close
BEAUTYMAKEUP

Fondotinta tecnico World of Beauty con pigmenti minerali per una coprenza leggera

Mie care Makeuppine, ciao! Eccomi tornata con un nuovo post, tutto makeupposo proprio come piace a me. Chi mi segue conosce perfettamente la mia smodata passione per il make-up, tant’è che è diventato un vero e proprio lavoro (per chi non lo sapesse sono anche una mua!) Da quando ero ragazzina, fino ad oggi, ho provato tantissimi prodotti. Ho effettuato una grande quantità di prove. Tanti suggerimenti ma e anche e soprattutto tantissimi errori, mi hanno accompagnato lungo tutti questi anni.

Fondotinta elemento indispensabile per il trucco

Sicuramente, un elemento indispensabile per iniziare a truccarsi, ma anche il più difficile, è la scelta del fondotinta. E’ importante capire quale tipologia scegliere e come utilizzarla al meglio onde evitare quel orribile e ridicolo effetto maschera. Il fondotinta è un’emulsione di acqua in olio, o olio in acqua, con l’aggiunta di pigmenti colorati. Quando si stende il fondotinta sul viso, l’emulsione viene assorbita dalla pelle mentre i pigmenti, essendo inorganici, non penetrano e determinano in questo modo il potere coprente. La percentuale più o meno alta dei pigmenti ed il tipo di emulsione portano ad avere un fondotinta fluido, cremoso, o compatto, ed è importante, per un ottimo risultato, saper capire qual è quello più adatto alle caratteristiche della propria pelle. 

Fondotinta quale scegliere

Il Fluido è adatto più a delle pelli normali, ed è quello che personalmente prediligo. Si applica con facilità, con movimenti leggeri e decisi e si sfuma alla perfezione. Garantisce un effetto naturale e duraturo. Importante è stenderlo bene, non dimenticandosi l’attaccatura dei capelli. Il fondo in crema è una vera e propria crema idratante, ideale e utilizzabile soprattutto per chi ha una pelle secca. Ha un effetto abbastanza coprente, l’importante è non abbondare. Può essere steso con una spugnetta o con le dita. E poi c’è il fondotinta compatto adatto alle pelli grasse. Regala un effetto asciutto alla pelle del viso. Basta stenderlo con una spugnetta inumidita e con movimenti rotatori.

Fondotinta tecnico World of Beauty con pigmenti minerali: la mia scelta

Nel post di oggi voglio parlarvi e presentarvi il nuovo Fondotinta tecnico World of Beauty con pigmenti minerali che ho avuto la possibilità di poter provare. Sono stata omaggiata di una box contenente una mini size di siero energizzante ed elasticizzante e quattro fondotinta bio in formato tester in vasetti da 5 grammi cadauno. Le tonalità sono: biscuit, sesame, toast, camel. Sono facilmente miscelabili tra loro per ottenere il giusto colore.

Cosa pretendo da un buon fondotinta? Un buon fondotinta oltre a camuffare bene qualsiasi imperfezione, non deve seccare la pelle, quindi meglio se arricchito con vitamina A ed E, preziosissime per la pelle. Non deve macchiare, lasciare tracce o aloni. Deve resistere tutta la giornata senza sbavature. Deve essere rimosso con facilità.

Fondotinta tecnico World of Beauty con pigmenti minerali sono fondotinta liquidi dall’effetto cipriato dotati di SPF 30 e dalla coprenza media/leggera. Perfetti per nascondere piccole imperfezioni. Li ho testati per un bel pò e posso dire a gran voce che rispecchiano tutti i miei requisiti. Per il mio tipo di pelle ho dovuto creare un mix di quelli più chiari, mentre per quelli più scuri ho creato un pò di sfumature.

Il siero energizzante viso, invece, dalla texture liquida, si assorbe istantaneamente e se applicato prima del fondotinta dona una piacevole luminosità.

Sono tutti fondotinta certificati bio. La coprenza è modulabile e l’effetto finale è matt. Personalmente li ho fissati con delle polveri. 

Ve li consiglio vivamente!!!

 

World of Beauty è un brand che adoro e che non delude mai, parola della Fra.

 

Per saperne di più:  SITO – PAGINA FACEBOOK –  INSTAGRAM

Tags : BEAUTYBEAUTY BLOGBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY BLOGGER ITALIANEFONDOTINTA FLUIDOFONDOTINTA TECNICOFONDOTINTA TECNICO WORLD OF BEAUTYMAKE UPWORLD OF BEAUTY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js