close

Da bambina non riuscivo a leggere alla lavagna. Così ho iniziato a portare gli occhiali. Era un incubo. Oggi, per me, gli occhiali da vista rappresentano uno degli accessori più importanti per definire e migliorare il mio look. Scegliere un modello di occhiali: montatura e forma delle lenti non va presa con superficialità. Capire come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del proprio viso può aiutare a rendere più armoniosi i propri lineamenti  e  conferire un bell’ aspetto al proprio volto.

Come scegliere gli occhiali  in base alla forma del viso?

Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso

Per scegliere gli occhiali che meglio possano valorizzare il nostro viso, dobbiamo capire la tipologia del nostro volto. Le categorie più comuni di viso sono: ovale, rotondo, triangolare, longitudinale, quadrato.

Come scegliere gli occhiali  in base alla forma di un viso ovale

L’equilibrio delle proporzioni di un viso ovale, spesso accompagnato da mento stretto e fronte non troppo ampia, fa si che il volto si adatta a qualunque tipo di montatura senza particolari problemi. La perfezione la si ottiene con una montatura dalla forma squadrata, che segue la linea delle  sopracciglia per non snaturare l’espressione naturale del viso.

Come scegliere gli occhiali  in base alla forma di un viso tondo

Per un viso tondo si può osare. Preferire una montatura squadrata e spigolosa che vada in contrasto con le forme tondeggianti del volto. L’obiettivo è allungare il viso, scegliere una montatura larga, evitando occhiali dal design piccolo e rotondo.

Come scegliere gli occhiali  in base alla forma di un viso triangolare

Per questa tipologia di viso il compito è quello di agire in contrasto con la forma naturale del viso, ottenendo armonia e completezza. Se il volto ha una fronte ampia e lineamenti che restringono il mento occorre puntare sull’altezza dello sguardo, con montatura dalla forma allungata ottenendo un’effetto allungante. Lo stesso vale nel caso in cui il viso abbia una fronte stretta con lineamenti che vanno ad allargarsi sulle guance, è bene scegliere una montatura alta e larga per un look armonioso e pieno.

Come scegliere gli occhiali  in base alla forma di un viso quadrato

Un viso quadrato ha tratti spigolosi, mascella e mandibola molto marcate, zigomi e mento ampi. Un volto così, ha bisogno di una montatura dolce e dalle forme gentili, ecco perchè si consigliano occhiali dai tratti sottili e tondeggianti, con lenti ovali o gli intramontabili  occhiali a goccia.

Come scegliere gli occhiali  in base alla forma di un viso longitudinale

Per chi ha un viso allungato gli occhiali  rappresentano un must da un punto di vista estetico. Scegliere una montatura con lenti alte contribuisce infatti a dividere il viso in due. Il risultato è senza dubbio un volto più armonioso. Una forma tondeggiante delle lenti renderà i tratti del viso più dolci.

Gli occhiali da vista o da sole  rappresentano un’espressione del nostro essere. Una rappresentazione elegante e glamour del nostro stile. Scegliere una montatura dalle tonalità colorate farà risaltare un carattere sbarazzino e giovanile; una montatura dal colore sobrio e neutro può far capire che ci si trova di fronte a una persona importante e carismatica. 

 

 

Tags : BLOG FASHIONCOME SCEGLIERE GLI OCCHIALI IN BASE ALLA FORMA DEL VISODREAMSWITHLAFRAFASHIONFASHION BLOGFASHION BLOGGERFASHION BLOGGER ITALIAFASHION BLOGGER ITALIANAFORMA DEL VISOFRANCESCA ROMANA SEPELA FRA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

1 commento

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js