia per chi ha voglia di mettersi in gioco in modo professionale e intraprendere un percorso che potrebbe dare anche opportunità lavorative in seguito.


CHI E’ GIAPPO

GIAPPO è un marchio legato alla GIAPPO ITALIA srl, un’azienda campana che si è distinta negli ultimi anni nel campo della ristorazione giapponese proponendo un nuovo modo di gustare la tradizione culinaria  Giapponese, in maniera semplice ma anche accattivante! Durante gli ultimi 8 anni, grazie a questi corsi, sono state formate oltre 80 persone, che hanno poi trovato occupazione nei 10 punti GIAPPO. Adesso quest’opportunità si ripresenta e i corsi sono aperti a chiunque voglia trovare una nuova collocazione professionale, a chi voglia soddisfare curiosità e passione, per essere al passo con le tendenze di sviluppo del mercato attuale.

Voglio segnalarvi in particolare IL CORSO BATTESIMO DEL SUSHI 


IL CORSO BATTESIMO del SUSHI offre il modo per avvicinarsi alla cucina giapponese, apprenderne le basi divertendosi, passando qualche ora in relax per poi degustare in compagnia i risultati del proprio lavoro.

IL CORSO PREVEDE:

  • Introduzione alla cultura giapponese, storia del sushi
  • Elementi di base: utensili e ingredienti, prestando particolare attenzione al pesce.
  • Il riso e la sua preparazione.
  • Dimostrazione di: Il taglio del pesce e l’affettatura dei filetti. Nigiri. Hosomaki (tonno, salmone, cetriolo, avocado, salmone e philadelphia). Uramaki (california, salmone e philadelphia).
  • Preparazione di hosomaki, uramaki, nigiri.
  • Degustazione in terrazza: 1 calice di prosecco, nigiri, hosomaki, uramaki (da voi realizzati)

IL CORSO si terrà a Napoli presso GIAPPO Academy Boutique in via Orazio 80, il prossimo 28 Gennaio dalle 15.30 alle 19,30. Sono previsti massimo 14 posti quindi affrettatevi ad iscrivervi.

 

PER SAPERNE DI PIU’

SITO

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

Tags : CONOSCERE CUCINA GIAPPONESECORSO BATTESIMO DEL SUSHICORSO DI SUSHICUCINADREAMSWITHLAFRAFASHIONFASHION BLOGGERFOODFOOD BLOGGERFRANCESCA ROMANA SEPE FASHION BLOGGERFRANCESCA ROMANA SEPE FOOD BLOGGERFRANCESCA ROMANA SEPE LIFESTYLE BLOGGERGIAPPOGIAPPO ITALIAGIAPPONESEHOSOMAKILA FRALIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERMANGIARE GIAPPONESENAPOLINIGIRIRISTORANTERISTORANTE GIAPPONESESUSHIURAMAKI
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js