ciò che indossiamo influisce sull'autostima

Autostima: influisce su ciò che indossiamo

Se vi dico enclothed-cognition, voi che mi rispondete?! L’enclothed cognition è stata coniata da due psicologi  Adam Hajo e Adam Galinsky, i quali sostengono, che abiti, scarpe e accessori influenzano la nostra psiche e interagiscono sull’autostima di chi li indossa. 

Uno studio ha dimostrato che basta dare un sguardo a capelli, scarpe, abiti e accessori per capire l’umore del nostro interlocutore e che immagine vuole dare di sé. Vi è mai capitato di voler essere più seducenti, più sicure e giocose?! E’ consigliabile  indossare accessori particolarmente scenografici, belli importanti e che non passino inosservati. Il messaggio che lanceremo sarà sicuramente: “sono attenta ai dettagli, conosco la moda e ci so giocare”. Se invece si sente la necessità di sentirsi forti, determinati e far parte di un gruppo, di sicuro indossare un bell‘orologio può aiutare a rafforzare l’ autostima. Un orologio di tendenza, costoso e glamour, appaga la ricerca d’appartenenza. Se abbiamo il bisogno di voler far parte di un gruppo per costruirci una certa visione della realtà, acquistare un orologio di lusso può essere un modo per gratificarci.

Dove comprare un orologio?

Che domande, nelle gioiellerie, ovviamente! Io quest’oggi, voglio segnalarvi , invece, uno store online, di cui vado molto fiera, sto parlando di Nandida. Ve lo ricordate, le-commerce tutto italiano?! E bene, nella sezione orologeria, troviamo orologi per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Da uomo-donna e bambino. Orologi sportivi, orologi di design e orologi di lusso.

Quale orologio comprare per appagare la propria autostima?

Gli orologi che si trovano su Nandida sono tutti uno più bello dell’altro. Ma quelli che hanno catturato la mia attenzione sono stati gli orologi Armani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sarà l’ amore che ho per questo stilista?! Ma gli orologi Armani sono raffinati, eleganti e sobri. Proprio come piacciono a me. Avere un “orologio importante” e indossarlo con maestria significa dire: “Faccio parte del gruppo di chi conosce, apprezza ed è attento alla moda”.

 

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.