close
LIFESTYLESHOPPING

Regali di Natale per persone speciali. Cosa scegliere?

Mie care Makeuppine ciao! Buon lunedì e buon inizio settimana. Quando le “persone speciali” decidono di lasciarci lasciano un vuoto immenso. Non basta ripetersi che la vita continua e che non serve a nulla piangere. Non basta imporsi di non pensarci. Quel vuoto è lì. Come una ferita profonda. Che pian piano cerchiamo di far cicatrizzare, anche se alcune ferite non si cicatrizzano mai completamente… Non mi è mai piaciuto strumentalizzare le cose, gli eventi. Non mi piace fare la vittima né tanto meno essere compatita. Ho solo voluto darvi una spiegazione del mio altalenarmi qui su DWLF. Ahimé, ormai mancano pochissimi giorni al Natale e vuoi o non vuoi le tradizioni si devono rispettare. Vuoi o non vuoi bisogna andare avanti e continuare a vivere, malgrado tutto. 

Regali di Natale, cosa regalare alle persone speciali 

Gli altri anni mi sono mossa sempre prima per i pensierini da fare a parenti e amici. Nel post di oggi voglio dedicarmi ai regali da fare alle persone speciali. A quei regali dove vuoi spendere qualcosina in più per fare una bella figura con una persona per te importante. Fare i regali per me è sempre stato un piacere. Va gustato. Merita attenzione, pensiero e tempo. 

Da quando ho imparato ad acquistare online, anche i miei regali sono diventati online. Vogliamo mettere il lusso di avere i negozi tutti per noi, senza file snervanti o la ressa della folla alla spasmodica ricerca di un qualcosa da regalare? Sebbene l’animo non è dei migliori, però è sempre bello poter godere dell’emozioni, dell’allegria, del clima delle feste ma anche degli apprezzamenti per il nostro ineguagliabile stile nel saper fare i regali. Del resto qualche idea tecnologica per i vostri regali alle persone speciali non può mica guastare. Voglio suggerirvi come idea regalo qualche  fotocamera compatta Panasonic . La fotocamera compatta è la scelta ideale per chi vuole imparare a fare fotografie senza perdersi nei dettagli tecnici tipiche delle fotocamere bridge o reflex. Non tutte le macchine fotografiche compatte però sono uguali.

Fotocamera compatta, quale scegliere

Quale fotocamera compatta consigliare?

Ormai scattare foto è all’ordine del giorno e a meno che non si abbia uno smartphone di ultimissima generazione con fotocamera ad alta risoluzione, la qualità delle foto è sempre discutibile.

Credo che avere o anche regalare un dispositivo di piccole dimensioni che abbia grandi potenzialità sia un qualcosa da non sottovalutare. Attualmente in commercio troviamo delle macchine fotografiche compatte molto valide. Le fotocamere compatte, dette anche point-and shoot, ovvero punta e scatta sono pratiche, trasportabili e di facile utilizzo. 

Fotocamera compatta: quali sono le caratteristiche principali  da tenere in considerazione 

Per scegliere una buona fotocamera compatta è importante tenere in considerazione che più megapixel ha e più la qualità delle fotografie è migliore. 12magapixel sono più che sufficienti per un’ottima risoluzione. Importante è anche la presenza di un mirino, in quanto consente di essere più precisi. Da non sottovalutare è lo zoom. Le fotocamere compatte non hanno gli obiettivi intercambiabili ma sono dotate di zoom di lunghezza focale variabile, possono arrivare fino a 200mm il che rende il dispositivo molto versatile. Ancora, la presenza di modalità di scatto è molto importante scegliere una macchina fotografica compatta con modalità di scatto automatica e manuale onde evitare di avere il totale controllo dell’immagine. Avere una macchina fotografica compatta con modalità di scatto manuale permette di poter regolare autonomamente tutti i parametri fondamentali come ISO e diaframma. Inoltre i modelli più recenti di macchine fotografiche compatte sono dotate anche di funzionalità avanzate come la registrazione di video FULL HD e connessione al WI-FI. Funzionalità da tenere in considerazione a seconda delle esigenze.

Tengo a precisare che non sono una professionista in campo fotografia, ma da quando ho intrapreso il mio percorso da blogger mi sono appassionata. Le macchine fotografiche che mi incuriosiscono tantissimo e credo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e potrei consigliarvi qualora voleste acquistare o regalare una macchina fotografica compatta sono:

Fotocamera compatta digitale Lumix DMC-FT30

Fotocamera digitale Lumix DMC-FT30
 

Una fotocamera resistente ed elegante. Impermeabile. Resistente alle basse temperature, agli urti e alla polvere. Perfetta per ogni occasione dall’uso quotidiano a quello outdoor. E’ dotata di numerose funzioni speciali. Costa solo 149,99€ Vienila a scoprire qui 

Fotocamera compatta digitale Lumix DMC-TZ70

Fotocamera digitale Lumix DMC-TZ70

Pare essere la migliore fotocamera da viaggio. E’ la fotocamera ideale per qualsiasi destinazione. Ogni singola funzione è stata progettata per il viaggiatore che c’è in noi. Dotata di qualsiasi caratteristica strutturale e delicate gradazioni cromatiche. La nuova Travel Camera Lumix TZ70 consente di fotografare in tutta semplicità con qualsiasi condizione di luce. Grazie alle dimensioni compatte è sempre a portata di mano. Perfetta per essere riposta comodamente in tasca o in borsa. Ovunque si va, si può portare Lumix TZ70 e non si perderà neanche un dettaglio. Il costo è di 299,99€. Vienila a scoprire qui

Su WWW.PANASONIC.COM troverete una vastissima scelta di fotocamere compatte digitali per ogni tasca e per ogni esigenza, buttate un occhio!

 
Tags : COSA REGALAREDREAMSWITHLAFRAFOTOCAMERA COMPATTA PANASONICFOTOGRAFIAFRANCESCA ROMANA SEPEIDEA REGALOIDEA REGALO PER PERSONI SPECIALIITECHLIFESTYLELIFESTYLE BLOGGER ITALIANALIFETSYLE BLOGGERNATALE 2017PANASONICREGALI DI NATALE COSA REGALARE ALLE PERSONE SPECIALIREGALO NATALE 2017SHOPPINGSHOPPING ONLINE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

2 commenti

  1. Una di queste fotocamere come regalo sicuramente non mi dispiacerebbe ma noi facciamo regali più economici 😉

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.