close

“Ordinare è un evento speciale, non una cosa da fare tutti i giorni.” Così esordisce Marie Kondo (autrice del suo best seller Il Magico Potere del riordino) all’inizio dei suoi corsi.Ognuno di noi ha i suoi metodi, anche se Marie sostiene che il riordino va fatto una volta sola e si completa in una volta sola. Sono una malata dell’ordine e sono sempre alla ricerca di sistemi, metodi, idee per organizzarmi nei migliori dei modi. Pensate che riordinare sia una di quelle operazioni che vanno avanti in eterno? Vi sbagliate di grosso! Esiste l’ordine che si fa tutti i giorni, cioè rimettendo al proprio posto una cosa dopo averla utilizzata. E poi c’è il riordino-evento-eccezionale che deve essere portato al termine il più velocemente possibile.

Per quanto io sia una persona metodica ed ordinata, mi trovo spesso nel cambio di stagione ad essere in un caos un pò particolare. L’altro giorno ero talmente esausta che mi sono armata di santa pazienza ed ho iniziato a riordinare. Mi sono concentrata particolarmente sul mio armadio e i miei cassetti.

Come tenere ordinati armadi e cassetti

  • Per prima cosa ho svuotato tutto: armadio e cassetti.
  • Mi sono attrezzata con un sacco nero per immondizia e una valigia vecchia.
  • Ho selezionato ogni singolo capo: i capi vecchi e dismessi buttati nel saccone nero. I capi che non utilizzo più nella valigia vecchia. I capi da utilizzare piegati e sistemati sul letto, a secondo del tipo (magliette – pantaloni – gonne – tute – abiti).

Ho potuto utilizzare i prodotti Compactor, il brand  per tutti quelli che vogliono guadagnare del posto in casa. Sistemare i vestiti e la biancheria in maniera pratica.

Come tenere ordinati armadi e cassetti? Il mio segreto è Compactor

L’azienda Compactor si avvale di un sistema brevettato esclusivo di fodere che permette di fare il vuoto con un semplice aspirapolvere.

Un’idea che evidente è il frutto d’anni di ricerca per un sistema alla viabilità e all’efficacia terribile. Un’idea brillante che ha fatto di Compactor il leader mondiale delle fodere di sistemazione.

Durante il mio decluttering, ho utilizzato i prodotti Compactor delle linea Rivoli e più nello specifico

Compactor Rivoli – Portatutto 9 livelli


Permette di sistemare calzature, calzini, biancheria o accessori, con l’ausilio di uno stender o della barra di un armadio. Pellicola in plastica PEVA, lavabile con un colpo di spugna. Colore talpa a pois bianchi. Fissaggio con banda di velcro. Rinforzi interni in cartone. Carico massimo 6 kg.

Compactor Rivoli – Custodia Extrapiatta


Una custodia extrapiatta. 100% polipropilene. Colore talpa a pois bianchi. Parte superiore trasparente in PEVA per poter vedere cosa contiene.

Compactor Rivoli – Separatore per cassetti


16 scomparti, per organizzare i cassetti e ritrovare facilmente bianchiera, calzini o accessori. 100% polipropilene . Colore talpa pois bianchi.

Compactor Rivoli – Portacoperte

Un formato ideale per sistemare piumoni o coperte al riparo dalla polvere. 100% polipropilene. Colore talpa/pois bianchi. Chiusura con zip. Può contenere l’equivalente di un piumone matrimoniale.

Come  ho ordinato il mio armadio e i miei cassetti con i prodotti Compactor

Scoprite tutti i prodotti per la sistemazione della casa Compactor. Dalla camera da letto alla cucina attraverso il bagno, potrete organizzare in modo ottimale la vostra casa con prodotti che uniscono tendenza e qualità per il vostro comfort.

 
Scoprili adesso: SITOPAGINA FACEBOOK
Tags : CASACOME ORDINARECOME ORDINARE ARMADI E CASSETTICOMPACTORDREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPELIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIALIFESTYLE BLOGGER ITALIANAORDINAREPRODOTTI COMPACTOR
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

18 commenti

  1. Proprio oggi pensavo che devo assolutamente fare ordine nel mio armadio! Grazie per i preziosi consigli ?

  2. Aiuto, mi hai ricordato che devo sistemare gli armadi! Io non sono così brava, ma i contenitori che proponi mi sembrano molto utili oltre che belli. L’idea di avere tutto bene in ordine è sempre un mio sogno. Magari con questi tuoi suggerimenti prima o poi ci riuscirò

  3. Molto interessante!! Anche io sono una mezza maniaca dell’ordine e dei “censimenti” come li chiamo io… svuotare un cassetto o una sezione dell’armadio per volta, e buttare tutte le cose inutili 🙂 mi dà l’idea di vivere più leggera!

  4. Interessante… sono una disordinata che odia il disordine, passo metà della mia vita a mettere in disordine e l’altra metà a cercare di rimediare. e se aggiungiamo che vivo con marito e figlia amanti del disordine… Grazie per le info!

  5. Non conoscevo questo prodotto! Diciamo che ho la versione da cassetto fatta con dei divisori in cartoncino eheheh peró li trovo davvero utili! Vado subito a sbirciare i loro prodotti! Grazie!

  6. Il sistema sembra ottimo…. il fatto che io possa diventare ordinata la vedo una cosa molto ma molto improbabile 🙂

  7. Molto pratici questi compactor! Poi magari mi fai anche un corso per diventare ordinata ?! Mannaggia a me!

  8. Post molto utile per una disordinata come me!! Fantastica l’idea del separatore per i cassetti, non sapevo esistesse! Ottimi consigli 🙂

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js