close

latest posts

BEAUTY ROUTINE

World of Beauty: Dermoliquido Gel Detergente Naturale Equilibrante

Dermoliquido Gel Detergente Naturale Equilibrante

Avete letto il mio post ?! Vi dò alcuni suggerimenti su come trattare la pelle durante il cambio di stagione. Come sempre io mi affido a World of Beauty e il primo prodotto di cui vi voglio parlare è Dermoliquido Gel Detergente Naturale Equilibrante. Questo dermoliquido già ve ne ho parlato qui 

(altro…)

CONTINUA
BEAUTY ROUTINE

Beauty routine cosa cambia con l’arrivo della nuova stagione?

beauty routine cosa cambia con l'arrivo della nuova stagione

Così come in natura, anche le donne rifioriscono in primavera. E con loro la pelle, dopo un inverno che l’ ha messo a dura prova con temperature estreme, vento ed umidità. Queste condizioni climatiche richiedono creme corpose, nutrienti e protettive. Con il cambio delle temperature, però, deve cambiare anche il modo di prendersi cura della propria bellezza. L’obiettivo è rinnovarla, farla rinascere più luminosa e idratata.

Beauty routine cosa cambia con l’arrivo della nuova stagione? Esfoliazione e la sua importanza

La prima cosa da fare è senz’altro una bella pulizia del viso professionale dalla vostra estetista di fiducia. L’obiettivo è liberare la pelle dalle cellule morte, smog e tutto quanto l’abbia appesantita negli ultimi mesi rendendola opaca e spenta. E’ importante effettuare una purificazione cutanea anche a casa, munendosi di gommage ed esfolianti da usare con frequenza anche quotidianamente. E’ bene utilizzare prodotti quanto più delicati possibili: in polvere agli enzimi, o liquidi a base di acido salicilico, che usati in modo costante, preferibilmente la sera, rigenerano la cute e stimolano il microcircolazione, favorendo la riossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi di ristagno.

Idratazione e luminosità: la scelta delle creme

Accantoniamo le creme ricche e nutrienti tipiche dell’inverno e volgiamo l’attenzione a prodotti dalla texture più leggere, che non facciano sudare la pelle: gel, soprattutto, ma anche mousse o sieri da utilizzare soli o in aggiunta a una crema molto delicata.

Tutti i prodotti che dovrebbero avere un alto potere idratante, perchè con l’aumentare delle temperature la pelle ha bisogno di “bere” di più, con un fattore di protezione dai raggi solari di almeno 30 e dall’effetto illuminante.

Superati i 30 anni è bene scegliere anche un anti-age che aumenti le difese antiossidanti, per evitare la comparsa di macchie cutanee. Chi soffre di allergie di stagione e tende ad avere il naso o le labbra screpolati, dovrebbe aggiungere un prodotto nutriente e lenitivo, ma solo sulle zone interessate.

Non solo viso

La primavera è anche il momento per tornare a prendersi cura delle gambe e la pelle di tutto il corpo, braccia e decolletè. Anche in questo caso l’esfoliazione è importante, sia per ottenere depilazioni più precise ed evitare spiacevoli infiammazioni dovute, per esempio a peli incarniti, sia per far assorbire al meglio i prodotti idratanti e tonifiìcanti che non possono mancare di far parte della nuova beauty routine quotidiana.

E voi cosa fate nel cambio di stagione?

LEGGI ANCHE QUESTO POST

CONTINUA
BEAUTY

Dermolab per la lotta contro il rilassamento cutaneo

Dermolab per la lotta contro il rilassamento cutaneo

Il rilassamento cutaneo rappresenta uno dei tratti più distintivi dell’invecchiamento della pelle. I laboratori Deborah Group, da oltre 100 anni all’avanguardia nella ricerca in ambito skincare. Hanno sviluppato le nuove formulazioni della linea Dermolab, per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento in modo efficace e sicuro.

(altro…)

CONTINUA
BEAUTY

World of Beauty Akoia – I sieri e le creme intelligenti dissetano la pelle in modo mirato

World of Beauty Akoia: il segreto di bellezza per una pelle più liscia e sana a tutte le età

Ebbene si, le temperature non mentono: l’inverno è davvero arrivato! Non lasciamo che a farne le spese sia la pelle del nostro viso maggiormente esposta agli agenti esterni, necessita di uno scudo protettivo studiato ad hoc per proteggerla da rossori, screpolature e fastidiose irritazioni. Contrariamente a quanto si pensi, le creme non sono tutti uguali: bisogna pensare scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Fondamentale è anche scegliere l’etichetta per conoscere gli ingredienti che compongono il prodotto.

