close

Passata l’estate, ci ritroviamo con una bella abbronzatura, con tante meches naturali ma anche con i soliti problemi di caduta e sfoltimento della chioma. Per quanto si sia stati bravi nel curarli e proteggerli, con il cambio di stagione i capelli si indeboliscono e cadono. La prolungata esposizione al sole, l’acqua di mare, lo stress del rientro, il cambio dell’alimentazione sono tutti fattori che contribuiscono al desolante spettacolo che si presenta ogni qualvolta passiamo la spazzola o semplicemente le mani tra i nostri capelli.

Niente paura! Gli esperti ci insegnano che è del tutto fisiologico. Nel periodo autunnale, tradizionalmente definito “delle castagne” la maggior parte delle persone riconosce un aumento del numero di capelli che rimangono sul pettine o che si ritrovano a terra o sul cuscino.

Qual’è il segreto per avere capelli forti e sani

Alcuni accorgimenti possono aiutare i capelli e il cuoio capelluto a superare a pieni voti questi momenti per noi donne un pò difficili.

  • Le acconciature “a trazione” esagerate come code, chignon possono determinare alopecie traumatiche. Sarebbe necessario non abusarne durante la stagione autunnale.
  • Per la detersione dei capelli e del cuoio capelluto, lo shampoo dovrebbero essere a base di tensioattivi non aggressivi. Frequenza di un lavaggio a settimana per capelli normali e non più di due lavaggi a settimana per capelli grassi. Grande aiuto l’utilizzo di prodotti ad azione condizionante a risciacquo  e no, in grado di fissarsi intorno al capello per renderlo più consistente, meno fragile e più protetto dall’ambiente esterno.
  • L’asciugatura attraverso strumenti a calore, come phon, il casco, la piastra, l’arricciacapelli dovrebbe effettuarsi sempre con il controllo della temperatura che non deve essere mai troppo alta.
  • Spazzola e phon in quantità esagerata, permanenti, colorazioni troppo numerose e cotonatura rischiano di alterare la struttura dei capelli, di spezzarli o di strapparli. Sarebbe importante ridurre tali trattamenti durante l’autunno.

Il segreto sta alla radice del capello. Nel follicolo, responsabile della sua crescita. Perché tutti i capelli crescano sani e forti, il follicolo deve essere protetto dall’attacco dei radicali liberi (sostanze responsabile dell’invecchiamento) che ne riducono la funzionalità rendendo i capelli più fragili. Proprio perché l’attacco alla salute e alla bellezza dei capelli viene dall’interno è da qui che si può agire in modo davvero efficace per combatterne la caduta ottimizzando il trattamento con prodotti ad uso esterno che proteggano il capello dalla radice alla punta.

Per questo PharmaNord ha sviluppato Evelle. Un concetto di bellezza moderno, sviluppato in collaborazione con i principali ricercatori e può essere considerato una svolta nella battaglia contro l’invecchiamento della pelle, capelli e unghie. 

Evelle: un concetto di bellezza  per la pelle, i capelli e le unghie

 

 Evelle contiene una combinazione unica di sostanze nutritive rivitalizzanti che influenza e aiuta la pelle dall’interno. Gli ingredienti sono basati su uno dei principi fondamentali del beauty care ossia influenzare il proprio aspetto dall’interno. Tutti gli ingredienti sono stati attentamente selezionati per l’effetto che hanno sulla pelle, sui capelli e sulle unghie.

Se utilizzato regolarmente, Evelle vi consentirà di avere un aspetto ottimale. 

Evelle contiene un complesso vitaminico che favorisce la normale formazione di collagene. Con lievito di selenio SelenoPrecise per la cura dei capelli e delle unghie. Le rinforza rendendole più robuste evitandone la sfaldatura e dona ai capelli brillantezza e forza. Contiene Bio-Marin Complex (Complesso Bio-Marino), estratto dalle piante con isoflavonoidi bio-attivi, carotenoidi naturali, più vitamine e minerali. Molti di questi nutrienti sono importanti anti ossidanti. Prodotto sotto il controllo farmaceutico danese

Modalità d’uso
Due compresse al giorno con abbondante acqua. Non superare le  dosi raccomandate per l’assunzione giornaliera.

Per saperne di più: SITO

Tags : BEAUTYBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY BLOGGER ITALIANEBEAUTY CAREBEAUTY REPORTERCAMBIO DI STAGIONE PROTAGONISTI DELL'AUTUNNO I CAPELLICAPELLICAPELLI SANI E LUMINOSIDREAMSWITHLAFRAEVELLEFRANCESCA ROMANA SEPEINTEGRATORE ALIMENTAREPELLE SANAPHARMANORDUNGHIE ROBUSTE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

2 commenti

Curiosa di sapere cosa ne pensi.

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js