close

Come avere la pelle del viso perfetta e luminosa? Un interrogativo che ci poniamo spesso, vero?! Suppongo che tutte noi teniamo sia alla nostra bellezza che alla nostra salute?! E’ proprio la cute del viso che spesso e volentieri assicura entrambi gli aspetti. O il contrario. Ma con una corretta beauty routine e con i consigli migliori, qualsiasi donna potrà tornare a vantare un viso magnifico, lucente e privo di imperfezioni.

Cosa fare per avere  un viso perfetto e luminoso?

La pulizia giornaliera

Ogni mattina, una donna si sveglia e si dimentica di pulire il proprio viso. Ed è un errore fatale. La pulizia quotidiana è infatti determinante per togliere tutti i residui di trucco e di sebo. Ed è anche indispensabile per preparare al meglio la pelle per il nuovo make up. La stessa regola vale di sera. Non c’è cosa peggiore che andare a letto con i residui del trucco vecchio.

Esfoliare la pelle del viso

L’esfoliazione è una fase ugualmente importante. Eliminare le cellule cutanee morte, infatti, significa far spazio all’emersione di quelle nuove. Se non si esfolia la cute del viso, la pelle tenderà sempre ad essere opaca. E soprattutto si favorirà la comparsa delle imperfezioni.

Per una pulizia più profonda dei pori e per una bellezza più naturale, è sempre meglio usare strumenti appositi come i cerotti per i punti neri realizzati da Nivea.

Utilizzare l’olio di cocco

Per vantare un viso perfetto e luminoso, chiedere aiuto alla natura è sempre una soluzione molto caldeggiata. Prodotti bio come l’olio di cocco puro, infatti, possono garantire alla pelle una lucentezza davvero accattivante.

La ragione? Si tratta di un anti-ossidante naturale che interviene direttamente sulla struttura della cute, la elasticizza, la ricompone, la ripara e aiuta ad allontanare i segni dell’invecchiamento. Il tutto senza ricorrere ad elementi chimici.

Fare della ginnastica facciale

Gli esercizi facciali sono un altro metodo molto proficuo per “allenare” la bellezza del  viso. Stirando la cute ed effettuando certi movimenti, si può ringiovanire la pelle. E soprattutto è possibile combattere i segni del tempo come ad esempio le rughe. La ginnastica facciale tonifica la pelle del viso e del collo, e va vista come una sorta di stretching cutaneo.

Alcuni esercizi utili? Fra i tanti esercizi che si possono fare, mimare un bacio, o aprire la mascella verso il basso facendo una “O” con la bocca.

Preparare dei centrifugati

Gli anti-ossidanti, così come le vitamine, possono essere integrati soprattutto con l’alimentazione. Qui vincono i centrifugati di frutta e verdura: un rimedio eccezionale per curare la salute della pelle, e per mantenerla giovane in modo naturale. Verdure come gli spinaci e i broccoli, insieme alla barbabietola e al cetriolo, si prestano magnificamente per un centrifugato salva-bellezza. L’ultimo consiglio è di preferire i centrifugati a base di verdure a foglia scura.

Avere un viso perfetto e luminoso e sinonimo di salute e benessere.

Beh questi sono alcuni dei miei consigli di bellezza per avere un viso perfetto e luminosovoi ne avete altri?

Scriveteli nei commenti, sono curiosa di scoprirli

Tags : BEAUTYBEAUTY AND THE BEASTBEAUTY BLOGBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY ROUTINECOME AVERE UN VISO PERFETTO E LUMINOSOeCONSIGLICONSIGLI BEAUTYCONSIGLI E SUGGERIMENTIDREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

9 commenti

  1. Ciao cara, nei cambi di stagione la mia pelle ne risente molto quindi ha bisogno di maggiore attenzione. Curioso l’olio di cocco non vedo l’ora di provarlo.
    grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli.

  2. Grazie per gli ottimi consigli , un viso luminoso è sempre un ottimo biglietto di presentazione, personalmente ci tengo tanto ad avere una pelle priva di imperfezioni, purtroppo però non sempre è possibile … farò tesoro dei tuoi consigli.

  3. Ottimi suggerimenti! La ginnastica facciale secondo me fa davvero effetto sulla pelle ma non riesco ad essere costante purtroppo

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js