close

Il grande Umberto Eco asseriva: chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro. Ogni lettore quando legge, legge di se stesso. Un libro ben scelto ci salva da qualsiasi cosa, persino da noi stessi. Ecco perchè leggo tanto. I libri sono i miei nidi dove rifugiarmi. La libreria è il mio mondo chiuso in uno specchio. Uno specchio con una profondità infinita e una varietà di stili. Chi legge i libri che posseggo, rigorosamente cartacei, potrà avere un quadro chiaro e preciso di quella che sono. Ci sono poi libri che sono tuoi, senza averli ancora. A questo servono gli spazi vuoti nella libreria, posti prenotati a tua insaputa. 

Letteratura Duemila: i grandi romanzi del 2000 destinati a diventare dei grandi classici di domani

Mordecai Richler, Emmanuel Carrère, Haruki Murakami , Elizabeth Strout, Niccolò Ammaniti, Jonathan Franzen, Roberto Saviano, Alice Munro, David Grossman e tanti altri. I libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana unica. Storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili, scritture sorprendenti. Lasciatevi incantare dalle loro pagine. Si tratta di 36 uscite. Ci saranno i premi Nobel Pamuk (Istanbul) e Munro (Nemico, amico, amante…) e autori come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami e Saviano per arrivare a Fight Club di Palahniuk.

 

L’ appuntamento è tutte le settimane con gli autori più amati e premiati che hanno saputo raccontare l’inizio del 2000 in modo unico ed originale.

I classici della Letteratura Duemila li trovate in edicola dal

21 Gennaio 2017. 

 

 

Ci dicono, già adesso, qualcosa di noi che non riusciamo a capire. Ce la mostrano da lontano. Qualcosa di noi proiettata al futuro. Come la storia di  Foer, Ogni cosa è illuminata, un ragazzo che si mette a viaggiare con un nonno melanconico e cieco, cercando di riempire per tempo il vuoto che lascerà. Oppure la storia di un adolescente che somiglia a Kafka, in Murakami, Kafka sulla spiaggia, e ha perso la capacità di ridere, non ride da così tanto che non ricorda più come si fa, ascolta Prince e legge le Mille e una notte. O ancora, Grossman, Qualcuno con cui correre la storia di un adolescente che corre per le strade della sua città Gerusalemme assalito dalla vita. C’è poi Oz, una storia di amore e di tenebra un padre e un figlio curvi su una collezione di francobolli mentre piove da ore…questi sono solo i primi quattro volumi usciti, che qualora decideste di prendere parte a questa iniziativa editoriale  e siete abbonati alla rivista l’Espresso potreste richiedere gli arretrati.

La collana Letteratura Duemila è in edicola ogni Sabato, con La Repubblica e L’Espresso, a soli 9,90€ più il prezzo della rivista. I libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana di 36 volumi. Da non perdere!!!

 

Tags : BLOG LIFESTYLECLASSICI DELLA LETTERATURACOLLANA LETTERATURA DUEMILACOLLANA LIBRICULTUREDREAMSWITHLAFRAESPRESSOFRANCESCA ROMANA SEPELA FRALETTERATURA DUEMILALIBRILIFESTYLESOCIETY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js