10 buoni motivi per scegliere Risoinfiore

10 buoni motivi per scegliere Risoinfiore

Cereali e loro derivati pane, cracker, grissini, farina, riso pasta etc., costituiscono la fonte principale di energia. Contribuiscono anche all’apporto di proteine e specialmente se integrali, di alcune vitamine del gruppo B. Quest’oggi mie care makeuppine voglio presentarvi un’azienda che produce il vero riso a residuo zero: Risoinfiore.

Chi è Risoinfiore

L’azienda agricola Risoinfiore di Paola Fiore, nasce nel cuore della Bassa Vercellese. E’ un’ azienda a conduzione famigliare con il supporto pratico dell’azienda di Adolfo Barbonaglia (marito di Paola), presente da TRE generazioni nel mondo agricolo, esclusivamente a coltivazione riso. 

Risoinfiore, negli anni, si è dedicata non solo alla coltivazione, ma anche alla commercializzazione del proprio riso. Da sempre utilizzano le tecnologie più innovative. Il costante impegno e attenzione permettono di ottenere un prodotto genuino e di qualità.

Perchè scegliere Risoinfiore, il riso a residuo zero?

  • E’ l’unico riso privo di tracce di prodotti fitosanitari
  • Certificato multiresiduale full allegato come da normativa (all.5 dm27/08/2004 e succ. agg.)
  • Tracciabilità del prodotto che garantisce ” l’itera filiera” dalla coltivazione alla raccolta e lavorazione. 100% Made in Italy
  • Grazie al tipo di di lavorazione (1 solo passaggio di sbiancatura) è fino all’80% completo di gemma.
  • Il riso fino Gloria contiene la perla che ne garantisce la croncatezza.
  • Ottima tenuta di cottura e sgranatura
  • Sapore e profumo antico
  • Ricco di valori nutrizionali nobili come proteine e fibre(+80%), grazie alla lavorazione semintegrale
  • Registrazione marchio “riso a residuo zero”
  • Coltivato in agricoltura sostenibile e conservativa, utilizzo di energia rinnovabile e essicazione a tipo “dolce”.

Il riso fino Gloria di Risoinfiore

Il riso fino Gloria di Risoinfiore nasce nel cuore della bassa vercellese, fulcro della risicoltura italiana. Nobile varietà dal sapore antico, lavorato con la semplicità di una volta, coltivato con le tecniche di agricoltura sostenibile. Raffinato con un solo passaggio di sbiancatura per ottenere un riso “semintegrale”. Per mantenere inalterato il vero sapore del riso, riducendo al massimo l’asportazione di proteine e fibre di cui è ricca nei primi strati superficiali. Il riso fino Gloria viene indicato sia per piatti semplici che raffinati, permette dei tempi di cottura accettabili dalla “cucina moderna”. Viene consigliato anche dai migliori chef di cucina piemenese. Viene venduto in confezioni da 1kg e 1/2kg, in atmosfera protetta per preservare la freschezza e la semplicità. Da consevare in luogo fresco e asciutto.

Ho avuto l’onore e il privilegio di interagire con l’azienda la quale a puro scopo valutativo mi ha permesso di poter provare qualche loro prodotto.

RISO FINO GLORIA A RESIDUO ZERO SEMI INTEGRALE

Riso particolarmente indicato per risotti e minestre. La lavorazione semi integrale rende il prodotto ricco di fibra e lascio intatto il gusto originale del riso.

FARINA SEMI INTEGRALE

Ottenuta da chicchi interi di riso Gloria a residuo zero, macinata a pietra.

Rimanete sintonizzati per scoprire cosa ho realizzato con questi fantastici prodotti, dal sopore unico e particolare. Qualora non l’avesse provati, vi consiglio di farlo. Sono ottimi!!!

 

Per saperne di più: SITOPAGINA FACEBOOK

 

Facebook Comments
  • Angela (18 settembre 2017)

    allora devo provare sicuramente.

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

You Might Also Like

Here you can find the related articles with the post you have recently read.