Pelle grassa, cosa fare - World of Beauty Pureté care

Pelle grassa, cosa fare – World of Beauty Pureté care

Pelle grassa, cosa fare – World of Beauty Pureté care. Ciao Makeuppine. Ricordate un mio post precedente: Detersione perfetta – Prodotti sempre più delicati e piacevoli per le esigenze di ogni di ogni tipo di pelle  ecco, in combo nell’ ultimo periodo ho utilizzato, anche una serie di prodotti del mio brand preferito World of Beauty.

Bisogna sfatare il luogo comune che solo le adolescenti hanno imperfezioni cutanee. In alcuni periodi dell’anno si manifestano molte patologie dermatologiche come l’acne, la dermatite seborroica,  l’iperseborrea, la proliferazione di comedoni. Tutte queste forme dermatologiche sono pressoché croniche, sia pure con periodi di riposo.

Pelle grassa, cosa fare – World of Beauty Pureté care

Per pelle grassa si intende la condizione caratterizzata da un’abbondante produzione di sebo, la sostanza lipidica che fuoriesce dai follicoli piliferi e va a formare sulla cute una pellicola protettiva che limita i danni dovuti alla polvere, agli inquinanti, al vento e ai raggi solari. Quando si ha una produzione di sebo particolarmente elevata si parla di pelle grassa seborroica. Di solito la produzione  del sebo è regolata da stimoli ormonali. In particolare, gli ormoni androgeni come il testosterone. Quando il sebo diventa troppo spesso e ceroso, ostacola la traspirazione cutanea e occlude i follicoli piliferi, creando un ambiente favorevole allo sviluppo di microrganismi e ciò favorisce lo sviluppo di brufoli. 

Pelle grassa, cosa fare – World of Beauty Pureté care: prodotti specifici  dalle funzioni antibatteriche, drenanti, immunostimolanti e cicatrizzanti

Vi sono prodotti per le donne di tutte le età con tendenza alla pelle grassa e lucida. Come quelli del set World of Beauty Pureté care assolutamente consigliati per la pelle seborroica, grassa e con presenza costante di punti neri.

All’interno del set ho trovato uno duo cosmeceutico di eccellenza e Extreme CC Cleanser  da 10gr. Un detergente naturale che controlla l’ eccesso di sebo lasciando la pelle morbida e compatta. Si versa una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano. Una polverina bianca che a contatto con l’acqua crea una leggera schiuma. Si presenta con un tappo forato. Si applica sul viso inumidito e si massaggia. Dopo di che si risciacqua con acqua tipida.  L’ho utilizzato mattina e sera e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Ho trovato sin dalla prima applicazione la mia pelle morbida, nutrita e soprattutto pulita. Veramente un ottimo prodotto.

Il set World of Beauty Pureté care è composto da un duo cosmeceutico di eccellenza, non bio. I prodotti sono caratterizzati da un intenso aroma balsamico dovuto all’alta concentrazione dei principi attivi naturali che agiscono a livello del nucleo cellulare dei sebociti, presenti nelle ghiandole sebacee della pelle, regolarizzando la produzione del sebo, con azione antisettica.

Il duo cosmeceutico di cui vi voglio parlare è formato da:

Concentrato Chrono Extreme

Un siero viso riparatore Anti imperfezioni per il viso, collo e decollétè. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelli non necessariamente grasse. Ricco di estratti nativi vegetali che riattivano le funzioni vitali della pelle: idratazione, respirazione, ossigenazione, protezione, rigenerazione. Riduce le discromie della pelle, minimizza l’aspetto dei pori dilatati, purifica e rinnova l’epidermide. La pelle appare immediatamente più omogenea, compatta e tonica. Va applicato giorno notte sulla zona T o direttamente sui punti neri e/o comedoni. Ideale dopo la pulizia del viso, in modo che i punti neri si riformino molto più lentamente. L’utilizzo costante consente di minimizzare l’aspetto dei pori dilatati, che dirvi un portento. Si presenta in un flacone contagocce da 30ml. Ne bastano poche gocce. Da quando l’ho sto utilizzando la mia pelle è molto più fresca e tonica.

Crema Extreme

Una straordinaria crema cosmeceutica. Per tutti i tipi di pelle, in particolare la pelle spessa. Supporta la pelle nella sua naturale capacità di ossigenazione. Dona al viso un’aspetto più ossigenato, luminoso e tonico. Riduce l’aspetto lucido e migliora le discromie. La texture è ricca. Consigliata sia per il  giorno  che la notte. Personalmente l’ utilizzo la sera, in quanto il prodotto è  molto idratante e bello ricco. 

