close
FASHION

Come e dove scegliere l’abito da sposa perfetto?

Come e dove scegliere abito da sposa perfetto

Il secolo scorso è stato piuttosto ingrato nei confronti del matrimonio. Istituzione per secoli quasi obbligatoria, imposta dal “buon costume” peggio di una legge dello stato. E’ stato scardinato nelle regole e nei modi dopo la rivoluzione degli anni sessanta, non senza lasciare parecchio disordine emotivo. Ora, si spera, che ci stiamo avviando verso un nuovo equilibro che permette di considerare il matrimonio, ciò che realmente dovrebbe essere, ovvero, una libera scelta. Dettata dall’amore. Di ufficializzare davanti al dio in cui si crede e/o davanti agli uomini l’impegno reciproco di due persone a condividere la propria vita.

Come scegliere l’abito da sposa

In tempi recenti l’abbigliamento degli sposi è stato fatto oggetto dei più bizzarri comportamenti. Non voglio assolutamente entrare nel merito delle scelte di ognuno, ma la tradizione vorrebbe, per la cerimonia religiosa, la sposa in abito bianco lungo e lo sposo in tight, o in abito scuro. Se lo sposo è un militare potrà indossare la sua uniforme. Per la cerimonia civile, poiché nasce come l’antitesi del matrimonio tradizionale, vorrebbe un abito meno formale, corto o di colore diverso.

Eppure il fascino dell’abito bianco miete ancora vittime, vero?! 

Quindi per un matrimonio che sia bon ton, cercare di fare la scelta dell’abito con criterio e non perché a tutti i costi si sogna la favola. Assicurarsi che l’abito sia comodo e permetta di muoversi con scioltezza e disinvoltura e non renda impacciate e goffe. Per evitare queste sgradevoli situazioni ma, soprattutto, per risultare le vere ed uniche protagoniste il galateo ci viene in aiuto. Secondo il galateo le spose non dovrebbero indossare gioielli, soprattutto alle dita, al massimo una collana se l’abito è scollato. Non dovrebbe mai mancare una particolare attenzione all’acconciatura, qualunque scelta si faccia (velo, cappello, fiori, perle). Infin c’è il trucco, scegliere un make up semplice e delicato che non stravolga il volto, ma lo rendi quanto più naturale possibile.

Come e dove scegliere l’abito da sposa perfetto? Scelta dell’abito da sposa

Come e dove scegliere l'abito da sposa perfetto?

Per quanto concerne la ricerca dell’abito, evitare di risultare troppo indimenticabili. Tralasciare i bianchi troppo bianchi, quasi ottici, che spesso sono anche il risultato di tessuti non tanto pregiati. Ognuna può scegliere l’abito che più le aggrada e che sente suo: un abito semplice, fasciato, vaporoso, corto, senza però strafare. Essere molto attente alle  forme del proprio corpo: sottolineare la figura ed evidenziare i  punti forza, quelli che ci rendono speciali.

La sposa è sempre bella a prescindere, ma è opportuno esserlo in modo adeguato al proprio stile. Se il vostro stile è casual, non scegliere per quel giorno un abito tutto tulle a mille strati, ma optare per abiti più semplici e scivolati. Siamo noi a scegliere l’abito, ma lasciarsi consigliare dall’occhio esperto di una professionista, non guasta mai, conoscete Atelier Pantheon!!!

Come e dove scegliere l’abito da sposa perfetto? Atelier Pantheon: abiti da sposa che fanno innamorare

Atelier Pantheon SHOW ROOM

Atelier Pantheon è il punto di riferimento per le future spose che amano essere originali ed autentiche. L’atelier vanta uno staff con oltre trent’anni di esperienza. Un ambiente accogliente e spazioso, nel quale ogni futura sposa verrà assistita da stilisti e consulenti attenti, che si occuperanno di rendere indimenticabile questo importante momento. Si trova a Grottaminarda in provincia di Avellino.

Atelier Pantheon SHOW ROOM

Le collezioni sposa proposte per il 2018 da Atelier Pantheon sono caratterizzate da dettagli haute couture, molto riconoscibili, dei designer internazionali più in voga. 

La mission dell’azienda è: “una sposa come nessuna”!!! 
L’obiettivo è quindi non annoiare gli ospiti con i classici abiti già visti perché commercializzati da chiunque, ma sfoggiare un capo di alta moda che sappia conferire valore alla sposa. 
Nel giorno del SI infatti l’abito rappresenta l’attore principale del matrimonio.
 
matrimonio promessa
 
Atelier Pantheon ha una community di spose passate ed aspiranti future che amano condividere foto del proprio matrimonio. WWW.ATELIERPANTHEON.IT è il sito di riferimento al centro della filosofia dell’atelier. E’ possibile scaricare i cataloghi delle nuove collezioni, ammirare tutte le proposto.
E’ inoltre scaricabile la nuova app, ricca di contenuti per avere qualche ispirazione per il proprio wedding day e scambiare opinioni e consigli nella community dedicata alle bridal insider
 
Per saperne di più: SITOPAGINA FACEBOOK
Tags : ABITOABITO DA SPOSAABITO DA SPOSA PERFETTOALTA MODAATELIERATELIER PANTHEONAVELLINOCOLLEZIONE ABITI DA SPOSA 2018COME E DOVE SCEGLIERE L'ABITO DA SPOSA PERFETTODESIGNER FAMOSIDREAMSWITHLAFRAFASHIONFASHION BLOGFASHION BLOGGERFRANCESCA ROMANA SEPEGALATEOGROTTAMINARDAHAUTE COUTURELUXURY ATELIERLUXURY BRANDMATRIMONIOMATRIMONIO BON TONSCELTA DELL'ABITO DA SPOSASPOSASTILEWEDDINGWEDDING DRESS
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

12 commenti

  1. bellissimi questi abiti, modelli per ogni esigenza, c’è proprio l’imbarazzo della scelta

  2. Che meraviglia questi abiti da sposa!!Mi ricordo ancora quando ho visto riacquistato il mio…amore a prima vista… quando è quello giusto lo senti davvero! Passerò il tuo interessante articolo alle amiche in procinto di sposarsi, così sapranno dove rivolgersi per il loro vestito da favola

  3. Il mio abito era in raso in seta e me lo cucì mia suocera che è sarta… anche io mi risposerei solo per indossare un abito così: ma certo che questi abiti sono davvero belli

  4. Io mi risposerei cento volte solo per indossare ogni volta abiti diversi!!!! Queste proposte sono una piu’ bella dell’altra! Grazie del passaparola.

  5. che meraviglia questi abiti, sono un incanto, molto particolari, li farò vedere alla mia amica che deve sposarsi

  6. grazie per gli ottimi consigli, devo far leggere questo post alla mia amica che è alla ricerca dell’abito

  7. Mi risposerei solo per poter provare ancora una volta l’emozione dell’abito bianco..questo atelier ha dei modelli da principessa per far vivere davvero un sogno ad occhi aperti

  8. Quanto mi sono divertita ed emozionata quando ho scelto il mio abito da sposa!!! Bellissimi modelli 🙂

  9. noi di ATrendyExperience siamo convinte che per scegliere l’abito da sposa giusto serva l’ambiente perfetto e che dire… un plauso a questa location

  10. quanta bellezza, e quanti modelli e varietà di abiti diversi, mi perderei a scegliere quello più adatto a me! grazie dei consigli…

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.