come diventare fashion blogger

Come diventare Fashion Blogger

Mie care Makeuppine, ciao! Navigando sul web, quest’oggi, mi sono imbattuta in una delle ricerche più gettonate, ovvero: “Come diventare Fashion blogger”.

Se si pensa che per diventare fashion blogger basta avere un profilo Instagram o doti particolari, ci si sbaglia di grosso.

come diventare fashion blogger

Tutti i fashion blogger e youtubers che seguo sono partiti da zero. Seguendoli, virtualmente, ovviamente, ho avuto modo di assistere ad una vera e propria crescita.

 

dwlf by Francesca Romana Sepe

Personalmente amo definirmi Web Influencer e più genericamente Blogger. Su DWLF non parlo solo di moda, ma attuo un vero e proprio storytelling della mia vita attraverso le mie  tante passioni: la moda, il make up, il beauty, amo anche viaggiare, leggere, cucinare, il cinema, insomma non sono una Fashion Blogger a tutto tondo ☺️ Ma per chi volesse intraprendere questo tipo di carriera è bene sapere che non è impossibile, ma neanche facile. C’è bisogno di passione, costanza e tanta dedizione. Non mollare mai. Non fermarsi mai. Credere in se stessi e in quello che si fa è la prima cosa. Ma bisogna anche studiare, leggere, farsi conoscere. Non esistono regole magiche o trucchi  particolari, ma solo tanto impegno, che si sà, nel tempo, ripaga sempre! Il motore che muove tutto è senz’altro tanta forza di volontà. Bisogna ardere di volontà per raggiungere i propri scopi e superare i vari ostacoli, che vuoi o non vuoi, si presenteranno sempre. Farlo sempre con entusiasmo, divertendosi, premiandosi. aiutando. Insomma essere felice per ciò che si è per ciò che si sta cercando di creare.

Chi sono i Fashion Blogger

I  fashion blogger sono quelle persone  uomini e/o donne che aggiornano con costanza un diario online inerente tematiche legate al mondo della moda.

Un’altra domanda che viene posta costantemente a Mr.G. : “Quanto guadagnano i Fashion Blogger?” Bene, capirlo è un pò come cercare un ago in un pagliaio. Fatto sta che i Fashion Blogger possono guadagnare in diversi modi:

  • Annunci Google Adsense
  • Buoni sconti delle aziende
  • Prodotti-prova inviati a titolo gratuito
  • Come Influencer
  • Come Ambassador
  • Con la partecipazione a fiere e/o eventi
  • Creando una personale linea di abbigliamento, accessori
  • Condividendo foto su Instagram
  • Con l’inserimento di banner pubblicitari

Ma prima di poter ottenere tutto ciò, un/una brava Fashion Blogger deve avere i  numeri, numeri da capogiro. Moltissime visite al suo blog/sito web. Tantissimi followers sui vari social network ( se volete mi trovate su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Pinterest). Ma voi lo sapete che un blog/sito web che genera più di 100.000 visite al giorno può fruttare circa 5.000 euro al mese solo con Adsense?! E che una foto con un abbigliamento particolare, condivisa su Instagram può essere ricompensata con qualche migliaia di euro?!

Ma cosa serve per diventare Fashion Blogger?

cosa serve per diventare fashion blogger

Se pensate che per diventare Fashion Blogger bisogna essere belle, fotogeniche, magre, snelle e chi più ne ha più ne metta, siete fuori strada. Certo può servire, ma non è tutto. Bisogna essere innanzitutto appassionate di moda, nel senso vero della parola. Studiare la moda, anticipare le tendenze condividendo ciò che si ama. Raccontando i vari trend di stagione. Essere abili nel mixare i vari stili per risultare sempre innovativi ed originali, senza cadere nel ridicolo, però! Tutte queste belle cose, devono essere riportate, fotografate, raccontate e archiviate. Chi ha intenzione di diventare Fashion Blogger deve avere un blog/sito web, come vi dicevo, curato aggiornato e che faccia riferimento ai vari profili social. Un/una bravo/a Fashion Blogger deve produrre costantemente contenuti interessanti, esaustivi e che non annoino. Deve essere simpatica, empatica e fonte di ispirazione per chi la segue. Una cosa fondamentale, che non serve solo per diventare Fashion Blogger, ma nella vita: l’educazione, il porsi in modo carino ed educato e mai con sfacciataggine, arroganza e presunzione, serve molto!!!!

Se vuoi diventare Fashion Blogger sii d’esempio, sii di ispirazione con originalità, carisma e personalizzazione. Non essere la brutta copia di qualcun altro, ma distinguiti dalla massa.

COME DIVENTARE FASHION BLOGGER

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.