close
FOOD-BEVERAGE

Sono intollerante al glutine cosa posso mangiare – Giusto® Senza Glutine

La celiachia è una malattia autoimmune dell’intestino tenue che si manifesta in individui di tutte le età e geneticamente predisposti. I sintomi principali sono dolore e gonfiore addominale, difficoltà a digerire fino ad arrivare a diarrea, ritardo nella crescita, anemia, infertilità, dermatite. L’intolleranza al glutine presenta gli stessi sintomi della celiachia, senza essere affetti dalla patologia. Si tratta di una situazione transitoria che può passare con un periodo di alimentazione senza glutine.  Purtroppo il glutine può essere contenuto in tanti alimenti. Oggi la presenza di glutine è riportata su quasi tutte le etichette, quindi la presenza della scritta “senza glutine” certifica che non ci sono tracce nell’alimento.

C’è da fare attenzione alle possibili contaminazioni: un affettato al banco salumi che non contiene glutine, se poggiato sullo stesso banco che un minuto prima è stato usato per tagliare del pane, in realtà è contaminato. Stesso discorso per un gelato fatto in un laboratorio in cui si producono altri gusti contenenti ad esempio pan di spagna o biscotti. Una bistecca di carne, cucinata su una griglia su cui è stata bruschettata una fetta di pane è contaminata. Il semplice lavaggio delle attrezzature non ripulisce completamente le tracce di glutine. Come cibi consentiti ci sono i legumi, verdure fresche, carne, uova, pesce, ma il glutine è utilizzato in industria anche in alcuni addensanti e conservanti, quindi è possibile trovare glutine nei salumi, nei formaggi (che tra l’altro sono alimenti irritanti per lo stomaco) o altri prodotti industriali, farine contenenti addensanti non consentiti o amido modificato.

Oggi l’offerta di prodotti è molto vasta. I prodotti oggi sono qualitativamente equivalenti, veramente non c’è molta differenza di gusto rispetto ai prodotti con glutine, e anche a prezzi comparabili. 

Giusto® Senza Glutine la qualità che cerchi il gusto che vuoi

Dall’esperienza centenaria in campo gastrointestinale di Giuliani, nasce la linea Giusto® Senza Glutine che rappresenta il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare di Giusto e quella scientifica di Giuliani. Punto di forza dell’azienda è l’elevata competenza e i continui investimenti in ambito di ricerca e sviluppo. La linea Giusto è in grado di offrire ogni 3 mesi nuovi prodotti ai propri consumatori! Giusto si conferma un punto di riferimento per l’alimentazione senza glutine in farmacia, con una gamma tra le più ampie per assortimento e varietà nel mercato senza glutine e un’offerta di prodotti tra pane, pasta, dolci e merende contando oltre 100 prodotti diversi.

I prodotti della linea Giusto soddisfano diverse esigenze: prodotti nuovi, magari anche simili per forma o per gusto a quelli del mercato “tradizionale”; senza glutine sono spesso ritenuti meno buoni di quelli tradizionali, ma non è più così; convenienti infatti che mediamente i prodotti senza glutine sono più cari rispetto ai prodotti con glutine.

LA QUALITA’ CHE CERCHI, IL GUSTO CHE VUOI QUESTA E’ LA MISSIONE DEL BRAND

La linea di prodotti Giusto si trova principalmente in farmacia e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine, ma da alcuni anni, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, diverse insegne della GDO come Coop e Carrefour, ospitano nei propri punti vendita i prodotti della linea Giusto.

I prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco).

Giusto® Senza Glutine: la mia esperienza

Giusto® Senza Glutine

I prodotti Giusto® Senza Glutine sono adatti a chi è intollerante al glutine ma anche a chi ha scelto una dieta senza glutine. Proprio come ho fatto io. I prodotti Giusto® Senza Glutine sono buoni e non hanno nulla da invidiare ai prodotti con il glutine! Ho provato un pò di referenze

Giusto® Senza Glutine: il pane e i sostituti

Giusto® Senza Glutine: il pane e i sostituti

Pagnotta tradizionale: un pane subito pronto, buono e morbido. Può durare fino ad 8 giorni dall’apertura grazie al pratico sacchetto salvafreschezza. Confezione da 300gr. Senza grassi idrogenati, ricco di fibre e senza conservanti. La nuova forma del piacere!

Pagnotta tradizionale

Piadina wrap con tutto il gusto dell’avena: sfoglia sottile e morbidissima, perfetta per essere arrotolata! La nuova WRAP di Giusto, arricchita di farina di avena che le dona un sapore incredible, mai provato prima! Pronta in 1 minuto può essere gustata calda oppure anche da fredda, per preparare piatti gustosi dolci o salati, come  suggerisce la fantasia. 3 wrap in ogni confezione. Ottima!

Pan leggero croccante: un’alternativa al pane. Gustosa e versatile. Fette croccanti e friabili da spezzare o spalmare. Sfiziose con il salato e delicate con il dolce. Fanno parte della linea EQUILIBRIO: una linea di prodotti sviluppata per venire incontro ad esigenze nutrizionali specifiche.

Giusto® Senza Glutine: i dolci e le merende

Giusto® Senza Glutine: i dolci e le merende

Comete snack: barrette al riso soffiato al cacao con tante deliziose stelline di zucchero e con una golosa base di cioccolato al latte. In monoporzioni. Una “energia pronta” per dare sempre il massimo.

Crostatine Albicoccala merenda gustosa, apprezzata a tutte le età. NUOVA RICETTA! Frolla  più morbida, farcitura ancora più ricca e golsa! Nella Crostatina Giusto puoi gustare tutta la bontà della tradizione in una friabile pastafrolla farcita all’albicocca. Non vedo l’ora di provarla anche nella variante con golosa crema al cacao e nocciole.

Cereal Frò, il biscotto dall’anima rustica: con fiocchi di avena, farina di grano saraceno e zucchero di canna. Da oggi grazie alle nuove tecniche produttive e ad una filiera rigorosamente controllata, finalmente anche i celiaci possono assaporare prodotti realizzati con avena senza glutine! Per chi ama gli ingredienti naturali ed è alla ricerca di una dieta varia ed equilibrata, la linea Natura presenta una nuova linea di prodotti con farina integrale e fiocchi di avena. Spettacolari!!!

 

La linea Giusto® Senza Glutine viene incontro alle esigenze dei ciliaci, intolleranti al glutine e chi decide di eliminare il glutine dalla propria alimentazione con una gamma varia ed appetitosa di alimenti più adatti al prezzo più conveniente.

E voi li avete mai provati? Se ancora non lo avete fatto ve li consiglio vivamente!!!

Per saperne di più: SITO

Tags : ALIMENTI SENZA GLUTINECELIACHIAFOODFOOD BLOGFOOD BLOGGERGIULIANIGIUSTOGIUSTO SENZA GLUTINEGLUTEN FREEGLUTEN FREE FOODINTOLLERANZA AL GLUTINE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.