close

Ciao Makeuppine, come state?! Non so voi voi, ma personalmente, ogni occasione è buona per “fare aperitivo”. L’aperitivo è un momento di intrattenimento, crea un’atmosfera rilassata e stuzzica l’appetito con tanti assaggi. Proprio per questa varietà, cosa bere per un buon aperitivo con il vino? Vi consiglio Mionetto Prosecco DOC Treviso 

Cosa bere per un buon aperitivo con il vino? Mionetto Prosecco DOC Treviso 

Mionetto Prosecco DOC Treviso, ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti, Mionetto, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. Icona della DOCG di Valdobbiadene e sinonimo da sempre di Prosecco.

 

Mionetto, una delle Cantine italiane più importanti per il pregio delle sue etichette e per quantità prodotte.

Nota come una delle prime cantine della denominazione a esportare il Prosecco negli Usa, aveva fondato già nel 1998 a New York la Mionetto Usa Inc. ed oggi esporta le sue preziose bollicine nel Centro e Sud America e nei principali Paesi europei, Germania in primis, senza però perdere un forte legame con il territorio di origine del quale è considerata simbolo.

Vino e cibo: un equilibrio perfetto

La guida ideale all’abbinamento tra cibo e vino è il palato. Sperimentare diverse combinazioni non soltanto per scoprire gli abbinamenti più adatti al gusto personale, ma anche per ampliare la gamma di possibilità. Dove c’è Vita…c’è Mionetto


Il vino si sta trasformando da importante fonte di nutrimento in complemento culturale del cibo. In paesi come la Spagna, con una forte tradizione enologica nell’ambito di una dieta equilibrata, la legislazione ha riconosciuto il vino come un alimento. Nel 2011, anche il pasto gastronomico alla francese, un evento festoso che riunisce le persone in determinate occasioni per godere dell’arte della buona tavola e del buon bere, è stato riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Oggi, dove gli alimenti sono garantiti e dove l’arte culinaria e la gastronomia si sono evolute in un’esperienza piacevole.

Abbinamenti tra cibo e vino rappresentano un’esperienza di arricchimento, con una maggiore varietà di sapori, strutture e piacere. 

Neanche gli “esperti” possono conoscere l’esatto abbinamento di un vino a un piatto. Infatti, esistono centinaia di migliaia di vini, milioni di combinazioni di cibi e miliardi di palati sul pianeta. L’ideale è iniziare con ciò che si ama bere. Bisogna iniziare a pensare al vino come a un ingrediente del cibo, uno degli ultimi condimenti aggiunti prima di mangiare, come un po’ di sale o pepe. Il vino può aggiungere note aggraziate a un piatto robusto o arricchirne uno leggero. A sua volta, gli alimenti possono esaltare ed elevare gli aromi del vino.

La Pagina Facebook Mionetto raccoglie una comunità in cui gli amanti del Prosecco possano conoscere le novità, scambiarsi informazioni sugli eventi e condividere il piacere di un calice di ottimo Prosecco. Per sapere l’intera gamma Mionetto vi invito a visitare il loro sito

Tags : APERITIVOBEVERAGECANTINE ITALIANECOSA BERE PER UN BUON APERITIVOFOOD & BEVERAGEMIONETTOMIONETTO PROSECCO DOC TREVISOPROSECCOVINO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

1 commento

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js