Prima di applicare i 2 prodotti è bene detergere il viso con CC Cleanser, incluso nella box. Prodotto che ho già avuto modo di provare, lo trovi nel post: Dalle tendenze moda internazionali nasce Mineral pro 

All’interno della graziosissima pochette ho trovato anche due campioni per tipo di

CREMA VISO EXTREME: una crema formulata per tutti i tipi di pelle in particolare per la pelle ispessita e senescente, con tendenza a all’acne. Affina la pelle. Va applicata sulla pelle pulita, mattina e sera. Ottimo per chi ha pori dilatati.
PURETE’ ACID CREAM: una crema multi-attiva che controlla l’eccesso di lucidità della pelle. Efficace contro l’eccesso di lucidità sulla pelle. Applicare mattino e sera sulle zone specifiche del viso.
EXTREME JEUNESSE ANTI AGE BOOST: uno straordinario nettare viso che supporta la naturale capacità di autorinnovamento ed idratazione della pelle, grazie ad Antartic Natural Complex. Dona comfort e compattezza alla pelle. 

Io ve li consiglio. Come sempre World of Beauty non si smentisce mai ✌️✌️✌️  Curiosa di sapere se anche voi li avete provati, li conoscete, insomma aspetto come sempre i vostri commenti…

Per saperne di più: WWW.WORLDOFBEAUTY.COM

Facebook Comments
  • Francesca Romana Sepe (20 luglio 2017)

    Angela sono felice che ti interessanno questi prodotti. Sono davvero ottimi. World of Beauty non si smentisce mai

  • Angela (18 luglio 2017)

    devo provare questi prodotti.

  • imma feldi (22 giugno 2017)

    è risaputo che World of beauty è brand di lusso e con prodotti magnifici, io li uso da tempo ormai e ne sono pienamente soddisfatta… grazie

  • Enza Nardone (22 giugno 2017)

    anche io ho la pelle grassa ed è davvero un disastro , devo acquistare questo kit assolutamente, magari migliora

  • mary laury (21 giugno 2017)

    leggo sempre molto bene dei prodotti World of Beauty e questi prodotti sono molto performanti, penso che per la mia pelle mista possano essere adatti.

  • Noa Style (21 giugno 2017)

    Ottimo marchio, sinonimo di qualità ed efficienza nei risultati. I prodotti da te presentati non ancora li ho provati, ma so che vado sul sicuro 😉

  • Irene Argiropoulos (21 giugno 2017)

    Non ho la pelle grassa ma mista, la zona t è un bel problema, chissà se questi prodotti vanno bene anche per me.

  • Badallalla (21 giugno 2017)

    Quest’articolo è molto interessante e mi tocca da vicino..penso proverò alcuni di questi prodotti!

  • Stefy (20 giugno 2017)

    non ho mai provato i prodotti di questo brand ma ne sento parlare molto bene. non ho grossi problemi, dovrei avere una pelle mista, mi informo meglio così posso scegliere qualcosa di adatto a me

  • sheila (20 giugno 2017)

    grazie per i consigli. i prodotti che hai nominato non li ho mai provati ma la marca è ottima quindi li proverò sicuramente

  • Lucilla (20 giugno 2017)

    Un brand e prodotti che sembrano ottimi; io non ho più problemi di brufoletti, pelle grassa o lucida, però le mie figlie iniziano ad averne. Me li appunto per loro.

  • maraoya21 (20 giugno 2017)

    ciao trovo molto bello il packing, prodotti di buona qualità, molto comoda e carina la pochette

  • Rhosie (20 giugno 2017)

    Wow! Che assortimento di prodotti! In passato li ho cercati tanto per mio fratello ma non ne ho trovati di così validi! Gli segnalo il sito ora ne ha bisogno mio nipote. Grazieeee

  • Polvere DiSogni (20 giugno 2017)

    Prodotti molto interessanti questi di wb, un marchio che conosco ma non ho mai provato i loro prodotti per il viso. lo farò presto!

  • mary pacileo (20 giugno 2017)

    una linea questa che non conoscevo, molto bello il packing, si capisce subito che sono di buona qualità, molto comoda la pochette

  • filippo mazzon (20 giugno 2017)

    Questa azienda cosmetica è conosciuta dalla mia compagna che ne apprezza tanto la qualità ! In famiglia abbiamo tutti la pelle della tipologia “mista”! Proverò a cercare nel sito se c’è un prodotto adatto a noi grazie

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.