(altro…)

CONTINUA
SKINCARE

Come prendersi cura della pelle grassa

Come prendersi cura della pelle grassa Puretè Acid Cream & Dermoliquido

C’è qualcosa di più fastidioso della pelle grassa? Ok, probabilmente si. Ma quando si ha la pelle grassa la pelle sembra una “padella unta”. Non so voi ma io la trovo fastidiosissima. Ci sono tante cose che possiamo fare per prenderci cura della pelle grassa e  dire addio a tutto quell’olio in eccesso. Come riconoscere  la pelle grassa?La pelle è più lucida di una padella. I  pori sono molto dilatati, punti neri, brufoli … li hai tutti. La pelle invecchia più lentamente e con meno rughe.

(altro…)

CONTINUA
BEAUTY

Abiby la beauty box ispirata alla stagione in corso – Uboxing Relax Days

abiby relax days

Ciao Makeuppine, come state? Spero tutto bene! Quest’oggi volevo condividere con voi la scoperta che ho fatto in quest’ultimo periodo. Voglio presentarvi e farvi conoscere Abiby, il sito di e-commerce dedicato alle beauty addicted più curiose, smaniose di provare le ultime novità e desiderose di prendersi cura di sé. Su Abiby.it si possono acquistare prodotti innovativi di marchi nazionali ed internazionali, alcuni dei quali non ancora distribuiti in Italia. Spesso si tratta di nuovi lanci per la skincare ed il make up. (altro…)

CONTINUA
BEAUTY

CC Red Correct: la novità Erborian che elimina i rossori della pelle grazie alla Centella Asiatica

CC Red Correct Erborian: la novità che elimina i rossori della pelle

Ogni donna ha un incarnato e una texture della pelle unici, come le impronte digitali. Ed è per questo che la CC Crème è stata creata con l’idea di fornire un effetto personalizzato. La sua sorprendete, meravigliosa texture cambia colore, passando dal bianco al beige a contatto con la pelle. Poche formule sono così facili da applicare forniscono risultati così perfetti! Il fatto che sia diventato un prodotto cult non è una sorpresa! Ha un effetto quasi magico sulla pelle, la illumina e la perfeziona. Questo prodotto camaleontico, tra cura della pelle e make-up, libera pigmenti che reagiscono a contatto con l’aria, cambiando colore e adattandosi perfettamente a qualsiasi tonalità di incarnato. Vi ricordate il mio post su Erborian: Herbal Energy Lotion Mist Il Tonico Con Un Buon Inci Di Erborian La BB Crème è probabilmente il prodotto che ha reso famoso il brand ERBORIAN in tutto il mondo ma anche la CC Crème ha avuto un impatto enorme, tutte le donne la adorano e ora non possono farne a meno!

(altro…)

CONTINUA
SKINCARE

Come prendersi cura della pelle mista con Doris Wagner Cosmetics

Come prendersi cura della pelle mista

Avere una pelle mista è come avere due tipologie di pelle. Il tessuto cutaneo  risultare secco o squamoso in alcuni punti, mentre nella famosa zona T, naso, mento e fronte, appare impura. Punti neri. Pori dilatati. Questo tipo di pelle,  è possibile averla anche in combinazione a rughe, eruzioni cutanee o rosacea. La pelle mista è davvero una vera e propria seccatura. Personalmente ho una pelle mista e trovare sempre prodotti validi e meritevoli è davvero un’impresa ardua.

(altro…)

CONTINUA
BEAUTY

Voglia di vacanza? Quali sono i prodotti da portare sempre con sè

Voglia di vacanza? Quali sono i prodotti da portare sempre con sè

Ciao Makeuppine, avete già pensato a come trascorrere questi giorni di festa? Qualunque sia la vostra meta non rinunciate ai trattamenti di bellezza! Ma quando si comincia a preparare la valigia, che sia per pochi giorni o per periodi più lunghi, il desiderio di ognuna di noi è avere a disposizione tutto ciò che serve per la bellezza senza rischiare di appesantire troppo il bagaglio. Un prodotto multitasking che svolga più di una funzione e che non occupi troppo spazio nel beauty case è ciò di cui hai bisogno!

(altro…)

CONTINUA
BEAUTYSHOPPINGSKINCARE

Cosmetici biologici di ultima generazione per la pelle

La prima regola per contrastare le formazione delle rughe del viso è sicuramente idratare. Su questo siamo tutte d’accordo, vero?! Tutti i giorni al mattino e alla sera per non privare mai la pelle del livello d’acqua necessario al suo benessere e alla sua naturale vitalità. Un dettaglio da non sottovalutare è quello della pulizia quotidiana. Da fare al mattino per svegliare la pelle e da rinnovare prima di andare a dormire per eliminare tute le impurità accumulate durante la giornata.

(altro…)

CONTINUA