close
LIFESTYLETRAVEL

8 cose da fare e vedere assolutamente a Napoli

Ciao a tutti amici. Come state? Spero bene! Nel post di oggi voglio parlarvi un pò della mia amata città: Napoli. La città più bella del mondo. Guardando i telegiornali, si può pensare che Napoli sia una città che puzza, che sia una città dove regna la delinquenza. Vi dò una notizia: non è così! Non è così sporca come vogliono far credere e se ognuno si fa i fatti propri nessuno vi darà fastidio. C’è tanto traffico. E’ una città tanto caotica, rumorosa, vivace. Ma io l’amo e ha tanto da offrire e merita di essere visitata. Se ancora non ci siete stati vi dò 8 buoni motivi per farlo.  

Passeggiata lungo il “Lungomare”

Uno dei miei tanti posti preferiti di Napoli è senz’altro il lungomare, 2,5 km. Se amate camminare e amate il mare come me rimarrete sicuramente affascinati. Quando si cammina si può ammirare il Vesuvio, fare una sosta per un caffè, un gelato, per pranzare. Ci sono tantissimi locali dove potersi fermare e godere del grande e magnifico panorama.

Esplorare le strade dei Quartieri Spagnoli

Avete mai sentito parlare dei “Quartieri Spagnoli”?! Ebbene se venite a Napoli dovete assolutamente farvi un giretto per il groviglio di strade strette di questo particolare quartiere. In completo contrasto con i ricchi quartieri situati vicino alla costa. Fu costruito originariamente per i soldati spagnoli, da qui il nome.

Mangiare la miglior pizza

A Napoli dove vi fermate fermate la pizza è buonissima. Di pizzerie storiche ce ne sono tantissime. Personalmente ho un amore sfrenato per Sorbillo. Ogniqualvolta si va lì c’è sempre un pò di gente in attesa di un posto. Appena si arriva basta dare il proprio nome e il numero di persone alla cassiera e aspettare il proprio turno. E’ una seccatura, ma vi assicuro che ne vale la pena!

Visitare l’isola della Gaiola e la spiaggia adiacente

Un’altra cosa da fare se si viene a Napoli è visitare l’ Isola della Gaiola: l’affascinante isola maledetta del Golfo di Napoli e la spiaggia adiacente. E’ una delle isole minori di Napoli; è sita dirimpetto alla costa di Posillipo, nel Parco sommerso di Gaiola. Può essere visitato da un massimo di 100 visitatori. Per arrivaci bisogna percorrere una strada molto stretta con molte curve e bisogna fare anche molti scalini ma ne vale la pena, posto meraviglioso 🙂🙂🙂

Vedere la stazione metropolitana più bella di Napoli

Non potete non vedere la stazione metropolitana più bella di Napoli: la stazione “Toledo” della Metro 1 di Napoli, il gioiello firmato dall’architetto catalano Oscar Tusquets Blanca, è stata dichiarata la stazione metropolitana più bella d’Europa!!! Un posto magico ed unico nel suo genere.

Passeggiare nel parco Virgiliano

Park Virgiliano è sicuramente tra i parchi più belli. Si trova nel bellissimo e ricco quartiere napoletano di Posillipo, sulla strada per il parco si possono notare tantissime ville di lusso. Dal parco si può godere di una vista mozzafiato sulle isole circostanti come Ischia, Capri e Procida. Ci sono anche un sacco di bancarelle di cibo e posti a sedere.

Passeggiare attraverso il centro storico mangiando un gelato 

Vi consiglio assolutamente di passeggiare per il centro storico e sbirciare di tanto in tanto nei cortili, un fascino allucinante il tutto accompagnato con un bel gelato artigianale sia se fa fa freddo e sia se fa caldo. Anche il gelato merita a Napoli, ci sono gelaterie storiche che producono gelati buonissimi.

Ammirare la vista da Castel Sant’Elmo

Castel Sant’Elmo è una fortezza del XIII secolo si trova sulla collina del Vomero e offre una vista magnifica di tutta la città. Oggi è un museo della storia dell’arte e vi consiglio di visitarlo. 

Questi 8 motivi sono solo una piccolissima parte di quello che si può fare venendo a Napoli!

Come raggiungere Napoli: il modo migliore per arrivare in auto, treno o aereo 

Per raggiungere Napoli esistono tanti modi: treni, aereo, bus. Voglio anche suggerirvi virail una piattaforma di comparazione di soluzioni di viaggio. Virail confronta tutti i mezzi di trasporto disponibili per il proprio viaggio. Scegliete il luogo da cui partire e la vostra destinazione e il motore di ricerca farà il resto per mostrarvi le migliori opzioni disponibili per autobus, treni, aerei e car sharing. Mostra i risultati della vostra ricerca, che potranno essere filtrati per prezzo, orario di partenza e arrivo o per durata del viaggio. In questo modo potrete ottenere il biglietto più economico per il vostro viaggio.

Il comparatore collabora con oltre 200 compagnie ferroviarie, di autobus, compagnie aeree e car pooling per trovare la soluzione di viaggio in più di 48.000 città in Italia, in Europa e nel resto del mondo. Solo così potrete viaggiare in un gran numero di città sprovviste di un proprio aeroporto e collegate da stazioni ferroviarie, autostazioni o da un utente che viaggia in modalità car pooling .

Per esempio se abitate a Bologna e domani volete venire a Napoli. Ho trovato uno dei treni Bologna Napoli a 40,65€

Treni bogna-napoli

Esiste una famosa frase “Siehe Neapel und stib!” (VEDI NAPOLI E POI MUORI) fu scritta dal famoso poeta tedesco Johan Wolfgang von Goethe quando dopo essere stato per un lungo periodo nella fantastica Napoli dovette ritornare in Germania. Volle con questa frase celebrare un luogo da lui tanto amato che lo aveva letteralmente stregato con la sua bellezza, il suo clima, la sua gente, i suoi monumenti e la sua storia.

amo napoli

Chi di voi c’è stato? Cosa ne pensa?

Se ancora non conoscete Napoli così come Gothe, anch’io, voglio ricordarvi che almeno una volta nella vita dovete visitarla!!!!

Tags : 8 COSE DA FARE E VEDERE A NAPOLIBLOG LIFESTYLEBLOGGERCOME RAGGIUNGERE NAPOLICOSA FARE A NAPOLIDREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPELIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERNAPOLITRAVELTRAVEL BLOGTRAVEL BLOGGERTRAVEL BLOGGER ITALIATRAVEL BLOGGER ITALIANAVIRAIL
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.