close

Bellezze, ciao. Sapete che il profumo pervade la storia e la cultura dell’uomo da quasi sette millenni??? I primi profumi consistevano in aromi bruciati, come l’incenso, in offerta agli dei e agli antenati. Per quanto mi riguarda, il profumo non rappresenta  una componente della mia immagine, ma un vero e proprio compagno di viaggio. Un esaltatore dei miei stati d’animo. Un catalizzatore nelle relazioni sociali. 

“L’olfatto è il senso del ricordo e del desiderio” sosteneva Rousseau Vi è mai capitato di annusare un profumo ed essere improvvisamente trasportati in un passato lontano, in un paese diverso, in un momento che sembrava dimenticato?! Di sentirvi improvvisamente euforici o inspiegabilmente malinconici?!

Per creare magiche alchimie, per sedurre, risvegliare sensazioni e stati d’animo è bene saper scegliere un profumo che sia all’altezza della nostra personalità: come sceglierlo

Un profumo é capace di svelare la nostra personalità, è capace di percepire il nostro carattere. Saperlo scegliere è importante. 

Per scoprire la scia, la durata e la vera personalità di un profumo? Innanzitutto è importante cercare la propria impronta olfattiva (fruttato, ambrato, floreale, aromatico). Scegliere la famiglia che ci rappresenta è alquanto difficile, ci viene in soccorso il nostro ph. La scia profumata varia a secondo del tipo di pelle, tende a trasformare le caratteristiche di una fragranza. E’ buona abitudine testarlo sulle zone del nostro corpo dove batte il cuore (collo, polso) e aspettare una mezz’oretta. Quando annusiamo un profumo, cogliamo per prima le note di testa: quelle che si sentono subito non appena si spruzza, sono leggere ed effimere. Dopo qualche minuto, percepiamo le note di cuore, più intense. E infine le note di fondo, persistenti e durature.

Come scegliere la formula più adatta di profumo

Quando scegliamo un profumo è bene sapere cosa desideriamo. Se vogliamo una scia odorosa, discreta, potremmo optare per un eau toilette. Se vogliamo profumare delicatamente la pelle, potremmo decidere per una lozione profumata; per una scia molto più intensa e persistente la scelta cadrà senz’altro su un eau de parfum o profumo.

Dove e come acquistare profumi di marca al miglior prezzo

Sulla mia vanity table ho tantissimi profumi. Li scelgo a secondo dell’umore, della stagione. Quando devo acquistare un profumo, la prima tappa è nelle profumerie. Testo e provo quelli che più mi aggradano. Poi prendo il mio smartphone e cerco i migliori profumi in offerta online. Si trovano tante belle scoperte. Ormai sapete quanto io ami fare shopping online. Anche per il profumo è così. Trovare il profumo che mi piace ad un prezzo low cost, queste si che sono soddisfazioni ???

E voi dove acquistate i vostri profumi? Quali vi piacciono? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino.

Tags : BEAUTYBEAUTY BLOGBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY REPORTERBLOG BEAUTYCOME SCEGLIERE IL PROFUMODREAMSWITHLAFRAEAU DE PARFUMEAU DE TOILETTEFRANCESCA ROMANA SEPEFRANCESCA ROMANA SEPE BEAUTY BLOGIMPRONTA OLFATTIVANOTE DI CUORENOTE DI FONDONOTE DI TESTAPROFUMIPROFUMI IN OFFERTA ONLINEPROFUMO DONNAPROFUMO UOMOSHOPPING ONLINE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

4 commenti

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js