close

Oggi 27 Settembre è l’anniversario di matrimonio dei miei genitori. Come ogni anno tento sempre, per quanto mi è possibile, regalare loro un qualcosa di unico. Quando faccio un regalo, cerco sempre di essere originale e mai banale. Quest’anno ho deciso di battezzare una stella con i loro nomi.

Battezzare una stella: un regalo da sogno! Cosa significa?

E’  il caso di dirlo! Un regalo unico. Una stella eterna.

Nell’immensità celeste, questa grandezza divina, là in alto nel cielo, è nata una piccola stella. Brilla di una chiarezza scintillante e abbagliante, più delle altre stelle. La sua luce brillante rischia l’infinito e squrcia il velo nero della notte estesa. La piccola stella sorridente saluta tutti i passanti del cielo, la Luna e gli altri astri. Essa è contenta di essere in questo nuovo mondo e di percorrere la volta celeste della luce divina.

Ma che cos’è il battesimo di una stella?

Da oltre 30anni, l’ICR, ovvero l’International Celestial Reporty. Il Registro dei battesimi di stelle, dà la possibilità a ogni persona di nominare una stella. Il nome specificato, le coordinate della stella e la data di battesimo sono archiviati da loro. Si tratta di una classificazione in base al nome delle stelle. Dare il nome a una stella, non vi dà alcun diritto di proprietà su di essa, ma la registrazione da parte della ICR assicura che solo il primo nome sarà adottato dall’ICR per la classificazione.

Una stella è stata battezzata con il nome dei miei genitori!

Da sempre gli uomini sono stati affascinati dalle stelle, quelle che ci hanno sempre illuminato e guidati. Credo che non abbiano mai avuto un regalo così bello!  Ho avuto modo di battezzare la mia stella grazie a Etoilez-moipermette di battezzare una stella a nome della persona che si preferisce. Un regalo eccezionale e originale, non trovate?! Battezzare una stella col nome delle persone a noi più care è l’unico regalo che ci seguirà tutta la vita!!!!

Il battesimo della stella, il presente che immortala per sempre l’essere perso. 

La stella è unica. Il battesimo viene archiviato con un numero di registrazione. La stella è bella e ben definita dalle sue coordinate astronomiche. Tutte queste informazioni sono archiviate nel registro dell’ICR e indicate nella mappa del cielo.

Come trovare la stella che si battezza?

Le coordinate astronomiche permette di determinare una posizione nel cielo. Con la mappa del cielo che si riceve all’interno del pacchetto che si sceglie, CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I VARI PACCHETTI, è possibile individuare la stella cercando la sua costellazione.

Che cos’è una costellazione?

Una costellazione è un gruppo di stelle. Queste stelle sembrano abbastanza vicine da formare una linea immaginaria.

Nel corso del tempo, gli uomini hanno osservato e studiato le costellazioni. I nomi più antichi dati risalgono al 4000a.C.. A tempo dei Greci sono state rilevate 48 costellazioni. Altre 40 sono state nominate nel XVIII secolo. Oggi si contano un totale di 88 costellazioni. L’Unione Astronomica Internazionale (IUA) ha riconosciuto i loro confini, in modo che ogni punto del cielo appartenga una costellazione.

La maggior parte dei nomi delle costellazioni provengono dalla mitologia greca e i loro nomi sono generalmente stati dati per le forme di quest’ultime. Le più famose sono le costellazioni dello zodiaco: Ariete, Toro, Cancro… ogni mese il sole attraversa una di esse e determina il segno zodiacale di una persona.

Battezzare una stella: cosa c’è nel pacchetto che si acquista su Etoilez-moi


Se decidete di voler battezzare una stella su www.etoilez-moi.com  riceverete:

  • Il certificato di battesimo della stella registrata dall’ICR
  • Il registro Internazionale dei battesimi di stelle, in cui è indicato il nome di questa stella
  • Le coordinate esatte della stella battezzata, così come il nome della costellazione in cui si trova.
  • Una mappa del cielo, che consente la localizzazione della stella 

La mia stella è stata battezzata nella costellazione di Orione, conosciuta come il nome del Cacciatore ed è una delle costellazioni più brillanti. Rappresenta un cacciatore che solleva la sua spada. La sua caratteristica è un accostamento di tre stelle, chiamate la scala di Giacobbe. E’ localizzata quasi all’equatore terrestre.

Per saperne di più: SITOPAGINA FACEBOOK

Tags : BATTEZZARE UNA STELLADREAMSWITHLAFRAETOILEZ MOIFRANCESCA ROMANA SEPEIDEA REGALOLIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIANAREGALARE UNA STELLAREGALO DA SOGNOSHOPPING
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js