close
LIFESTYLE

Leggere è importante scopriamo il Novecento nel Duemila

Mie care Makeuppine ciao. Come state?! Avete mai letto il piccolo principe di Antoine de Saint- Exupery?! Nel suo meraviglioso capolavoro Antoine scriveva: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se lo ricordano”

E’ uno dei miei libri preferiti. Con parole semplici riesce a regalare emozioni uniche e utili, soprattutto ci aiuta a comprendere quali sono le cose e gli strumenti che realmente contano nella vita di ognuno di noi. In Italia si legge poco. Eppure sapeste come è importante leggere. Un libro è una fonte di arricchimento non solo culturale ma anche soprattutto intellettivo, sociale, etico e morale. Personalmente amo molto leggere, sono una vera e propria divoratrice di libri inevitabilmente adoro scrivere. Trovo che leggere un buon libro ci aiuta ad essere persone migliori. Aiuta a cambiare una parte di noi. Ecco perché sono molto felice di poter condividere con voi l’iniziativa proposta dall’Espresso e la Repubblica. Già lo scorso anno ve ne ho parlato nel post: Letteratura Duemila I Grandi Romanzi Del 2000  

Novecento nel Duemila

Il Novecento entra nel Duemila

Quest’anno l’Espresso e la Repubblica propongono quindici grandi casi editoriali. Romanzi scritti nel ‘900, diventati successi letterari negli anni 2000. Da “La famiglia Karnowski” di Israel Joshua Singer a “Zia Mame” di Patrick Dennis, da “Il lungo sguardo” di Elizabeth Jane Howard a “Suite francese” di Irene Némirovsky e moltissimi altri ancora.

Dal 6 gennaio Il Novecento entra nel Duemila con 15 grandi casi editoriali, romanzi scritti nel ‘900 che hanno avuto fortuna e sono stati riscoperti e apprezzati solo nel 2000. 

Storie di ieri che hanno spiccato il volo oggi. Una collezione di romanzi scoperti in questi anni in tutta la loro sorprendente modernità. 
Il caso emblematico, con il quale viene aperta questa raccolta è quello di “Stoner” di John Williams, che pubblicato nel 1965, inizialmente non riscosse molto successo, vendendo solo duemila copie. Ripubblicato però dalla casa editrice statunitense Vintage Classics nel 2003 e pubblicato di nuovo dal “New York Review of Books Classics” nel 2006, grazie al passaparola e ai social network è diventato ben presto un libro di straordinario successo e in Italia ha venduto oltre 100.000 copie. 

In ogni libro c’è un regalo. Dietro ogni pagina, ogni frase, ogni parola è nascosto un insegnamento, che non è mai uguale per tutti. La lettura ha proprio questo potere: regalare a persone diverse sensazioni autentiche. 

Ecco perché vi invito a leggere e vi invito a collezionare questa bellissima collezione di romanzi. Ogni sabato in edicola, con la Repubblica e l’Espresso a soli 9,90 €. 

Il Novecento entra nel Duemila

Per scoprire tutta la collezione e le prossime uscite clicca QUI

Tags : CASI EDITORIALICOLLANA LIBRICOLLEZIONE DI ROMANZICULTUREDREAMSWITHLAFRAESPRESSOFRANCESCA ROMANA SEPEIL NOVECENTO ENTRA NEL DUEMILAINIZIATIVA EDITORIALELA REPUBBLICALETTERATURA 2000LETTERATURA DUEMILALIBRILIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIALIFESTYLE BLOGGER ITALIANE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

6 commenti

  1. Mi piace molto questa collana di libri.
    Assolutamente da leggere e da collezionare!
    Grazie per i consigli!

  2. Una collezione che mi incuriosisce molto!!!
    Devo proprio dare un occhiata in edicola.
    Grazie per le info

  3. Ho già visto un paio di titoli che mi interessano molto e che vorrei acquistare..domani chiedo al mio edicolante di tenermeli da parte!

  4. Li colleziono, come ho collezionato altre collane de La Repubblica.
    Davvero carini i titoli di questa collana.

  5. Una collana interessantissima che mi piacerebbe avere, ognuno dei libri di cui è composta merita di essere letto.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.