Letteratura Duemila

Letteratura duemila: i grandi romanzi del 2000

Buzzoole

Il grande Umberto Eco asseriva: chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro. Ogni lettore quando legge, legge di se stesso. Un libro ben scelto ci salva da qualsiasi cosa, persino da noi stessi. Ecco perchè leggo tanto. I libri sono i miei nidi dove rifugiarmi. La libreria è il mio mondo chiuso in uno specchio. Uno specchio con una profondità infinita e una varietà di stili. Chi legge i libri che posseggo, rigorosamente cartacei, potrà avere un quadro chiaro e preciso di quella che sono. Ci sono poi libri che sono tuoi, senza averli ancora. A questo servono gli spazi vuoti nella libreria, posti prenotati a tua insaputa. 

Letteratura Duemila: i grandi romanzi del 2000 destinati a diventare dei grandi classici di domani

Mordecai Richler, Emmanuel Carrère, Haruki Murakami , Elizabeth Strout, Niccolò Ammaniti, Jonathan Franzen, Roberto Saviano, Alice Munro, David Grossman e tanti altri. I libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana unica. Storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili, scritture sorprendenti. Lasciatevi incantare dalle loro pagine. Si tratta di 36 uscite. Ci saranno i premi Nobel Pamuk (Istanbul) e Munro (Nemico, amico, amante…) e autori come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami e Saviano per arrivare a Fight Club di Palahniuk.

Letteratura Duemila

 

L’ appuntamento è tutte le settimane con gli autori più amati e premiati che hanno saputo raccontare l’inizio del 2000 in modo unico ed originale.

I classici della Letteratura Duemila li trovate in edicola dal

21 Gennaio 2017. 

 

 

Ci dicono, già adesso, qualcosa di noi che non riusciamo a capire. Ce la mostrano da lontano. Qualcosa di noi proiettata al futuro. Come la storia di  Foer, Ogni cosa è illuminata, un ragazzo che si mette a viaggiare con un nonno melanconico e cieco, cercando di riempire per tempo il vuoto che lascerà. Oppure la storia di un adolescente che somiglia a Kafka, in Murakami, Kafka sulla spiaggia, e ha perso la capacità di ridere, non ride da così tanto che non ricorda più come si fa, ascolta Prince e legge le Mille e una notte. O ancora, Grossman, Qualcuno con cui correre la storia di un adolescente che corre per le strade della sua città Gerusalemme assalito dalla vita. C’è poi Oz, una storia di amore e di tenebra un padre e un figlio curvi su una collezione di francobolli mentre piove da ore…questi sono solo i primi quattro volumi usciti, che qualora decideste di prendere parte a questa iniziativa editoriale  e siete abbonati alla rivista l’Espresso potreste richiedere gli arretrati.

La collana Letteratura Duemila è in edicola ogni Sabato, con La Repubblica e L’Espresso, a soli 9,90€ più il prezzo della rivista. I libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana di 36 volumi. Da non perdere!!!

 

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.