LETTERATURA DUEMILA GRUPPOESPRESSO

SE DOBBIAMO BATTERCI PER UN FUTURO MIGLIORE NON DOBBIAMO CONOSCERE IL NOSTRO PASSATO E RICONCILIARSI CON ESSO?

Buzzoole

Il grande Umberto Eco asseriva: chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro.

Ogni lettore quando legge, legge di se stesso. Un libro ben scelto ci salva da qualsiasi cosa, persino da noi stessi. Ecco perchè leggo tanto. I libri sono i miei nidi dove rifugiarmi. La libreria è il mio mondo chiuso in uno specchio. Uno specchio con una profondità infinita e una varietà di stili. Chi legge i libri che posseggo, rigorosamente cartacei, potrà avere un quadro chiaro e preciso di quella che sono. Ci sono poi libri che sono tuoi, senza averli ancora. A questo servono gli spazi vuoti nella libreria, posti prenotati a tua insaputa.

COME I GRANDI ROMANZI DEL 2000 DESTINATI A DIVENTARE DEI GRANDI CLASSICI DI DOMANI

letteratura 2000 l'espresso

Mordecai Richler, Emmanuel Carrère, Haruki Murakami , Elizabeth Strout, Niccolò Ammaniti, Jonathan Franzen, Roberto Saviano, Alice Munro, David Grossman e tanti altri. I libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana unica. Storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili, scritture sorprendenti. Lasciatevi incantare dalle loro pagine. Si tratta di 36 uscite. Ci saranno i premi Nobel Pamuk (Istanbul) e Munro (Nemico, amico, amante…) e autori come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami e Saviano per arrivare a Fight Club di Palahniuk.

L’APPUNTAMENTO E’ TUTTE LE SETTIMANE CON GLI AUTORI PIU’ AMATI E PREMIATI CHE HANNO SAPUTO RACCONTARE L’INIZIO DEL 2000 IN MODO UNICO

LA COLLANA LETTERATURA DUEMILA è in edicola ogni Sabato, con La Repubblica e L’Espresso, a soli 9,90€ più il prezzo della rivista. I libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana di 36 volumi: LETTERATURA DUEMILA.

I CLASSICI DELLA LETTERATURA DUEMILA LI TROVATE IN EDICOLA DAL

21 GENNAIO 2017

Ci dicono, già adesso, qualcosa di noi che non riusciamo a capire. Ce la mostrano da lontano. Qualcosa di noi proiettata al futuro. Come la storia di  Foer, Ogni cosa è illuminata, un ragazzo che si mette a viaggiare con un nonno melanconico e cieco, cercando di riempire per tempo il vuoto che lascerà. Oppure la storia di un adolescente che somiglia a Kafka, in Murakami, Kafka sulla spiaggia, e ha perso la capacità di ridere, non ride da così tanto che non ricorda più come si fa, ascolta Prince e legge le Mille e una notte. O ancora, Grossman, Qualcuno con cui correre la storia di un adolescente che corre per le strade della sua città Gerusalemme assalito dalla vita. C’è poi Oz, una storia di amore e di tenebra un padre e un figlio curvi su una collezione di francobolli mentre piove da ore…questi sono solo i primi quattro volumi usciti, che qualora decideste di prendere parte a questa iniziativa editoriale  e siete abbonati alla rivista l’Espresso potreste richiedere gli arretrati.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Follow me

Francesca Romana Sepe

Dreamswithlafra è il fashion blog/magazine di Francesca Romana Sepe dove puoi trovare outfits, recensioni beauty e idee moda. Con spazi dedicati a fashion, beauty, food, lifestyle, hitech e tanto altro. Read more—>https://goo.gl/LiZW3K
Follow me

Curiosa di sapere cosa ne pensi...

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: