close
BEAUTY

Nella prevenzione dalle rughe non dimenticare il collo!

nella prevenzione dalle rughe non dimenticare il collo

Ti svegli ogni mattina con la ferma intenzione di prevenire la comparsa delle rughe? Fai bene, perché alzare il livello di guardia è l’unico modo per metterti al sicuro da uno dei peggiori inestetismi dovuti all’età. Però devi anche considerare che la lotta alle rughe dev’essere una lotta “democratica”. Il tuo viso non è certamente l’unica zona soggetta a questo segno del tempo che avvilisce la cute. Anche il collo, infatti, rischia di diventare una delle principali vittime designate delle rughe. Quando adotti una strategia di prevenzione da questo problema, quindi, non puoi e non potrai mai dimenticare di difendere anche il tuo collo! Come puoi fare?

Nella prevenzione dalle rughe non dimenticare il collo Perché bisogna fare attenzione?

nella prevenzione dalle rughe non dimenticare il collo

Le rughe sul collo sono comunissime. Non sono poche le donne che purtroppo ignorano la prevenzione sul décolleté. Cosa rende a rischio questa particolare zona del corpo?! Intanto la colpa è della cute. Essendo molto sottile sul collo é soggetta a tantissimo stress, per via dei continui movimenti del collo, che la tendono di frequente, da qui nascono le cosiddette “rughe trasversali”. Poi c’è anche da dire che questa zona è spesso esposta agli agenti atmosferici, proprio come il viso, quindi richiede un’ attenzione di egual valore. Infine, il problema del “tech-neck”, secondo alcune ricerche, i movimenti della testa per guardare lo smartphone aumenterebbero sensibilmente il rischio delle rughe!

Nella prevenzione dalle rughe non dimenticare il collo. Quali sono le strategie per curarle e prevenirle?

Nella prevenzione dalle rughe non dimenticare il collo. Quali sono le strategie per curarle e prevenirle?

Le rughe nascono per una motivazione ben precisa: il tessuto cutaneo si rompe per via di stress e di altri fattori, lasciando quelle che di fatto possono essere interpretate come vere e proprie cicatrici. Dunque, il modo migliore per intervenire è riparare il tessuto connettivo e stimolare la produzione del collagene. Se ne trovano di tutti i tipi nei supermercati e nelle profumerie, basta affidarsi al marchio giusto o alle recensioni che si trovano online. Ma non è sempre così semplice. Se si ha la pelle sensibile, alla base della cura e della prevenzione alle rughe bisognerebbe porre particolare attenzione a prodotti che ricostruiscono i tessuti danneggiati e che rinforzano le zone più delicate. Una crema come ad esempio  Lichtena con complesso A.I.3active è perfetta in quanto svolge anche una funzione lenitiva.

Nella prevenzione dalle rughe non dimenticare il collo. Altre alternative per la lotta alle rughe

I trattamenti estetici, da sempre, rappresentano una alternativa molto gettonata per combattere le rughe. La medicina estetica, però, ha il difetto di essere più invasiva rispetto ai prodotti citati poco sopra. Ad esempio, i trattamenti con il laser sono molto efficaci per stimolare l’elastina e dunque per la prevenzione alle rughe: hanno però il difetto di provocare alle volte dolore e fastidio nella paziente. Meno invasivo il trattamento con radio-frequenze, mentre iniezioni come meso botox e filler sono da evitare, perché ricche di rischi. Lo sono specialmente sul collo, per via della sottigliezza della cute.

Ad ogni modo, chiunque scelga di procedere così dovrebbe prima farsi autorizzare da un dermatologo.

Tags : BEAUTYBEAUTY ADDICTEDBEAUTY AND THE BEASTBEAUTY BLOG ITALIANABEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIANEBEAUTY BLOGGER REPORTERCONSIGLI E SUGGERIMENTIDREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPENELLA PREVENZIONE DALLE RUGHE NON DIMENTICARE IL COLLOPREVENZIONE DALLE RUGHERUGHE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

1 commento

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.