close
Come prendersi cura della pelle grassa Puretè Acid Cream & Dermoliquido

C’è qualcosa di più fastidioso della pelle grassa? Ok, probabilmente si. Ma quando si ha la pelle grassa la pelle sembra una “padella unta”. Non so voi ma io la trovo fastidiosissima. Ci sono tante cose che possiamo fare per prenderci cura della pelle grassa e  dire addio a tutto quell’olio in eccesso. Come riconoscere  la pelle grassa?La pelle è più lucida di una padella. I  pori sono molto dilatati, punti neri, brufoli … li hai tutti. La pelle invecchia più lentamente e con meno rughe.

CHE COSA CAUSA LA PELLE GRASSA?

Il sebo è l’idratante naturale della pelle . È ciò che mantiene la pelle naturalmente liscia e idratata e il motivo per cui la pelle invecchia meglio della pelle secca. Quindi, il sebo è una buona cosa ma con moderazione! È quando la pelle inizia a produrre molto più di quanto non abbia bisogno che i problemi iniziano.Sono ormoni e genetica. Fondamentalmente, è l’ormone diidrotestosterone (DHT) che controlla la produzione di sebo. I livelli di DHT tendono anche ad essere più alti durante la pubertà e la menopausa. Ecco perché la pelle grassa è peggiore durante quegli orribili anni delle scuole superiori e dopo i 50 anni. Una buona pulizia e una giusta idratazione sono le due chiavi per combattere la pelle grassa. In commercio esistono tantissimi prodotti, lo so! Ma io quest’oggi voglio parlarvi della combo straordinaria che ho avuto modo di provare quest’estate: Dermoliquido Detergente Viso Pureté Acid Crema Viso Opacizzante di World of Beauty la combo perfetta e la soluzione di bellezza per la pelle tendente alla lucidità ed eccesso di sebo.

Come prendersi cura della pelle grassa Puretè Acid Cream & Dermoliquido

 

Come prendersi cura della pelle grassa

 

Dermoliquido Detergente Viso ultra delicato

E’ un gel detergente adatto a tutti i tipi di pelle ma le cui peculiarità lo rendono particolarmente indicato per pelli sensibili e delicate. Ma anche e soprattutto per pelli legati ad eccesso di sebo e impurità. Chi ha una pelle con eccessiva quantità di sebo ha bisogno di detergenti delicati e non aggressivi. Importante è mantenere l’equilibrio idrolipidico o fare in modo di ripristinarlo con estrema dolcezza. 

Dermoliquido di World of Beauty è un detergente lavante ma dall’azione ultra delicata, un gel detergente a formula naturale specificamente studiato per la detergenza della pelle acneica, seborroica, reattiva. All’interno del detergente Dermoliquido troviamo tutti gli aminoacidi essenziali che riportano la condizione della pelle ad uno stato fisiologico ottimale, riportandola a pH 5.5 e mantenendolo inalterato. Il suo effetto emolliente e lenitivo  è dovuto alla presenza di mucillagini di malva e proteine pure della soja che conferiscono alla pelle morbidezza, calmano irritazioni, senso di prurito e attenuano rossori, lasciando invece una persistente sensazione di comfort e benessere. I

l gel detergente Dermoliquido World of Beauty rispetta la pelle preservandone la naturale barriera protettiva, agevolando il ripristino qualora fosse alterata, lavando ed eliminando impurità ed eccesso di sebo con gentilezza. Il prodotto è in formato da 150 ml, si presenta in flacone trasparente con pratico erogatore dosatore. 

Come prendersi cura della pelle grassa: Pureté Acid Crema Viso Opacizzante 

Pureté Acid Crema Viso Opacizzante 

Puretè Acid Cream é una crema viso opacizzante. Formula naturale. Regolarizza e corregge l’eccessiva produzione di sebo, equilibra il pH della pelle, uniforma l’incarnato. Ideale come base make up. Eccellente per la pelle con tendenza seborroica ed acneica soprattutto durante la primavera estate. Tutti i principali principi attivi di origine botanica: base di trigliceridi naturali di cocco e burro di karitè, nutrienti, idratanti non occlusivi, acido lattico di origine vegetale, rinnova delicatamente e progressivamente l’epidermide contrastando la formazione di punti neri, comedoni ed apportando un’azione levigata alla pelle, delicatamente e progressivamente. Estratto di camomilla blu dal Mediterraneo, lenitiva, emolliente con azione decongestionante. Estratto di salvia officinale dal Mediterraneo, particolarmente anti settica, anti batterico naturale con funzionalità astrigente e dermopurificante.

Pureté Acid crema viso opacizzante è un trattamento in grado di ossigenare l’epidermide, regolare la produzione di sebo, contrastare lucidità, opacizzare la pelle fino a 12 ore.

Pureté Acid Crema Viso Opacizzante 

La sua consistenza è semi-densa quasi burrosa ma una volta massaggiata diventa una gradevole emulsione che si assorbe velocemente lasciando la pelle incredibilmente morbida e liscia, asciutta, priva di “oleosità” e perfettamente opacizzata. Molto confortevole da una una profumazione aromatica che conquista. La sua azione equilibrante opacizzante dura per l’intera giornata consentendo anche al make up di mantenersi intatto a lungo. L’ho apprezzata molto quest’estate per la sua funzione opacizzante e fresca. La crema Pureté Acid si presenta in elegante vasetto di vetro da 50 ml, pao 6 mesi.

Ovviamente World of Beauty non delude mai!!!

Per saperne di più: WWW.WBCOSMETICS.COM

Tags : BEAUTYBEAUTY ADDICTEDBEAUTY BLOGBEAUTY BLOG ITALIABEAUTY BLOG ITALIANABEAUTY BLOGGERBEAUTY NEWSBEAUTY REPORTERCOME PRENDERSI CURA DELLA PELLE GRASSADREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPEPELLE GRASSASKINCARESKINCARE COSMETICI BIOSKINCARE ROUTINEWORLD OF BEAUTY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.