close

Stampare le fotografie in proprio è qualcosa di molto soddisfacente ma particolarmente costoso. Se poi ci si vuole dedicare alla stampa di prodotti particolari quali possono essere calendari o libri fotografici, la situazione diviene particolarmente complicata, soprattutto per la reperibilità oltre che il costo di tutto il necessario per la realizzazione. La soluzione più comoda, rapida ed economica è quella di rivolgersi a terzi. 

Nel post di oggi voglio parlarvi dei servizi di stampa fotografica online offerti da Saal Digital, conoscete?! E’ fra i leader europei nel settore della stampa fotografica e produzione di prodotti fotografici. Vivono e lavorano per la fotografia con passione, professionalità e dedizione. Alti standard qualitativi. Clienti soddisfatti. Produzione diretta in azienda e lo sviluppo continuo di prodotti innovativi, sono i pilastri della  filosofia aziendale. Propone diverse soluzioni a seconda della disponibilità economica dell’utente e delle esigenze.

Il vasto portfolio di Saal Digital include fotolibri, fotoquaderni, stampa foto, poster, fotocalendari, cartoline, biglietti, articoli da regalo e fotoquadri su materiali quali alluminio Dibond, metacrilato, PVC e altri.

Come realizzare un fotolibro su Saal Digital

 

Realizzare un fotolibro è  particolarmente semplice. Durante tutto il procedimento di creazione, dal caricamento delle foto alla composizione grafica, dalla rilegatura alla scelta della copertina fino alla stampa è guidato passo passo da un software designato ad hoc.

 

Come realizzare un fotolibro su Saal Digital. Ecco quali sono i passaggi necessari 

Scaricare il software per la creazione di fotolibri messo a disposizione da Saal Digital.

Decidere di realizzare il fotolibro su carta tradizionale o carta fotografica.

Scegliere i diversi formati e dimensioni messi a disposizione.

Decidere la copertina rigida o morbida e le dimensioni.

Una volta scelto il fotolibro preferito e la dimensione, si può definire l’interno, scegliendo tra una serie di temi preimpostati come il battesimo, matrimonio, compleanno o puntare alla visualizzazione delle fotografie a tutta pagina.

Scegliere le fotografie da includere nel fotolibro (consiglio la creazione di una cartella con tutte le foto che si desiderano stampare nel fotolibro valutare sempre la qualità e la risoluzione).

Per realizzare delle belle foto ti consiglio di scegliere una bella macchina fotografica digitale, te ne consiglio qualcuna in questo post: Regali Di Natale Per Persone Speciali. Cosa Scegliere?

L’ordinamento delle foto potrà essere automatico o manuale: nel primo caso il software riempirà il libro, nel secondo caso toccherà all’utente definire la composizione dello stesso.

Definito il layout iniziale del fotolibro, si passa alla fase creativa: la modifica del fotolibro.

Scegliere una copertina e/o un retro.

Per ogni immagine è possibile effettuare delle piccole correzioni: occhi rossi e bilanciamento del bianco sono un paio degli strumenti messi a disposizione.

Cercare di utilizzare sempre delle immagini ad alta risoluzione per evitate di ottenere un risultato al di sotto delle aspettative.

Una volta terminato il lavoro, inviarlo (in automatico) al servizio di stampa e attendere la quantificazione del prezzo finale che viene calcolato in base al numero di pagine, qualità della carta, tipo di copertina e così via.

Un fotolibro richiede un paio di settimane per la stampa corretta più due o tre giorni per la spedizione all’indirizzo dell’utente.

Come realizzare un fotolibro su Saal Digital: la mia esperienza

Grazie alla collaborazione intrapresa con Saal Digital ho avuto la possibilità di poter realizzare un mio fotolibro. Per quanto io sia una persona che cerca di essere sempre all’avanguardia, su alcune cose sono ancora molto classicheggiante. Mi piace ancora poter sfogliare un bel libro e percepirne l’odore dalle pagine. Adoro la fotografia, e da quando ho intrapreso il percorso da blogger ancora di più, ma vedere una foto solo attraverso lo schermo di un device non mi soddisfa, mi piace toccarla, mi piace tenerla costantemente davanti agli occhi. Ecco perchè sviluppo ancora le mie foto, quelle più importanti.

Sono stata molto felice di poter provare il servizio offertomi da Saal Digital, ovvero la creazione un bel fotolibro. 
Ho realizzato una cartella con alcune delle mie foto più significative ed ecco a voi il risultato

Ho utilizzato il fotolibro flessibile 19 x 19 cm con copertina morbida. Questo fotolibro è particolarmente versatile. Ci si lavora bene sia con foto dal formato orizzontale sia verticale.  L’ho intitolata “La Fra e le sue facce” e ho inserito le foto a me più care.
 
Vi piace il mio fotolibro?
Ho preso alcune delle mie foto più significative e le ho fatte stampare in questo magnifico album, che sfoglio ogni qualvolta mi prende la malinconia. 

Se anche voi voleste realizzare un fotolibro ho un CODICE SCONTO: SAALWITHLAFRA (da inserire al momento del pagamento)

CONDIZIONI IMPORTANTI DEL CODICE SCONTO:

  • Ha un valore di 20,00 Euro
  • E’ valido solo con acquisti superiori ai 39,95 Euro
  • Va scritto interamente in maiuscolo
  • E’ utilizzabile solo una volta
  • Ha scadenza 30.03.2018
  • Non e’ cumulabile con altre promozioni
  • E’  valido solo per nuovi clienti

Beh che aspettate!!!!

Raccattate tutte le vostre foto più significative e realizzate un bel fotolibro! Vi assicuro che ne vale la pena!!! 
 
Per saperne di più: SITOPAGINA FACEBOOK
Tags : COME REALIZZARE UN FOTOLIBRODREAMSWITHLAFRAFOTOFOTOGRAFIAFOTOLIBROFOTOPRODOTTIFRANCESCA ROMANA SEPEIDEA REGALOLIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIALIFESTYLE BLOGGER ITALIANAPRODOTTI FOTOGRAFICISAAL DIGITALSERVIZI DI STAMPA FOTOGRAFICA ONLINESERVIZIO ONLINESHOPPING ONLINESTAMPA FOTOGRAFICASTAMPA FOTOGRAFICHE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

7 commenti

  1. Adoro il servizio di questo sito! Ho ordinato diverse volte su Saal Digital e sono sempre stata soddisfatta dei oro prodotti. E poi, da sempre, le foto sono ricordi molto importanti per me!

  2. il tuo fotolibro è davvero molto ben fatto…. è da un po di tempo che penso di farne uno anche io…. ti ringrazio per le info

  3. Che bello! Adoro realizzare fotolibri, così da avere tutti i ricordi tutti insieme e rilegati. Devo assolutamente crearne uno anch’ io 🙂

  4. bellissimo complimenti!
    spesso anch’io creo dei fotolibri, li trovo un’ottima idea da regalare e da regalarsi 🙂

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js