close
FASHIONSHOPPINGTENDENZE

Quali jeans indossare in base al proprio fisico

Quali jeans indossare in base al proprio fisico

I jeans sono un capo d’abbigliamento che si presta a diversi look, e sono diventati ormai immancabili in qualsiasi guardaroba che si rispetti. Il loro successo è dovuto proprio al fatto che possono essere abbinati in svariati modi, oltre alla comodità che li contraddistingue.

Per valorizzare al meglio i jeans ma soprattutto le forme del nostro corpo, però, è importante seguire alcuni consigli: vediamoli insieme.

I jeans giusti in base alle caratteristiche del corpo

Quali jeans indossare in base al proprio fisico

 

Per tutte coloro che combattono contro la classica pancetta gli ideali sono senza ombra di dubbio i comodissimi jeans a vita alta (magari in tessuti stretch): nascondendo la pancia, infatti, slanciano la zona dei fianchi facendo apparire la silhouette più sottile. In questi casi è meglio evitare invece quelli a vita bassa, che al contrario mettono in evidenza proprio la pancia e i fianchi.

Se avete delle forme generose, invece, è consigliabile puntare sui modelli a zampa e a sigaretta ed evitare invece i jeans skinny, che non valorizzerebbero affatto la silhouette.

Se avete le gambe grosse, sarà meglio scegliere dei jeans di tonalità più scure e con modelli a sigaretta, palazzo o boyfriend. Questi ultimi, insieme ai vari modelli di jeans larghi in generale, rappresentano la scelta migliore per le ragazze alte, in quanto riequilibrano la figura.

Sei di bassa statura e sei disperata perché non trovi jeans che valorizzino il tuo fisico? Niente paura: per slanciare la figura dovresti investire su un bel modello di bootcut a vita alta, che farà apparire le gambe più lunghe; fai attenzione all’orlo, però: questo dovrà infatti sfiorare il pavimento, senza toccare terra né essere troppo corto, per evitare l’effetto opposto.

Pantaloni a palazzo: la tendenza del momento

Presenti in commercio sia nella versione lunga che corta, i pantaloni a palazzo stanno letteralmente spopolando. Qualunque sia il problema da nascondere, potrete accostarlo ai look più vari, da quelli più classici fino ad arrivare alle ultime tendenze del momento.

In linea di massima, se non siete troppo alte, potrete risolvere il problema indossandoli in abbinamento a delle scarpe col tacco. Se, al contrario, avete la fortuna di essere molto alte, il “via libera” scatta per le calzature sportive, che spezzeranno un po’ la serietà di questo capo d’abbigliamento.

Un ultimo consiglio: per valorizzare al massimo questo tipo di pantaloni, indossateli con delle camicie dal taglio maschile oppure con dei top dalle linee basic.

Tags : BLOG FASHION ITALIACONSIGLI E SUGGERIMENTIDREAMSWITHLAFRAFASHIONFASHION BLOGFASHION BLOG DI MODAFASHION BLOG ITALIAFASHION BLOGGERFRANCESCA ROMANA SEPEJEANSSHOPPING ONLINETENDENZETENDENZE MODA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.